Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Raga, io ho (ancora) una Epic che attualmente è in vendita sul mercatino. Ho avuto modo di provare la Camber Comp Carbon abbastanza allungo, per capirci l'ho testata durante la 24 ore di Finale Ligure, edizione 2013.

Devo dire che mi sono trovato veramente bene. Certo con la Epic avevo tutto un altro feeling ma questa si è comportata davvero bene.

Parlo, chiaramente, della Camber test bike 2013. Una mtb che mi ha lasciato così sorpreso da aver deciso di cambiare modo di fare mtb.

La Camber l'ho trovata pedalabile in salita, tanto che avevo la pipa montata negativamente e, nonostante l'angolo di sterzo poco più aperto riuscivo a spingerla bene come fosse stata la mia Epic.

Sono rimasto colpito dalla 2013 anche per la forma del telaio e, salvo ripensamenti credo comprerò proprio la versione 2013. Dico salvo ripensamenti perchè aspetto di fare un test day con Specialized e vedere quanto, le innovazioni apportate, siano davvero questo grosso passo avanti o mero vezzo estetico.

Ciao!
Dato che ho preso la Camber Comp 29 (in Alluminio) 2013 da poco più di un mese ed il mio "sogno" era la Epic 29 il tuo parere mi interessa molto!!!

Premesso che con la Camber mi trovo benissimo su tutti i fronti (l'unico neo è il peso superiore di 1 Kg rispetto alla vecchie Epic da 26 che avevo..).

Quali sono le differenze e/o sensazioni che hai riscontrato rispetto alla epic? Cioé tali da farti decidere di cambiare modo di fare mtb?

Grazie!
;-)
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao!
Dato che ho preso la Camber Comp 29 (in Alluminio) 2013 da poco più di un mese ed il mio "sogno" era la Epic 29 il tuo parere mi interessa molto!!!

Premesso che con la Camber mi trovo benissimo su tutti i fronti (l'unico neo è il peso superiore di 1 Kg rispetto alla vecchie Epic da 26 che avevo..).

Quali sono le differenze e/o sensazioni che hai riscontrato rispetto alla epic? Cioé tali da farti decidere di cambiare modo di fare mtb?

Grazie!
;-)

Perchè, la epic costa piú della camber? ..
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Dopo tre anni passati in sella alla mia (ex) epic carbon 26" ,domani ritiro la epic comp carbon 29" 2013... sabato il test day: spero di non pentirmi del cambio :o:o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao!
Dato che ho preso la Camber Comp 29 (in Alluminio) 2013 da poco più di un mese ed il mio "sogno" era la Epic 29 il tuo parere mi interessa molto!!!

Premesso che con la Camber mi trovo benissimo su tutti i fronti (l'unico neo è il peso superiore di 1 Kg rispetto alla vecchie Epic da 26 che avevo..).

Quali sono le differenze e/o sensazioni che hai riscontrato rispetto alla epic? Cioé tali da farti decidere di cambiare modo di fare mtb?

Grazie!
;-)

La Epic è LA full ideale per farci quasi tutto con una sola mtb.

In altre parole, io ho acquistato la Epic come unica mtb con la quale farci passeggiate trail con amici ed ogni tanto qualche gran fondo.

Dal 2011 ad oggi sono cambiate tante cose, così come nel mio fisico così nelle mie aspettative in bici.

Ho acquistato la Stumpjumper HT Comp Carbon 29" dopo averla provata in test bike e mi ha fulminato positivamente.

Così in scuderia avere una front ed una full che si comporta da front era come avere un doppione e così ho deciso di provare la Camber in carbonio giungendo alla decisione di vendere la Epic ed avere una front da gare ed una full con maggiori escursioni (1cm in più della Epic!) ma un assetto pedalabile.

Ho anche vagliato la possibilità di sostituire la Epic Comp con la Marathon ma, avrei avuto un problema di fondo, una sola mtb ne sarebbe uscita troppo stressata da voglia di gare e giri con amici.

L'ideale sarebbe stato continuare ad avere la mia Epic Comp ed affiancarla con la Marathon ma, il portafoglio, non era così gonfio come desiderassi fosse! ;-)

Ad ogni modo la Epic è pedalabile in salita, veloce in discesa, la full perfetta per farci tutto con moderazione in altre parole, niente salti alti da all mountain.

Quindi, per riassumere il cambio è avvenuto in questi termini: avere una mtb da gara, avere una seconda mtb (muletto) per giri di tutti i giorni, non dissanguarmi ed indebitarmi con versioni top di gamma.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Dopo tre anni passati in sella alla mia (ex) epic carbon 26" ,domani ritiro la epic comp carbon 29" 2013... sabato il test day: spero di non pentirmi del cambio :o:o

mmm non credo te ne pentirai, sono passato da poco dalla comp 26 alla comp 29... un paradiso davvero!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
La Epic è LA full ideale per farci quasi tutto con una sola mtb.

In altre parole, io ho acquistato la Epic come unica mtb con la quale farci passeggiate trail con amici ed ogni tanto qualche gran fondo.

Dal 2011 ad oggi sono cambiate tante cose, così come nel mio fisico così nelle mie aspettative in bici.

Ho acquistato la Stumpjumper HT Comp Carbon 29" dopo averla provata in test bike e mi ha fulminato positivamente.

Così in scuderia avere una front ed una full che si comporta da front era come avere un doppione e così ho deciso di provare la Camber in carbonio giungendo alla decisione di vendere la Epic ed avere una front da gare ed una full con maggiori escursioni (1cm in più della Epic!) ma un assetto pedalabile.

Ho anche vagliato la possibilità di sostituire la Epic Comp con la Marathon ma, avrei avuto un problema di fondo, una sola mtb ne sarebbe uscita troppo stressata da voglia di gare e giri con amici.

L'ideale sarebbe stato continuare ad avere la mia Epic Comp ed affiancarla con la Marathon ma, il portafoglio, non era così gonfio come desiderassi fosse! ;-)

Ad ogni modo la Epic è pedalabile in salita, veloce in discesa, la full perfetta per farci tutto con moderazione in altre parole, niente salti alti da all mountain.

Quindi, per riassumere il cambio è avvenuto in questi termini: avere una mtb da gara, avere una seconda mtb (muletto) per giri di tutti i giorni, non dissanguarmi ed indebitarmi con versioni top di gamma.

o-o

Grazie mille!!!!
:-)o-o
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Per le marathon è perfetta la Epic. Io posso solo che consigliartela. Diverso è il mio desiderio di fare mtb meno agonistica e più da avventura, andando a cercarmi nuovi passaggi e sentieri da esplorare ma, senza rinunciare alla pedalabilità in salita.

settimana prossima il negoziante me ne da una da provare,anche se di una taglia superiore (L invece di M),ma per farmene un'idea dovrebbe andare bene lo stesso.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Eccola qui, nel suo primo giro offroad :-)
Gran bel cancello! In salita su asfalto é sicuramente piú pesante da spingere rispetto alla Stumpjumper sworks ht m5 ma in discesa.... Un materasso con le ruote!
Purtroppo la bici totale non esiste e bisogna scegliere... io ho preferito la comodità.
Solo il tempo mi dirà se ho fatto la scelta giusta.(e lo auguro) :-)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1377347550474.jpg
    uploadfromtaptalk1377347550474.jpg
    64,2 KB · Visite: 122

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Eccola qui, nel suo primo giro offroad :-)
Gran bel cancello! In salita su asfalto é sicuramente piú pesante da spingere rispetto alla Stumpjumper sworks ht m5 ma in discesa.... Un materasso con le ruote!
Purtroppo la bici totale non esiste e bisogna scegliere... io ho preferito la comodità.
Solo il tempo mi dirà se ho fatto la scelta giusta.(e lo auguro) :-)

Stupenda
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Qualche anima pia con la Epic in alluminio che mi possa dire come va?


Grazie
io ho la comp 29 2013! dai un occhio al mio thread in cui ho scritto ttte le mie impressioni ed esperienze. si chiama epic comp la mia... nella sezione 29 pollici.
ti anticipo che io mi trovo molto bene. pedalabulissima in salita e confortevole in discesa. certo..nn ci faccio enduro! ma mi diverto molto... ;)
 

sallopc

Biker novus
3/10/10
10
0
0
brescia
Visita sito
scusate l'intromissione, vorrei comprare una epic sworks del 2011 dal prezzo molto allettante. il mio dubbio riguarda la taglia che è una m, in precedenza avevo una cube taglia s io sono alto 167 cm cavallo 78 cm
che dite potrebbe andarmi bene ?
grazie per i consigli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo