Si così è stato ,il "vantaggio" sarebbe che la puoi restituire dopo 3 anni a prezzo pattuito alle condizioni che sia sempre tagliandata in concessionari ufficiali e sia in perfetto stato alla resa-senza un graffiocaspita! quindi l'unica formula di acquisto era il finanziamento? Io per principio non avrei comprato la moto in questione, ma capisco che se uno è appassionato e vuole proprio quel modello si trova in una situazione un po' bizzarra.
In questi casi ho letto sempre qui che si potrebbe provare a pagare un anticipo elevato, con durata finanziamento minima e, se possibile senza penali, estinguere subito il finanziamento.
La formula ha riscosso successo visto che dipendenti con faglia e reddito basso si sono potuti permettere moto da oltre 20l€ con rate iniziali bassissime per 3 anni ,se capiterà anche nel mondo bici vedremo
Non è che non si comprano più moto nuove pagamento subito ,sto dicendo che spesso i modelli esposti sono coperti automaticamente da finanziamento capita anche per PC e telefoni
Penso l'obbiettivo sia vendere i nuovi poi chi vivrà vedrà
Personalmente pago sempre tutto all'acquisto costa meno comunque camper o casa generalmente ottieni sconti sul pronta consegna