Club specialized fatboy

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Soprattutto penso una cosa: è geniale avere una tipologia di bicicletta che, a parità di trasmissione, freni e componentistica varia (escludendo le sospensioni), offra più versatilità e quasi pari prestazioni alla metà del prezzo e delle complicazioni manetuntive.
Attualmente l'unico svantaggio, a mio modo di vedere, sono gli standard poco uniformi e in continua evoluzione per mozzi e bb, che, in alcuni casi possono dare problemi di reperimento ricambi o impossibilità di upgrade.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Soprattutto penso una cosa: è geniale avere una tipologia di bicicletta che, a parità di trasmissione, freni e componentistica varia (escludendo le sospensioni), offra più versatilità e quasi pari prestazioni alla metà del prezzo e delle complicazioni manetuntive.
Attualmente l'unico svantaggio, a mio modo di vedere, sono gli standard poco uniformi e in continua evoluzione per mozzi e bb, che, in alcuni casi possono dare problemi di reperimento ricambi o impossibilità di upgrade.

Ciao,
effettivamente pare che ognuno vada un pò per la propria strada.
Oddio, a ben vedere, ultimamente mi pare che il nuovo hobby sia inventare nuovi standard per tutto quello che riguarda il ciclismo, diametri ruota, canotti sterzo, mozzi con differenti diametri e tipi di blocco..... ok migliorare, ma stanno giocando con la pelle di chi deve fare magazzino..
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Oggi provata la Fat, che dire.... una figata, sale che è un piacere e in discesa si difende bene,
La cosa più buffa però è vedere la gente che si gira quando passi e rimane un po' perplessa:smile:
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Stamani ho provato a salire una delle peggiori mulattire della nostra Montagnola (di solito questo trail si fa in discesa ) e devo dire che sono rimasto stupefatto di come sale in situazioni di fondo scassato, che di solito mi mettono in difficoltà con la bike da enduro
La bici è di serie, quindi con i dovuti upgrade (in primis i freni, fanno veramente cagare, poi tublessizzare le ruote) penso che possa solo migliorare . Il telescopico peró l'ho esportato subito dall'enduro , perchè al primo ripidone ho rischiato subito un capottone
Ah dimenticavo , un super grazie a Panda 69 che praticamente mi ha trovato l'ultima Fatboy esistente sul suolo italiano
 
  • Mi piace
Reactions: panda69

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
primo mezzo lungo , 88km e 2437 mt dslv 19 di media , note positive va ovunque , sicura e azzeccate le pressioni scendi come un razzo , note negative , una massa volanica controvento allucinante e dopo un po ti fa pagare il peso delle ruote dopo un po in salita. Nota superpositiva : il mio sorriso arrivato a casa e anche quello della gente che ti guarda quando passi!!!Freni raccrapiccianti , fanno rumore e nn vanno per niente , ma proprio niente.
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Tema sicurezza. Una nota importante che vale x FB ma anche x tutte le fat. Attenzione a prendere bene le misure nei single track, ma veramente single. Il MC più largo puo' diventare veramente pericoloso nei traversi esposti dove è un attimo toccare con pedale e finire di sotto. Sembra una scemata ma la differenza si sente eccome. OCIO !
 
  • Mi piace
Reactions: five and FabioTS

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
ho "subito" anch'io sguardi incuriositi e perplessi girando con la Fatboy
:smile:

Praticamente non c'è pedone, ciclista o altro che non si giri a guardarla. Lasciamo perdere i commenti di alcuni (mediamente del tipo "Che c.... di bici è?). I più carini sono i vari genitori che la indicano ai loro pupi :smile:

Purtroppo girando solo per i parchi romani non è che si possa trovare un po' di "solitudine" :rosik:

Comunque più la scopro e più me ne innamoro. Finalmente ho trovato pure un singletrack con sponde e la bici scende veramente a razzo senza scomporsi.

Ho però rinunciato pure io a mettere il telescopico perchè ho già rischiato due disarcionamenti e sono stato "salvato" dalla sella che mi imponeva di stare più indietro possibile.

Fra gli upgrade ho messo pure dei pedali da enduro perchè con gli Shimano ho rischiato un po' troppo... :maremmac:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Il telescopico peró l'ho esportato subito dall'enduro , perchè al primo ripidone ho rischiato subito un capottone
Ah dimenticavo , un super grazie a Panda 69 che praticamente mi ha trovato l'ultima Fatboy esistente sul suolo italiano

scusami ma non ho capito bene....:nunsacci:

il telescopico l'hai levato dalla Fatboy o lo hai messo ?
io sto per prendermene uno in quanto mi sembra indispensabile...
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Tema sicurezza. Una nota importante che vale x FB ma anche x tutte le fat. Attenzione a prendere bene le misure nei single track, ma veramente single. Il MC più largo puo' diventare veramente pericoloso nei traversi esposti dove è un attimo toccare con pedale e finire di sotto. Sembra una scemata ma la differenza si sente eccome. OCIO !
Quoto, anch'io domenica in single mooolto single ho dato una zampata nel ciglio che quasi mi capotto, quindi i Flat per me sono ancora più pericolosi essendo più larghi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo