• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Expert Carbon...

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Invece a me la 29 stanca meno che rapporti spingi sulla 29?

Io sulla 26 avevo 28 42 ora sulla 29 ho il 24 38 e mi trovo molto bene!

Io sulla mia attuale specy ht comp 26 ho la tripla 22/33/44, sulla 29 in prova anch'io 24/38...è un bel salto...imho troppa troppa roba se non si è super ben allenati.

La stessa Expert Carbon con ruota da 26 monta 26/39...

Francamente sulla 29 ci vedevo meglio una 22/38 o anche meno...giusto per far pedalare bene anche i mezzettoni come me...

Dietro sono tutte a 11/36.
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
io ho la '11 e le ruote nn sono il massimo,presto le cambio,
intanto ci foccio l'inverno,riguardo ai rapporti bisogna farci la gamba
ma credo che 36-22 siano più giusti.
ciao Luca

La 26er my 2012 ha le Roval Control con mozzi in lega, meccanica e raggi DT Swiss. Non sono le stesse della tua ??

Il 22/36 te lo appoggio in pieno...oltre ci vogliono gambette sode...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io l'ho appena presa,sara' che e' la mia prima 29 ma mi ci trovo benissimo,bici davvero superba. Non e' nemmeno cosi' pesante come temevo. La SID con il Brain funziona benissimo. Ma si parla di Stumpy HT o Epic ??? Non ho capito bene. Io ho la Epic comunque.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
La Expert 2011 non montava le Roval e montava la fork Reba brain,
le Roval come ho già scritto in altri post sono Ottime ruote, il peso ritenuto da alcuni "eccessivo" per una 29er (1740 gr. circa) viene compensato da una scorrevolezza eccezzionale.

Sulla Mia ho sostituito le corone 38-24 con 37-22...sto cercando una 21 perchè uso il "piccolo" anteriore solo per non più del 5% dei percorsi su rampe sopra il 15%...quindi per quel poco che serve è meglio sia più agile possibile
 

Bedoni

Biker novus
2/11/10
21
0
0
padova
Visita sito
ciao ma hai tolto 1kg con quelle modifiche ?? io l'ho appena ordinata ma ho cambiato solo il manubrio mettendo quello in carbon S-works e pneumatici Rocket Ron
 

Ronmx

Biker serius


Per alcuni magari sono pesanti e effettivamente non sono leggere! Ma ricordiamoci che sono da 29 e che una coppia mavic da 29 pesano qualcosina in piú delle roval....
 

Ronmx

Biker serius
Domanda da totale ignorante: ma la s-works che cosa ha in più rispetto alla expert oltre che a più particolari in carbonio ??
Il carbonio utilizzato per il telaio è diverso nel senso che + leggero ma quindi anche + delicato ??


Il telaio S-works usa un carbonio Fact 11, circa 150gr piú leggero del telaio con carbonio Fact 8 della expert e comp. Difficile dire se uno dei due é piú delicato dell'altro...
 

pola19

Biker novus
25/4/11
1
0
0
arezzo
Visita sito
Ti riporto brevemente la mia esperienza.
A giugno 2011 ho acquistato una scott scale 30 26" con la quale mi sono trovato subito alla grande e per tutta l'estate ho percorso tutti i tipi di strade e sentieri alla grande.
Ma sabato 08/10/11 ho fatto un uscita per sentieri con un amico che aveva aquistato una Stumpjumper Expert Carbon 29 e da subito ho iniziato a guardare il comportamento della sua bici con un certo interesse.
Il giorno seguente il mio interesse era cresciuto in maniera esponenziale tanto che l'ho chiamato per fargli delle domande sulla bici e lui invece di rispondermi me l'ha fatta provare per un giro tipo.
Io sono rimasto impressionato, ho effettuato un giro che prevedeva vari tipi di terreno ,asfalto, pietraie, salite, discese , insomma il piu svariato possibile.
La bici è fantastica in tutte le situazioni, la cosa che più mi ha colpito è la sicurezza che ti dà in discesa (a volte pure troppo) , l'unica cosa che in salita devi inparare a pedalarla perchè se vai come una 26" ti cuoce le gambe.
Il giorno stesso ho pulito la mia bici, il giorno seguente sono andato dal rivenditore per darla indietro e acquistare anche io una Stumpjumper Expert Carbon 29
Ciao
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
L'hai pesata in configurazione originale? Perché in rete trovo circa 10,8 kg .
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
L'hai pesata in configurazione originale? Perché in rete trovo circa 10,8 kg .

Ciao, la bike è come viene venduta ho solo tolto le camere d' aria, aggiunto lattice, sostituito la piega originale con una wcs carbon, sostituito le manopole
e tolto il pezzo trasparente tra mozzo e pacco pignoni, pesata con il portaborraccia e i pedali crank sl sono 10 kg tondi tondi.... che se vuoi documenterò con foto. Nessuno ha problemi con deragliatore anteriore? il mio sotto sforzo non scende sul 24 e passando al 38, la catena cade oltre la corona...


Uploaded with ImageShack.us

P.s. così è ancora originale .
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Complimenti per la bike, troppo bella e alleggeribilissima! :)

Per il deragliatore ant. prova a registrarlo, dovresti eliminare il problema...

Ciao e grazie per i complimenti, accetto molto volentieri consigli "low cost" per
alleggerire la bike....mi sa però che non esistono. Stavo acquistando le ruote crossmax, ma saputo che pesano come le roval che monto ho preferito tenermi
in tasca i 500 euro che mi chiedevano....Sono in attesa del reggisella wcs carbon che ospiterà la sella tune speedneedle con un risparmiodi peso credo superiore ai 100 gr, poi si vedrà...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
confermo il peso.
taglia M senza pedali come esce dalla scatola (quindi con le camere) 10.00
10.18 la L

per curiosità, sempre taglia M, 10.54 per la comp carbon, 10.78 per la comp m5...
 
Reactions: Lasco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo