Specialized Ground Control 29x1.9

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


furioso1

Biker serius
16/5/14
241
2
0
Visita sito
e poi, non riesco a capire perchè sulla Crave Comp il ground control 2.1 lo porta anteriormente
Questo non per mettere in dubbio quello che mi dici, ma per comprendere. mi sono appena avvicinato a questo sport e mi piacerebbe capire e non fare come mi si dice e basta. Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io anteriormente ho un fast track s-works e posteriormente un fast track control entrambi 29x2.0, ma su breccia e sentieri con pietre non mi trovo bene, i pneumatici sono ancora buoni e quindi ne vorrei cambiare uno solo. Mi hanno consigliato il ground control, ma alcuni mi dicono di metterlo anteriormente maggiorato 29x2.1 altri mi dicono di montarlo posteriormente 29x2.0. Quale potrebbe essere la giusta combinazione e perchè? La Specy crave ha il maggiorato anteriormente.
Grazie

usa il tasto cerca e troverai mille discussioni a riguardo...

sicuramente e' meglio avere una gomma più larga e gripposa davanti. dietro il FT e' perfetto, davanti no
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Grazie per le tue risposte.
Però ancora non ho capito cosa cambia nel montare una gomma con più grip anteriormente o posteriormente.

All'anteriore e' molto importante la frenata e la direzionalita'.
Al posteriore la frenata non e' decisiva (perche' quando freni il peso si sposta sull'anteriore) e non serve direzionalita'.
Quindi al posteriore la gomma con molto grip serve solo in condizioni estreme, mentre di solito e' meglio che sia scorrevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo