Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
la loctite x chiudere i tagli?!
Magari può essere un metodo x tornare a casa da un uscita, ma di sicuro nn parto da casa cn una gomma rattoppata a quel modo

Loctite no,ma Attack Flex gel assolutamente si. Io l'ho messo sulla ruota della bdc che era nuova di pacca dopo un brutto taglio ( 50 euro...:arrabbiar:) e mai piu' toccata da allora,tiene benissimo. E in bdc si gira anche ad 80 all'ora a volte.

windfed

Biker extra
6/7/14
721
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Risolto... c'era un doppio buchetto. ..
uno con flex simil-attack da esterno..
Uno aggiungendo più lattice all'interno ... cosi da riuscire a coprire la "spalla".
Domani mattina proviamo i Ground.... [emoji467]
Grazie x i consigli!

windfed

Biker extra
6/7/14
721
472
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Eh no... la gomma perde ancora...[emoji15] secondo me è la valvola...forse ho fatto la cazz@ta di stringere troppo il fermo rotondo.... [emoji35]
Comprato nuova valvola.... vi dirò.

visto che scrivete poco (magari impegnati in super allenamenti invernali) ...[emoji467] [emoji467] vi annoio con un'altra domanda:
Sento strani cigolii pedalando.. leggeri e impercettibili... molto probabilmente vengono dal movimento centrale.
Ho messo quintali di wd40 sperando penetrasse... niente.
Per eliminare i cigolii... occorre smontare tutto?
Pericololooooo per un "anti-fai-da-te" come il sottoscritto...[emoji33]

Reactions: Vianello

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
58
Valle dell'Irno - SA
Visita sito

Prova a pulire la sede del reggisella e applica un filo di grasso. Inoltre dai un'occhiata al carrello della sella, a volte si infiltra fango tra il carrello e l'accoppiamento con il reggisella.

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, rispondo alla valvola che continua a perdere, a me è capitato lo stesso, poi un bravo meccanico mi ha detto che era il nostro copri niples che si era attaccato al copertone e rimaneva alzato e facendo penetrare l'aria sotto e come unico sfogo passava dalla valvola, soluzione? cambiato il nastro con uno elastico è non si è neanche sgonfiata un po' dopo 2 settimane.
saluti D

life

Biker forumensus
si in effetti è abbastanza nuova , ma non sarei cosi convinto sulla durata dei cuscinetti.
Ho comprato un telaio epic 2013 , ma sicuramente è stato tenuto molto male , e i cuscinetti erano quasi tutti semi grippati ... ho dovuto aprirli , pulirli e ingrassarli .

Io partirei dallo smontare il movimento centrale comunque.

Allegati

• 2014-11-15 19.16.40.jpg
    58,5 KB · Visite: 38

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

"tenuto molto male" è un complimento all'ex proprietario !!!

life

Biker forumensus
"tenuto molto male" è un complimento all'ex proprietario !!!

e vabbè quello che conta è che ora è in ottime mani, è stato sfortunato in passato ma ora avrà tanto amore , infatti vi assilerò un pò sul montaggio della mia bella epic ...

partirei da qualche fotina proprio del lavoro che ho fatto sul telaio resuscitandolo da morte certa.

Allegati

• 2014-11-15 19.29.50.jpg
    62,6 KB · Visite: 51
  • 2014-11-15 19.31.59.jpg
    52,6 KB · Visite: 55
  • 2014-11-16 18.11.13.jpg
    57,9 KB · Visite: 59

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
672
84
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Chi di voi usa la epic con monocorona? Sono tentato al passaggio....
Ho una sworks 2013 ora con doppia 23-37, questa doppia mi piace e il rapporto più agile uso molto di rado, l'idea sarebbe di montare un 30 come corona.
Chi la usa come si trova?

life

Biker forumensus
Io la sto montando , corona 30t anteriore e il pignone da 42 al posteriore della oneup.

Sinceramente non so ancora dirti come mi trovo , devo ancora finirla di montare .

Ma su una 29 mi sono reso conto che ci vogliono dei rapportini piu agili rispetto alle 26.

Questo per dire che una 30t , almeno nel mio caso è il massimo che posso usare per le salite che ci sono dalle miei parti .

Magari nella foto non rende , ma è davvero bella , ieri ho colorato le pedivelle della mia xt , era grigia e sulla mia epic non ci stava bene , per cui ho dato fondo per metallo e vernice , sperando , ma non credo , che duri un pò e non si stacchi la vernice.

Allegati

• 2014-12-03 21.02.47.jpg
    39,2 KB · Visite: 41

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com

Già che c'eri, dopo aver completamente smontato il telaio, potevi dare una sistemata anche alla verniciatura. O la facevi con l'alluminio a vista o ti sbizzarrivi facendola fare ad un carrozziere.

life

Biker forumensus
[MENTION=133805]29ero[/MENTION] , ma ti dirò in realtà a me piace rossa , io amo le bici bianche e nere , ma se dovessi scegliere un colore andrei sul rosso.

E sinceramente il telalio è in ottimo stato da un punto di vista della verniciatura , in foto non rende , sembra quasi sbiadito il colore , ma è solo la fotocamera che fa cagare.

defrank

Biker novus
Ciao epic rider,
sento uno scricchiolio sulla mia acquistata a Marzo 2014 nuova da Bicimania di Monza.
Si verifica quando spingo, non solo in salita, sul pedale dx e solo quando si trova a circa 45° dall'asse verticale. In occasione della prima verifica l'ho fatto presente al meccanico che nonostante alcuni interventi, tra i quali anche la lubrificazione dei cuscinetti di tutto il carro, lo scricchiolio rimane.
Lui dice che non dovrebbe esserci, è onestamente lo penso pure io, anche se vado in mtb da poco.
Secondo voi dovrei coinvolgere specialized?
accetto consigli..

nicolabarberio@tin.it

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito

Non è il caso, ingrassa i cuscinetti del movimento centrale, pulendoli prima e controlla i pedali lubrificandoli, vedrai che sparirà il rumorino. Purtroppo la epic soffre xché il bb30 non è schermato bene, bisogna fare la manutenzione spesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo