Club specialized fatboy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Successo anche a me!!!!!!

Una schifezza incredibile...

Ho dato una carteggiata all'interno alle bave con una carta vetrata finissima e anche leggermente ingrassato..

Ma secondo me anche il reggisella non è proprio il massimo come verniciatura

Io ne acquistato uno nuovo e volevo vedere se andava meglio ma l'ho solo installato due sere fa..

Il fatto è che ho appena acquistato un command post quindi problema accantonato.

CONSIGLIO A TUTTI DI VERIFICARE PRIMA DI INSTALLARE IL REGGISELLA LA PRIMA VOLTA
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ecco perchè io vorrei allestire la mia fatty davanti con il cerchio da 90 mm con gommone da 4.8 per una massima performance di controllo e grip, mentre dietro, dove la scorrevolezza è tutto e il grip poco importante (una gomma fat ne ha tanto comunque), metterei un 4" su cerchio 65... risultato bici più veloce e performance discesistico al massimo!!!

Bobo, le Gc da 4,6" offrono un grip enorme ma, in alcuni sentieri che ogni tanto faccio, risultano un po' troppo larghe (ad esempio sui traversi in contropendenza.....) ... a mio parere trovo che una gomma da 4" su un cerchio da 80 sia l'ideale all'anteriore (modifica che farò con la Bucksaw mettendo la Surly Nate da 3,8 su un cerchio da 80 ....)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Bobo, le Gc da 4,6" offrono un grip enorme ma, in alcuni sentieri che ogni tanto faccio, risultano un po' troppo larghe (ad esempio sui traversi in contropendenza.....) ... a mio parere trovo che una gomma da 4" su un cerchio da 80 sia l'ideale all'anteriore (modifica che farò con la Bucksaw mettendo la Surly Nate da 3,8 su un cerchio da 80 ....)
ti è arrivata la Bucksaw ?
:spetteguless:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
chiamata dal negozio ..... ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ....
stasera vado a vederla, 2 lavoretti e poi è pronta ....... domani me la porto a casa ...... giretto in notturna? mah , vedremo ......

[MENTION=178481]AndreazzA[/MENTION] ..... penso ci vorrà un po' di tempo per settare per bene la forca, questa voglio cucirmela addosso e vedere se va come dico io (pur con tutti i miei limiti).....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
chiamata dal negozio ..... ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ....
stasera vado a vederla, 2 lavoretti e poi è pronta ....... domani me la porto a casa ...... giretto in notturna? mah , vedremo ......

[MENTION=178481]AndreazzA[/MENTION] ..... penso ci vorrà un po' di tempo per settare per bene la forca, questa voglio cucirmela addosso e vedere se va come dico io (pur con tutti i miei limiti).....

Aspettiamo con ansia le tue prime impressioni:i-want-t:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo, le Gc da 4,6" offrono un grip enorme ma, in alcuni sentieri che ogni tanto faccio, risultano un po' troppo larghe (ad esempio sui traversi in contropendenza.....) ... a mio parere trovo che una gomma da 4" su un cerchio da 80 sia l'ideale all'anteriore (modifica che farò con la Bucksaw mettendo la Surly Nate da 3,8 su un cerchio da 80 ....)
Se devo pensarla come enduro stavo con l'enduro, la fat per me è solo una bici piu pedalabile in salita e vorrei che lo fosse al massimo senza compromettere la discesa ... Per me il grip e il maggior ammortamento di una gomma larga, visto che deve sostituire le sospensioni è quello che cerco, poi fare una curva o affrontare una contropendenxs con più difficoltà diventa poco importante... Naturalmente tutto questo è ancora da verificare ;-)
 

dendino

Biker novus
23/1/12
8
0
0
SALUZZO
Visita sito
CIAO,
scusate, vorrei rendere tubeless i cerchi della mia fatboy, mi consigliate di lasciare il velcro bianco o sostituire con nastro surly?
grazie e scusate se forse era già stato detto......
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Altra cosa: con che carta vetrata mi consigliate di levigare l'interno del tubo piantone? Cmq sembra che a meta si restringa leggermente per come debbo forzare il tubo sella. E' veramente incredibile. Non mi e' mai successo in 20 anni di mtb una cosa del genere. Veramente assemblata col culo!!!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
CIAO,
scusate, vorrei rendere tubeless i cerchi della mia fatboy, mi consigliate di lasciare il velcro bianco o sostituire con nastro surly?
grazie e scusate se forse era già stato detto......

io ho sostituito quello originale con il nastro surly che è un'altra cosa...e per quello che costa merita l'acquisto e la tublessizzazione viene meglio
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Altra cosa: con che carta vetrata mi consigliate di levigare l'interno del tubo piantone? Cmq sembra che a meta si restringa leggermente per come debbo forzare il tubo sella. E' veramente incredibile. Non mi e' mai successo in 20 anni di mtb una cosa del genere. Veramente assemblata col culo!!!!

Ciao,
non parlo di specifico fatboy, ma in genere farei attenzione a un paio di cose:

Usa la tela abrasiva e non la carta, decisamente meglio, e grane da 120 a 180.
Se noti che in un punto specifico gratta, puoi azzardare una grana più grossa, ma fai attenzione, se "mangi" troppo, farai fatica a bloccare la sella.
eventalmente, un tubo di ferro con avvolta la tela fa da guida.
Dove diventa duro, potrebbe essere l'intersezione con la saldatura degli altri tubi, saldando è possibile che calore e ritiro possano creare qualche problemino.

Comunque, per prima cosa, vai di limetta nella zona dove c'è lo "spacco" per far lavorare il collarino, spesso le bave si accumulano dove viene eseguito il foro ed il taglio, l'ottimo sarebbe uno sbavatore a mano, ma andiamo su atrezzi un pochino specifici, se hai qualche amico che lavora con i controlli numerici...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi ho letto tutta la discussione e mi dispiace perché un amico con cui esco si è fatto influenzare a tal punto da quello che è stato scritto qui che ha deciso di vendere la sua stupenda Specy Enduro 29 per passare alla Fat convinto che potrà farci le stesse cose e meglio....Ho cercato di spiegargli che non è la bici che fa il biker e che i miracoli non esistono ma a volte il potere persuasivo di ciò che si legge su internet è troppo forte...Gli ho detto che con la Fat non potrà piu fare diversi giri che facevamo insieme (tipo Rive Rosse , Pogno o le P.S delle gare SE in lombardia) ma le sue risposte sono state simili a quelle di uno che ha perso tutti i punti di riferimento e in testa ha un solo pensiero : Fat Fat Fat....Spero non si sbagli e spero di non aver perduto un compagno di pedalate...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi ho letto tutta la discussione e mi dispiace perché un amico con cui esco si è fatto influenzare a tal punto da quello che è stato scritto qui che ha deciso di vendere la sua stupenda Specy Enduro 29 per passare alla Fat convinto che potrà farci le stesse cose e meglio....Ho cercato di spiegargli che non è la bici che fa il biker e che i miracoli non esistono ma a volte il potere persuasivo di ciò che si legge su internet è troppo forte...Gli ho detto che con la Fat non potrà piu fare diversi giri che facevamo insieme (tipo Rive Rosse , Pogno o le P.S delle gare SE in lombardia) ma le sue risposte sono state simili a quelle di uno che ha perso tutti i punti di riferimento e in testa ha un solo pensiero : Fat Fat Fat....Spero non si sbagli e spero di non aver perduto un compagno di pedalate...
stessa cosa stava capitando pure a me, ma poi ho ragionato e mi sto ancora godendo l' enduro.

intanto però leggo e imparo qualcosa di nuovo sul mondo delle fat.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo