Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
Per testare la bilancia ho pesato una cassa di 6 bottiglie di acqua da un litro e mezzo di plastica e mi da 9,3 km che mi pare sia giusto...
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
No usato bilancia per bike... È proprio da quella foto che mi sorge il dubbio... Ma sempre quella foto mi fa sorgere il dubbio che non sia giusta perché la differenza dalla s-works e solo di 70 grammi e mi pare impossibile la cosa
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
proprio per queste discrepanze che ci sono su quelle foto tra s-works e marathon volevo sapere se qualcuno di voi la ha o una o l altra per vedere se combina la storia... perche a me ballano circa 6 etti da quelle foto... non sono proprio noccioline :)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
proprio per queste discrepanze che ci sono su quelle foto tra s-works e marathon volevo sapere se qualcuno di voi la ha o una o l altra per vedere se combina la storia... perche a me ballano circa 6 etti da quelle foto... non sono proprio noccioline :)

Effettivamente le specy 29 full e front non sono tra le bici più leggere di serie,
Magari lo hanno fatto per mantenere una certa sicurezza :-)
Poi ne ho viste di modificate, scendere comunque poco di peso.
Specie la epic s-works 29, di serie pesa pochissimo oltre i 10 kg. Chi l'ha alleggerita, se ricordo bene è arrivato a 9 kg e 300. La front s-works è più leggera ma non di moltissimo, al contrario delle front cannondale che arrivano ad essere delle piume,,,,,, però con l'altra faccia della medaglia, ,,, conosco un sacco di gente che ha rotto il telaio
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
L'altro ieri prendo la epic e le levo dal cavalletto. Mentre la alzo, l'occhio mi cade sul carro e.... meno male che sono uno che controlla spesso, sia prima che al termine delle uscite in bici..,
E mi accorgo che la vite che fissa il fodero basso destro al carro è quasi totalmente allentata.
E vai di torx. Non oso pensare se fosse successo in movimento. :-(
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Nell'ottica di prendere un'epic per fare Gf e marathon e tenuto conto che e' una mtb che non ho ancora provato,avrebbe senso montare una fox talas 90-120??
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,io invece ho un grosso dubbio: attualmente ho una epic carbon 2010 26'' con allestimento xt, guarnitura fsa carbon,ruote fulcrum red metal zero ecc ecc.
Ho avuto in prova,per due settimane, una stumpjumper ht sworks in alluminio e ruotone da 29'' e da allora... non dormo più :-) é spaventosamente reattiva,sale benissimo anche sullo sconnesso e sembra di avere una o due marce in piú. Di contro però scalcia parecchio e il confort della full é un miraggio.
Sono quindi certo di passare alle ruotone ma.... resto sulla epic 29 carbon 2013 o passo alla stumpjumper ht carbon 2014 (bici proposte dal mio sivende) ?.
I percorsi che frequento sono vari : diciamo da xc avanzato (alcuni tratti sono abbastanza impegnativi) .Li ho provati con la front e tecnicamente non ho avuto problemi ma ..
Qualche gara l'ho pure fatta ma non sono tipo da classifica: ci vado per divertimento e preferisco le granfonfo/marathon.
Dal lato agonistico (parolone) meglio front ma i miei 46 anni e la mia schiena gradirebbero una guida piú divertente.
Insomma, ogni 5 minuti cambio idea e non so proprio decidermi.
Aiutatemi voi :-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti,io invece ho un grosso dubbio: attualmente ho una epic carbon 2010 26'' con allestimento xt, guarnitura fsa carbon,ruote fulcrum red metal zero ecc ecc.
Ho avuto in prova,per due settimane, una stumpjumper ht sworks in alluminio e ruotone da 29'' e da allora... non dormo più :-) é spaventosamente reattiva,sale benissimo anche sullo sconnesso e sembra di avere una o due marce in piú. Di contro però scalcia parecchio e il confort della full é un miraggio.
Sono quindi certo di passare alle ruotone ma.... resto sulla epic 29 carbon 2013 o passo alla stumpjumper ht carbon 2014 (bici proposte dal mio sivende) ?.
I percorsi che frequento sono vari : diciamo da xc avanzato (alcuni tratti sono abbastanza impegnativi) .Li ho provati con la front e tecnicamente non ho avuto problemi ma ..
Qualche gara l'ho pure fatta ma non sono tipo da classifica: ci vado per divertimento e preferisco le granfonfo/marathon.
Dal lato agonistico (parolone) meglio front ma i miei 46 anni e la mia schiena gradirebbero una guida piú divertente.
Insomma, ogni 5 minuti cambio idea e non so proprio decidermi.
Aiutatemi voi :-)

Se potessi decidere io per te?
Epic 29 carbon 2013 senza nemmeno pensarci....
:-)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,io invece ho un grosso dubbio: attualmente ho una epic carbon 2010 26'' con allestimento xt, guarnitura fsa carbon,ruote fulcrum red metal zero ecc ecc.
Ho avuto in prova,per due settimane, una stumpjumper ht sworks in alluminio e ruotone da 29'' e da allora... non dormo più :-) é spaventosamente reattiva,sale benissimo anche sullo sconnesso e sembra di avere una o due marce in piú. Di contro però scalcia parecchio e il confort della full é un miraggio.
Sono quindi certo di passare alle ruotone ma.... resto sulla epic 29 carbon 2013 o passo alla stumpjumper ht carbon 2014 (bici proposte dal mio sivende) ?.
I percorsi che frequento sono vari : diciamo da xc avanzato (alcuni tratti sono abbastanza impegnativi) .Li ho provati con la front e tecnicamente non ho avuto problemi ma ..
Qualche gara l'ho pure fatta ma non sono tipo da classifica: ci vado per divertimento e preferisco le granfonfo/marathon.
Dal lato agonistico (parolone) meglio front ma i miei 46 anni e la mia schiena gradirebbero una guida piú divertente.
Insomma, ogni 5 minuti cambio idea e non so proprio decidermi.
Aiutatemi voi :-)

La Epic 29'', secondo me, è una vera e propria macchina da guerra.
Io non avrei dubbi.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Grazie !
Per il momento siamo 3-0 a favore della epic. :-)
Purtroppo non ho modo di provarla e una volta presa non é che poi la posso riportare indietro :-)
Inoltre, potrei passare i miei componenti compatibili sulla 29 (soprattutto la fsa trasformata in doppia) in modo da risparmiare qualcosa. Mi dispiace solo per le ruote : le fulcrum 29 costano un botto quindi mi accontento delle roval di serie e aspetto tempi migliori per l'eventuale sostituzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo