Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
in che senso?

stai parlando della camber?

mi ha inquietato la tua frase:
"con la epic devi pensare a che giri vuoi fare....prima di partire"

Io spesso parto e affronto quello che arriva ... con cautela e prudenza naturalmente non faccio salti ma non ho mai pensato di farmi condizionare dal mezzo nella scelta dei percorsi e se la epic è troppo specifica e difficile sul tecnico forse sto sbagliando acquisto? :medita:
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
mi ha inquietato la tua frase:
"con la epic devi pensare a che giri vuoi fare....prima di partire"

Io spesso parto e affronto quello che arriva ... con cautela e prudenza naturalmente non faccio salti ma non ho mai pensato di farmi condizionare dal mezzo nella scelta dei percorsi e se la epic è troppo specifica e difficile sul tecnico forse sto sbagliando acquisto? :medita:


Non farti impressionare. Non serve stare a smanettare ogni volta con tutte le regolazioni del brain e altro a seconda del tipo di uscita.
Basta trovare il giusto settaggio e poi vai ovunque.
Come tutti gli oggetti polivalenti non sarà la migliore per ogni specifica attività (non sarà leggera come una front in carbonio, non sarà robusta come una bici da down hill e non sarà comoda come una bici da trail ed esempio) ma se opportunamente regolata potrà fare tutto.
Ci sono epic da xc anoressiche che sono delle armi da gara olimpica;
Epic addomesticate che vengono usate come bici da trail ed in fine ci sono Epic che vengono usate quasi come le enduro.
Piu tutte le sfumature che ci sono in mezzo....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
mi ha inquietato la tua frase:
"con la epic devi pensare a che giri vuoi fare....prima di partire"

Io spesso parto e affronto quello che arriva ... con cautela e prudenza naturalmente non faccio salti ma non ho mai pensato di farmi condizionare dal mezzo nella scelta dei percorsi e se la epic è troppo specifica e difficile sul tecnico forse sto sbagliando acquisto? :medita:

dipende da quello che fai abitualmente o sei abituato a fare....
io su vari percorsi dove non smontavo con l'enduro, adesso mi trovo a dover scendere e fare dei pezzi a piedi con la epic. Ma sono sentieri, per le mie capacità, molto difficili, dove se non abbasso la sella....mi ribalto o perdo il controllo

Che poi sia un razzo a salire è indubbio,
che poi sia meno faticosa è indubbio,
che poi sia molto più confortevole di una front è indubbio

ciò nonostante, visto che ho anche la Camber con forcella da 120 e gomme da 2,3 .....alle volte preferisco questa in partenza.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
c'è una grossa differenza, più di quanto dicano le escursioni delle sospensioni.

io le ho entrambe e uso la camber dove prima andavo con l'enduro (chiaramente più piano e più prudente)...ormai non ho più il fisico per l'enduro

la camber è più confortevole, meno "race"

con la epic devi pensare a che giri vuoi fare....prima di partire


Praticamente la epic e' sostanzialmente una front come destinazione d'uso ma un po più confortevole, giusto?
Mentre con la camber ci fai un po più di tutto.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Io monto le SLR e le ritengo perfette per quello che faccio, in alternativa guarderei le fulcrum Red metal xl, buon compromesso di peso, rigidità. Il prezzo è altino ma credimi valgono
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Raga, quanto pesano le vs Epic con pedali montati?
Sto valutando una comp carbon 2015 e sarei curioso di sapere il peso...
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Devo far montare i pedali;
cosa ne dite di questi in ottica di un uso misto XC / escursionistico?
http://cycle.shimano-eu.com/content/seh-bike/en/home/mtb/pedals/pedals/pd-m785.html

Sono ridicoli?
Faccio anche molto spinning specialmente ora col brutto tempo ed uso le mie leggere scarpe da xc ma stavo pensando di prendere un paio di scarpe nuove da usare per i giri più impegnativi e tenere pulite le scarpe che uso per spinning.

Vi sembrano ridicole o macigni eccessivi queste da usare con la epic?
http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/offroad/017sh_mt71.php?pSccontentsPro
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Sono ridicoli?
Faccio anche molto spinning specialmente ora col brutto tempo ed uso le mie leggere scarpe da xc ma stavo pensando di prendere un paio di scarpe nuove da usare per i giri più impegnativi e tenere pulite le scarpe che uso per spinning.

Vi sembrano ridicole o macigni eccessivi queste da usare con la epic?
http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/offroad/017sh_mt71.php?pSccontentsPro
Io li avevo e con scarpe con attacchi ma buone anche per camminare mi trovavo bene xke compensavano in un certo senso la poca rigidità delle scarpe. da quando ho preso scarpe più rigide li ho trovati eccessivi come superficie d'appoggio e ho preso sempre gli xt ma senza base estesa nera e mi trovo molto bene.
quindi secondo me son perfetti se hai scarpe morbide, viceversa posso essere troppo grandi. cmq dovresti provare x capire che sensazione ti danno :)
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao ragazzi, ho appena acquistato il kit per trasformare il 10v sram x9 della epic comp in un 10x1 con 42 dietro e 32 denti davanti. Vi saprò dire presto cosa cambi a livello di utilizzo. Speriamo di aver la gamba !
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
OK quindi non 3 direct mount. Io volevo quella direct mount tipo quella della absolute black o wolftooth per intenderci e volevo sapere se lo spindle della epic 2014 fosse short o long per sapere quale versione prendere.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



Ho visto che questa era compatibile con lo spider sram e l'ho presa. Il kit posteriore é il 16 42 a 90dollari. Ottimi costi con 118 euro comprese spese ho preso tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo