Specialized Epic!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io sto cercando le.nuove pedivelle sworks. Se qualcuno che ha ordinato le nuove epic intende.sostituirle con altre mi contatti pure.
Mi indicate poi qualche grosso rivrnditore specialized cui poter chiedere?
Grazie

Io vorrei prendere le Sworks per la mia Expert 2014 ma il mio rivenditore mi ha detto che prima di marzo/aprile non saranno disponibili. Ma vale la spesa 300 euro per sostituirle alle solite Sram s2200 ? Non credo,ci penserò.
 

il capo

Biker serius
Io vorrei prendere le Sworks per la mia Expert 2014 ma il mio rivenditore mi ha detto che prima di marzo/aprile non saranno disponibili. Ma vale la spesa 300 euro per sostituirle alle solite Sram s2200 ? Non credo,ci penserò.

Quelle che intendo io (le pedivelle montate di serie sulle epic sworks e sworks wc) non sono in catalogo quindi non penso che saranno mai disponibili come ricambio. Io le vorrei per una questione puramente estetica (adesso monto le pedivelle sram in carbonio con xx1)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Quelle che intendo io (le pedivelle montate di serie sulle epic sworks e sworks wc) non sono in catalogo quindi non penso che saranno mai disponibili come ricambio. Io le vorrei per una questione puramente estetica (adesso monto le pedivelle sram in carbonio con xx1)

sulla s-works 2012 anche io ho le pedivelle in carbonio anche se mi sembrano delicate. sulla expert, ad un mio amico che ha le sram s2200, gli si è rovinata la boccola del filetto del pedale della pedivella lato corone.
i pedali sono stati montati dal sivende con la corretta coppia di serraggio.
si pensa ad un difetto, sta di fatto che l'accoppiamento alluminio carbonio a volte fallisce.
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao oggi ho ritirato la mia epic Marathon, esteticamente bellissima anche se il rosso non mi convinceva inizialmente sotto il sole diventa quasi arancione, molto bello. Vi do qualche info sui pesi. Peso bici in taglia L con kit swat 11.7kg, peso senza kit con trasformazione tubeless e sella slr 160g 10,7kg senza pedali, con pedali look quartz ti poco sotto gli 11,non male!! Sabato la provo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54,1 KB · Visite: 93

Federico86

Biker novus
6/7/11
19
0
0
Visita sito
Ciao oggi ho ritirato la mia epic Marathon, esteticamente bellissima anche se il rosso non mi convinceva inizialmente sotto il sole diventa quasi arancione, molto bello. Vi do qualche info sui pesi. Peso bici in taglia L con kit swat 11.7kg, peso senza kit con trasformazione tubeless e sella slr 160g 10,7kg senza pedali, con pedali look quartz ti poco sotto gli 11,non male!! Sabato la provo

da sbavo:sbavon: veramente bella!!!
posso chiederti quando ci hanno messo per consegnartela? anche a me deve arrivare sto aspettando da metà novembre...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao oggi ho ritirato la mia epic Marathon, esteticamente bellissima anche se il rosso non mi convinceva inizialmente sotto il sole diventa quasi arancione, molto bello. Vi do qualche info sui pesi. Peso bici in taglia L con kit swat 11.7kg, peso senza kit con trasformazione tubeless e sella slr 160g 10,7kg senza pedali, con pedali look quartz ti poco sotto gli 11,non male!! Sabato la provo

bellissima. complimenti
😊
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao oggi ho ritirato la mia epic Marathon, esteticamente bellissima anche se il rosso non mi convinceva inizialmente sotto il sole diventa quasi arancione, molto bello. Vi do qualche info sui pesi. Peso bici in taglia L con kit swat 11.7kg, peso senza kit con trasformazione tubeless e sella slr 160g 10,7kg senza pedali, con pedali look quartz ti poco sotto gli 11,non male!! Sabato la provo

Complimenti, veramente bella!
Divertiti!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Una domanda ma come funziona L'autosag,non ho trovato istruzioni sul come eseguirlo nel manuale:nunsacci:

Gonfi la pressione dell'ammo al valore massimo, ti siedi sulla bici come se la stessi usando vestito in condizioni d'uso (più o meno) e poi apri la valvolina di sfogo (la sblocchi e la schiacci se non ricordo male) lasciando uscire l'aria in eccesso (a seconda del tuo peso ovviamente), quando l'aria finisce di uscire chiudi la valvolina e il gioco è fatto! :)
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Gonfi la pressione dell'ammo al valore massimo, ti siedi sulla bici come se la stessi usando vestito in condizioni d'uso (più o meno) e poi apri la valvolina di sfogo (la sblocchi e la schiacci se non ricordo male) lasciando uscire l'aria in eccesso (a seconda del tuo peso ovviamente), quando l'aria finisce di uscire chiudi la valvolina e il gioco è fatto! :)

