Mi interesserebbe anche sapere un confronto sulla facilità di latticizzare e tenuta rispetto a gomme Specialized
Si latticizzano facili entrambi, quando sono nuove. Dopo un pò di chilometri avrai dei problemi a latticizzare su quasi tutti i tipi di copertone, questo perche un pò perde l'elasticità e durezza iniziare, parlo per le gomme pieghevoli, ovviamente. Cmq visto che ci siamo posso anche ripetermi, avevo già risposto e scritto altri post in merito.
Tra i tanti prodotti testati, io mi sono fermato su questo
lattice:
Lo compro in un negozio di belle arti, è un lattice per forme, 1 litro costa 15 euro. Lo diluisco con acqua normale al 30% circa (quindi prima latticizzazione 110/120 ml faccio 35/40 ml di acqua e il restante lattice) breve mescolata e il gioco e fatto. Per i rabbocchi faccio 50 ml sempre al 30% (quindi 15ml di acqua). Il bello di questo lattice oltre a chiudere i buchi in modo veloce, se buchi infatti basta far girare la ruota oppure tamponare con il dito e con un pò di terra, ma la cosa più bella e che quando vuoi rimuoverlo dall'interno delle gomma, lui ha aderito perfettamente alle pareti tanto da formare una sorta di camera d'aria adesiva. Niente grumi o poltiglie varie.
Spero di esserti stato utile, buona pedalata