Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Attendo con impazienza il tuo giudizio sullo stretto dato che sto meditando il passaggio contrario...da 29 a 27.5. Quanto sei alto e che taglia hai?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
896
355
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Attendo con impazienza il tuo giudizio sullo stretto dato che sto meditando il passaggio contrario...da 29 a 27.5. Quanto sei alto e che taglia hai?

Sono alto 175 e di Epic ho preso la M e me la sento cucita addosso.
La mia vecchia Cube era una 18 ma me la sono sempre sentita piccola...corta in particolare, troppo proteso in avanti anche se avevo la sella tutta indietro. E questo mi creava molto disagio soprattutto in discesa.
Anche per questo motivo l'ho cambiata. Probabilmente della Cube la mia taglia giusta sarebbe stata la 19, ma la facevano solo da 29.

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Beh si, 175 sei perfettamente M. Facci sapere sullo stretto ;)

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Da qualche uscita mi ritrovo l'ammortizzatore post. con qualche leggera perdita....
La bici ha 1 anno e 1500km.
Secondo voi serve "revisione"?

Non e' niente,e' perfettamente normale e succede ne piu' ne meno a tutti gli ammortizzatori. Fatti un altro anno e poi fai la revisione sia al Brain che all'ammortizzatore. In questa foto si vede anche molto sporco che una volta mischiato all'olio da idea di perdita eccessiva ma non e' cosi'.
Tieni comunque sempre monitorata l'efficienza del Brain

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
896
355
0
Treviso
Visita sito
Bike
Beh si, 175 sei perfettamente M. Facci sapere sullo stretto ;)

Oggi ho fatto 30 km di bosco, tutto single track.
Anche stavolta non posso che elogiare la Epic...in salita spinge sempre alla grande, nelle discese strette e tortuose è stabile e veloce. Anche nei rilanci velocissima. Faccio cose in un modo che prima non riuscivo a fare, o facevo con più difficoltà...è più facile da portare secondo me.
Non ho avuto alcun problema a districarmi nello stretto, anzi mi permette di impostare meglio le traiettorie rispetto alla 27,5 che era molto nervosa e scattosa.
Per il mio modo di guidare questa è perfetta, vedo solo pregi e non rimpiango affatto il 27,5.

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...

Grazie mille per il feedback, devo proprio provare una 27.5 io allora...Ruote originali? Devo anche essere scarso io

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Buonasera a tutti esperti di epic!!!!
qualcuno sa se sarebbe possibile sostituire l'ammortizzatore fox brain di una epic elite carbon world cup del 2015 con uno tradizionale senza brain??
la domanda mi sorge visto che nella parte inferiore non vi è la classica boccolina per il perno di fissaggio ma un accoppiamento assiale con la biella del carro posteriore...

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Io non ho la risposta ma se posso ti chiedo perchè vuoi rinunciare al Brain?
perchè ho avuto brutte esperienze con le forcelle sid con brain che ogni 3 mesi dovevo spedire in assitenza... allora volevo sapere se mi capitassero ancora brutte esperienze anche con l'ammortizzatore se era possibile in futuro mettere un ammo normale...
sto valuando se prendere una epic o una spark usata quindi volevo valutare un po tutte le possibilità per il futuro...
cercando un po sulla rete non sono riuscito a trovare risposte...

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Ciao ragazzi una domanda..ho fatto l autosag, avevo prima 150 psi poi ho fatto una cavolata perché ho premuto la valvola per l'autosag prima di salire e prima di caricarlo a 300(non chiedetemi perché..) poi ho riportato a 300 psi e fatto lìautosag solo che ora nn va oltre i 110 psi..è normale per 73 kg oppure ho scaricato l'ammo? tra l altro è normale lo spruzzo di un po' di olio quando premo la valvola??

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Per lo spruzzo si, la prima volta mi sono lavato la gamba e mezzo muro bianco per la gioia della fidanzata...

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
896
355
0
Treviso
Visita sito
Bike
Ciao, dopo il problema che avevo descritto nelle pagine precedenti ho fatto registrare il cambio e ora funziona bene.
Solo una domanda, noto che il passaggio tra i vari pignoni, sia in salita che in discesa di rapporto, è comunque poco fluido e meno veloce rispetto al 3x10 che avevo sull'altra bici. Certe volte la catena fatica a salire o a scendere, nonostante vada ad agire sul registro di regolazione al manubrio. Quando sistemo certe cambiate altre si fanno ostiche e avanti così. Non riesco ad avere uniformità di cambiata su tutti i rapporti.
È normale perché magari le corone sono diverse rispetto al 3x10, o andrebbe regolato meglio?

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Andrebbe regolato dal mio punto di vista

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti, la mia epic comp ormai va verso i due anni (a marzo 2016)... e dopo circa 5000 km di uso intenso con gare e allenamenti inizia ad avere il brain che blocca poco.

Quanto costa in media la revisione ordinaria?

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ragazzi un info...ormai molti marchi (ritchey,3t,trutativ...)si stanno specializzando sempre più su componentisctica da xc (angoli negativi,maggiori lunghezze...) ma dovendo cambiare la suddetta triade sulla mia epic conviene spendere 350 euro per parti in carbonio...50 euro (con che rischi..) per carbonio made in cina...o risparmiare e riprendere l'alluminio?

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

allora... ti spiego... io non mi fido del carbonio di aliexpress, ma ad esempio un amico ha preso il manubrio bontrager in carbonio il reggisella in carbonio , ci fa salti e mica salti, gare xc con la sua s'works e ad oggi è ancora vivo. Ripeto io non mi fido, ma non credo che in fin dei conti possa cambiare davvero così tanto in alcuni casi...

io aspetto e piano piano ci cambierò i suddetti componenti prendendo carbonio magari made in italy... partirò dal manubrio, poi dal reggisella... l'attacco può darsi lo tenga in alu

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
642
27
0
41
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Per una epic elite 2014 con ruote control roval sl e monocorona wolftooth mi date una valutazione? Praticamente perfetta, taglia s.

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito

certo è più probabile che ti si rompe un attacco cinese che un telaio cinese credo...cmq non so se vale la pena prendere non so un attacco ritchey in alu a 30€ o un ritchey Carbon a 130€...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo