specialized fast track T5 che delusione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mi serve un ulteriore consiglio, io peso 95kg sto usando le seguenti pressioni su canale 30 in carbonio:
Anteriore 1.6bar
Posteriore 2.0bar

Vanno bene?
Su che bici?
Io, con le fast trak 2.2 sono a 1.45 anteriore e 1.65 posteriore.
Peso 85 kg. Prima avevo canale 25 mm, adesso 29 mm.
Ho provato a scendere anche a 1.4 e 1.6.
Nel tuo caso, 2 al posteriore mi sembra tanto, specie con la sezione 2.35.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quindi front XC.
Secondo me sono molto gonfie, e mi sembra tanto una differenza di 0.4 tra anteriore e posteriore.
Però le gomme sono molto soggettive, quindi difficile dare dei consigli.
Se il problema che hai è il poco grip e poco assorbimento, l'unica è di fare delle prove sgonfiando via via sempre più, fino a che trovi il compromesso che ti soddisfa.
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Quindi front XC.
Secondo me sono molto gonfie, e mi sembra tanto una differenza di 0.4 tra anteriore e posteriore.
Però le gomme sono molto soggettive, quindi difficile dare dei consigli.
Se il problema che hai è il poco grip e poco assorbimento, l'unica è di fare delle prove sgonfiando via via sempre più, fino a che trovi il compromesso che ti soddisfa.
La mia paura è di scendere troppo e bozzare i cerchi....
 

marseille

Biker superis
eccomi,
ho speso mesi a cercare delle gomme con un buon compromesso tra peso e resistenza alle forature, trazione, etc etc
le fast track gripton t5 sembravano perfette, le ho trovate a un buon prezzo da cingolani, installazione senza problemi ottima tallonatura.
faccio il solito giro al parco sotto casa, 45min 15km di solito, ma già dopo 20 minuti sento pfff pfsss pffff pssss al girare della ruota posteriore!
va bene che è venerdì 17 ma che sfiga?!?!

Vedi l'allegato 576923

ho bucato proprio vicino al tassello (dove si vede il lattice) e menomale che queste sono le "control", dovrebbero avere un giro di naylon supplementare per le forature! tra l'altro c'erano anche altri punti con goccioline di lattice che fuoriuscivano dal battistrada.

e inoltre: la larghezza rispetto alle mie vecchie bontrager è inferiore ma di brutto, le XR2 da 2.25 erano larghe 58mm e qualcosa, queste sono da 2.2 ma sono larghe 52mm! una differenza abissale. e poi il peso è superiore a quanto dichiarato (da 625 a 660) ma vabbè su queste ci posso passare sopra, sulle forature così facili no...che diamine :°°(:
sulle gomme non si discute sono una delle migliori alla pari con maxxis per xc , dipende cosa hai preso durante il giro . a me è capitato di bucarli con una spina di istrice di 3 cm ! è normale in quel caso
cmq gomme formidabili x me
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.528
2.037
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
sulle gomme non si discute sono una delle migliori alla pari con maxxis per xc , dipende cosa hai preso durante il giro . a me è capitato di bucarli con una spina di istrice di 3 cm ! è normale in quel caso
cmq gomme formidabili x me

mi sono ricreduto da quando ho aperto il thread, praticamente ho bucato solo quella volta! invece in inverno sono eccellenti...oh magari domani buco ancora (sgrat-sgrat)
 

Classifica mensile dislivello positivo