Grazie mille,ho fatto cosi ma volevo essere sicuro...non vedo l'ora di provarla...sabato primo test...ho sempre avuto front quindi sono curioso:nunsacci:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie mille,ho fatto cosi ma volevo essere sicuro...non vedo l'ora di provarla...sabato primo test...ho sempre avuto front quindi sono curioso:nunsacci:

Ci farai sapere...vedrai comunque che se tieni il brain diciamo non oltre 2 ti sembrerà di guidare una front che si trasforma in full all'occorrenza...(personalmente è lì il bello...sempre massima efficienza in pedalata) mentre se lo terrai più aperto percepirai un pò di bobbing in pedalata ma anche più confort come normale che sia...sta a te trovare il setup che piùti aggrada!
L'importante è che ti diverti!
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ci farai sapere...vedrai comunque che se tieni il brain diciamo non oltre 2 ti sembrerà di guidare una front che si trasforma in full all'occorrenza...(personalmente è lì il bello...sempre massima efficienza in pedalata) mentre se lo terrai più aperto percepirai un pò di bobbing in pedalata ma anche più confort come normale che sia...sta a te trovare il setup che piùti aggrada!
L'importante è che ti diverti!

Sì deve un po scoprire il tutto, il Brain ha 4 posizioni quindi più vai sul soft più e' confortevole a discapito dell'efficienza di pedalata, giusto? , magari come inizio tengo 2 anticipo e 2 post
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Sì deve un po scoprire il tutto, il Brain ha 4 posizioni quindi più vai sul soft più e' confortevole a discapito dell'efficienza di pedalata, giusto? , magari come inizio tengo 2 anticipo e 2 post

Io ho il brain solo al post sulla mia comp e ha 6 posizioni da firm a tutto aperto. Non so se il modello 2014 sia cambiato, comunque il principio di funzionamento è il medesimo. Ciò che dici è corretto, quindi, dopo aver settato correttamente le sospensioni partendo dal tuo peso, fai delle prove sul medesimo percorso con diversi settaggi e scegli quello che più ti piace. NOn per forza ant e post devono essere uguali.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao oggi ho ritirato la mia epic Marathon, esteticamente bellissima anche se il rosso non mi convinceva inizialmente sotto il sole diventa quasi arancione, molto bello. Vi do qualche info sui pesi. Peso bici in taglia L con kit swat 11.7kg, peso senza kit con trasformazione tubeless e sella slr 160g 10,7kg senza pedali, con pedali look quartz ti poco sotto gli 11,non male!! Sabato la provo


Trovata in pronta consegna ??? !!!!!!!! Io mi sono sbattuto un sacco per trovarla e nisba,mi sono dovuto prendere la Expert..

Io senza scatolotto SWAT,un solo portaborraccia,tubeless,manubrio in carbonio,catena,comandi,pedali e cassetta XTR 11.3 kg. Il problema e' che adesso scendere sotto gli 11 diventa costosissimo....:medita:

Visto che me la devono cambiare in garanzia se mi propogono di uprgadare ad una Marathon ci sto :cucù: !!
Ti do un consiglio : cambia la cassetta PG 1050 con una superiore perche' oltre che essere pesantissima alla lunga ti mangia la ruota libera Roval e poi non la smonti piu'.
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Trovata in pronta consegna ??? !!!!!!!! Io mi sono sbattuto un sacco per trovarla e nisba,mi sono dovuto prendere la Expert..

Io senza scatolotto SWAT,un solo portaborraccia,tubeless,manubrio in carbonio,catena,comandi,pedali e cassetta XTR 11.3 kg. Il problema e' che adesso scendere sotto gli 11 diventa costosissimo....:medita:

Visto che me la devono cambiare in garanzia se mi propogono di uprgadare ad una Marathon ci sto :cucù: !!
Ti do un consiglio : cambia la cassetta PG 1050 con una superiore perche' oltre che essere pesantissima alla lunga ti mangia la ruota libera Roval e poi non la smonti piu'.

Si sono stato fortunato infatti appena l'ho vista li l'ho bloccata,si il mio obiettivo e sui 10,5kg,cassetta assolutamente perché oltre pesante e anche brutta,poi attacco e reggisella..non voglio esagerare con il light,10.5 secondo me per una full non è male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo