Club specialized fatboy

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
martedì avrò notizie ...o almeno così mi hanno detto
la vedo nera (non la fatboy...) perchè il sivende ha incominciato a parlarmi di pre ordini di pre cedenze di pre cagate etc etc
:arrabbiat:
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
La mia è arrivata, a Roma, giovedì. Ieri l'ho ritirata e non risco a smettere :smile:

Bella è bella, e mi sembra vada anche bene (freni a parte, mi sembrano un po' sottodimensionati)
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
Voci false e tendenziose danno il modello 2015 uguale al 2014 tranne i colori. Dai mi sembra una piccola consolazione visto i tempi di attesa di ques'anno.

Secondo me il colore di quest'anno si abbina benissimo al tipo di bicicletta. Se fosse stata disponibile la Expert non l'avrei presa proprio per questo motivo (anche se con freni migliori) :i-want-t:
 

Roby@bike

Biker serius
Ieri per la prima volta ho visto dal vero e toccata con mano la Fatboy, purtroppo non dal sivende dove l'ho ordinata. Piccole cose da sistemare ma nel complesso MI PIACE ! Impressionanti i copertoni, non vedo l'ora di metterla alla frusta!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il mio compagno di pedalate ha la sua fatboy verde già da diverse settimane.

siccome da vedere è una libidine.... devo riuscire a corromperlo e farmela prestare per un giro.

sono solo riuscito a pedalarla davanti al piazzale del negozio.
che dire.... strana.
sinceramente non mi è piaciuta la sensazione in sella.
ma vorrei provarla in un giro fuoristrada.
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
Aho!!!! Scrivete scrivete e scrivete.... Foto, impressioni, test!!!!

Premessa: non sono un biker esperto, forse lo ero anni addietro quando macinavo molti più km, quindi le mie sono sensazioni più che impressioni oggettive. :il-saggi:

In breve: le gomme dal vivo fanno molta più impressione che in foto! Non la rendono una bici sgraziata, anzi, il telaio e la forca stanno proprio bene insieme a tutto il resto. Il colore è poi spettacolare, con la forcella in carbonio opaca è perfetto. :rock-it:

Si porta che è un piacere: posso dire che nei rilanci quasi non si sente tutta quella massa, e la bici mi sembra agile quanto una normale 29, rispetto sempre alle gomme che monta. Il vero problema sono, secondo me, i freni: con tutta quella massa in movimento la bici ha una discreta inerzia il che, in discesa, vuol dire prendere velocità velocemente e questi ultimi non è che siano proprio pronti e potenti :paur:. Per fortuna è un particolare facile da cambiare, anche se voglio aspettare che si assestino bene le pasticche prima di emettere un giudizio definitivo.

La trazione è esagerata: si può mettere il rapporto più corto e procedere a passo d'uomo senza perdere minimamente aderenza, passando sopra tutto, rami, radici, sassi, terreno smosso, ghiaietta, ecc. E' veramente impressionante, la prima volta che mi capita di provare una bici così. A me piace perchè ci vai letteralmente a passeggio con il minimo sforzo, anche in salita.

Per adesso mi fermo in attesa che biker più esporti, che hanno magari provato altre fat, possano dire la loro. :hail:

Per fortuna che è tornato il bel tempo così me la posso godere un po' :i-want-t:
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Usata la mia sabato scorso per la prima volta : una volta trovata la pressione adeguata al percorso la bici diventa molto divertente.
Freni , come già detto da altri, non frenanti granchè in discesa, ma forse è più una questione di pastiglie. Poi se viene usata in condizioni più adeguate al tipo di bici, neve o sabbia, probabilmente il problema freni non sussiste. Trasmissione di non grande qualità, ma non si può avere tutto.....
Appena possibile : nuova piega, reggi telescopico e forse 1x10

:i-want-t:
 

Allegati

  • fat-marzo'14.jpg
    fat-marzo'14.jpg
    61,7 KB · Visite: 68
  • IMG_20140329_103350483.jpg
    IMG_20140329_103350483.jpg
    64,4 KB · Visite: 77

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
il mio compagno di pedalate ha la sua fatboy verde già da diverse settimane.

siccome da vedere è una libidine.... devo riuscire a corromperlo e farmela prestare per un giro.

sono solo riuscito a pedalarla davanti al piazzale del negozio.
che dire.... strana.
sinceramente non mi è piaciuta la sensazione in sella.
ma vorrei provarla in un giro fuoristrada.

visto che siamo concittadini posso chiederti dove l'ha presa il tuo socio di pedalate ? A Monfy ?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
in qualità di fortunato possessore di qs. bellissima cicciona esco un attimo dal coro lasciando da parte il "quando arrivano?" e dando invece un suggerimento spero utile per chi ce l'ha (o ce l'avrà): la piega da 70 con rise 10mm rende la posizione abbastanza scomoda (almeno per me, che sono 170cm, a metà tra S ed M e ho preso M perchè ho trovato quella) ed anche poco "sicura" sul ripido
ho montato un 72 con rise 50 (sì, avete capito bene, 2 pollici!) e mi è cambiata la vita
per accrociarla un filo ho messo anche un attacco da 50 (anzichè 60) ma ciò è legato ad una mia esigenza personale di accorciarla un po'
il rise della piega, invece, credo sia una buona soluzione per tutti
buone FATtate!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=3865]five[/MENTION] ottima considerazione, ma chiedo se ritieni indispensabile anche un reggisella telescopico.
Quando l'ho provata ho avuto la sensazione che in discesa questo accessorio possa risultare importante...
per il resto ho pensato ad applicare la corona da 42 della OneUp e lasciare la doppia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo