Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ieri finalmente il primo giro di sterrato vero!!!
Mamma mia che bicicletta ragazzi!!! Provata su terreno compatto cn rocce affioranti: come sul velluto. Su terreno arato e friabile: inarrestabile.
Bisogna ancora lavorare un po di setting ma mi sn divertito un mondo.
Riflessioni:
1) al posteriore con autosag e brain cn un solo scatto dal soft la sospensione non lavora su tutta la corsa, quindi provero a sgongiarla un pelo e a spostare di uno scatto verso il firm
2) anche la reba davanti va sgonfiata un pelo rispetto ai valori di tabella
3) le roval di serie nn sn molto rigide ne scorrevoli, molto meglio le mavic crossride che ho messo sulle mia orbea
4) i freni formula che non mi avevano convinto molto all'inizio, sembrano migliorare gradualmente

Morale, stasera si va in garage a sistemare queste 2 cose e poi si riparte... Non vedo l'ora
 

pelocorto

Biker popularis
28/7/11
99
1
0
67
malnate
Visita sito
Bike
haibike fullseven 8 lt
condivido la tua perplessita'....anch'io sono vicino al salto di categoria...e mi spaventa un po'..ho provato la 29 front e vado a cannone....ma con la full???e comunque se scelgo sara' epic
 

pelocorto

Biker popularis
28/7/11
99
1
0
67
malnate
Visita sito
Bike
haibike fullseven 8 lt
ultima notizia.....e' arrivata la camber 2015 comp m5 29...stupenda,hanno cambiato freni,forca e altro....prezzo 2.000...vado subito a vederla...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
La pellicola shelter è fantastica. Io la uso da anni. Ho preso diversi sassi sull'obliquo ma mai un problema.
Infatti come altri ti hanno giá detto, è utile metterla anche in altre parti esposte del telaio, i foderi bassi del carro ad sempio. 😊

Ragazzi lo avevo messo! Era un sasso di dimensioni bibliche... me lo ha letteralmente bucato...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Quante legnate hanno preso le mie Epic. La mia 2014 poi alla seconda uscita ho sentito un ciocco talmente forte sull'obliquo che ho detto " caxxo,qui ho fatto danno"..invece a parte un po' di pellicola scalfita nulla di grave. Godiamocele questa bici,va benissimo una pellicola sottile secondo me,la bistecca Shelter l'avevo messa sulla Lapierre ed era una roba inguardabile. Oltretutto per farla attaccare bene devi lavorarla con il phon.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
condivido la tua perplessita'....anch'io sono vicino al salto di categoria...e mi spaventa un po'..ho provato la 29 front e vado a cannone....ma con la full???e comunque se scelgo sara' epic

Anche io avevo le tue stesse paure e poi indovina con cosa pedalo? Vai tranquillo è davvero imbarazzante pedalare un full come la Epic, sembra di essere nato su questa bici, vedrai
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da amici.

Ho venduto la mia modesta Cube 29er e voglio comprarmi la mia prima Epic Carbon Comp 29er.

Ho trovato dei buoni prezzi 2014...a 2700€ dal sivende.

Poi ho trovato un ragazzo che vende la sua 2013, bellissima nera e rossa, a 2000€ trattabili.
Insomma...se gli vado su con 1800€ in mano me la cede al 100%!

Come funziona la garanzia?
Sto ragazzo ha preso la bici nuova il 27/08/2013 presso un rivenditore (quindi la bici ha 2 anni dal rivenditore). Poi il ragazzo ha fatto la registrazione del telaio per i successivi 3 anni di garanzia.

Ho letto che la garanzia Specy vale solo sul primo proprietario...vero?

Sto ragazzo è stato molto gentile...mi ha detto che se avrò dei problemi in futuro basta che lo chiamo e si attiverà lui per la garanzia.

Non so cosa fare....tra 1800 e 2700 ballano 900€....che poche non sono....

EDIT: ho chiamato il rivenditore...mi ha confermato che con trattative tra privati si perde la garanzia valendo essa solo sul primo proprietario.
Quindi....mi tocca sperare sulla serietà di sto ragazzo.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio da amici.

Ho venduto la mia modesta Cube 29er e voglio comprarmi la mia prima Epic Carbon Comp 29er.

Ho trovato dei buoni prezzi 2014...a 2700€ dal sivende.

Poi ho trovato un ragazzo che vende la sua 2013, bellissima nera e rossa, a 2000€ trattabili.
Insomma...se gli vado su con 1800€ in mano me la cede al 100%!

Come funziona la garanzia?
Sto ragazzo ha preso la bici nuova il 27/08/2013 presso un rivenditore (quindi la bici ha 2 anni dal rivenditore). Poi il ragazzo ha fatto la registrazione del telaio per i successivi 3 anni di garanzia.

Ho letto che la garanzia Specy vale solo sul primo proprietario...vero?

Sto ragazzo è stato molto gentile...mi ha detto che se avrò dei problemi in futuro basta che lo chiamo e si attiverà lui per la garanzia.

Non so cosa fare....tra 1800 e 2700 ballano 900€....che poche non sono....

EDIT: ho chiamato il rivenditore...mi ha confermato che con trattative tra privati si perde la garanzia valendo essa solo sul primo proprietario.
Quindi....mi tocca sperare sulla serietà di sto ragazzo.


Prendi la 2014. Primo e' un telaio completamente nuovo,secondo non hai problemi con la garanzia.
Come guida mi piaceva di piu' la Epic pre 2014,ma questa e' una questione di gusti personali. Diciamo che la 2013 e' l'ultima vera Epic di impostazione race,la 2014 a meno che tu non prenda la WC e' un mezzo decisamente piu' rilassato che forse da avere come unica bici va anche meglio. E il perno all'anteriore 2014 rispetto allo sgancio rapido 2013 da' una differenza abissale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo