Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mascot

Biker serius
27/10/13
243
19
0
Visita sito
Dove trovare i ferma tubo freno dell' swork 2014?
Quelli che passano nell'obliquo, mi piace farli passare esterni per maggior facilità' nella manutenzione.
 

Ballupi

Biker novus
20/10/14
17
0
0
Visita sito
Ieri montata e latticizzata senza problemi la roro 29x2,25 snakeskin all'anteriore. Provata su terreno asciutto ma molto pietroso e pieno di foglie: la sensazione è molto migliore rispetto al mio fast trak 2.0, tenuta e controllo ottimi.
Ciao
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ieri montata e latticizzata senza problemi la roro 29x2,25 snakeskin all'anteriore. Provata su terreno asciutto ma molto pietroso e pieno di foglie: la sensazione è molto migliore rispetto al mio fast trak 2.0, tenuta e controllo ottimi.
Ciao

Beh, il fasttrack è una gomma da posteriore. All'anteriore non la metterei se non per terreni compatti ed asciutti.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

ivan.conterno1

Biker novus
3/11/14
2
0
0
54
www.facebook.com
1935549b93717a42dcf990fd11043d89.jpg
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ieri montata e latticizzata senza problemi la roro 29x2,25 snakeskin all'anteriore. Provata su terreno asciutto ma molto pietroso e pieno di foglie: la sensazione è molto migliore rispetto al mio fast trak 2.0, tenuta e controllo ottimi.
Ciao

Normale che delle 2.25 tengano meglio delle 2.00.
Io ho montato e lattcizzato michelin grip'r 2.1 avanti e dietro... Cavolo come mordono!
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Anche io ero indeciso tra le schwalbe e le michelin poi alla fine ho optato per le prime ma la prossima volta vorrei provarle. Le grip'r ci sono anche 2.2? Sono facili da latticizzare?

Le ho fatte fare al negoziante xke io non avevo mai provato.
Cmq anche se dice di averci tribolato un po (ma penso sia piu che altro x motivare la spesa del lavoro) gli ho fatto usare le valvole che erano nella scaltola della bici e nn ha dovuto neanche aggiungere o cambiare del nastro x i para-nipple

Ps. Non so se esistano anche le grip'r da 2.2 nn mi sn neanche interessato (sarebbero state esagerate e inutilmente piu pesanti secondo me)
 

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha modificato la rock shox Reba 2013 da 100 a 120, nel caso, come vi siete trovati con la Vostra Epic? se non sbaglio si modifica l'angolo dello sterzo che diventa più aperto, invece per l'altezza se tolgo i due spessori non si dovrebbe modificare tanto. quali sono i vantaggi/svantaggi?
grazie a tutti
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Per adesso ho due idee:
Continental mountain king 2.2 anteriore e xking 2.0 posteriore
Oppure
Schualbe nobby nik 2.2 anteriore e rocket ron 2.0 posteriore
Cosa ne pensate? Quali si latticizzano meglio?

Io utilizzo il RoRo 2.10 avanti e da pochissimo utilizzo il Xking 2.2 dietro, e credo che per questo periodo siano un'ottima combinazione. Costo contenuto e si latticizzano entrambi in modo veloce, certo io li monto sotto le SLR che essendo UST native si fa molto prima.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Mi interesserebbe anche sapere un confronto sulla facilità di latticizzare e tenuta rispetto a gomme Specialized

Si latticizzano facili entrambi, quando sono nuove. Dopo un pò di chilometri avrai dei problemi a latticizzare su quasi tutti i tipi di copertone, questo perche un pò perde l'elasticità e durezza iniziare, parlo per le gomme pieghevoli, ovviamente. Cmq visto che ci siamo posso anche ripetermi, avevo già risposto e scritto altri post in merito.
Tra i tanti prodotti testati, io mi sono fermato su questo lattice:
attachment.php

Lo compro in un negozio di belle arti, è un lattice per forme, 1 litro costa 15 euro. Lo diluisco con acqua normale al 30% circa (quindi prima latticizzazione 110/120 ml faccio 35/40 ml di acqua e il restante lattice) breve mescolata e il gioco e fatto. Per i rabbocchi faccio 50 ml sempre al 30% (quindi 15ml di acqua). Il bello di questo lattice oltre a chiudere i buchi in modo veloce, se buchi infatti basta far girare la ruota oppure tamponare con il dito e con un pò di terra, ma la cosa più bella e che quando vuoi rimuoverlo dall'interno delle gomma, lui ha aderito perfettamente alle pareti tanto da formare una sorta di camera d'aria adesiva. Niente grumi o poltiglie varie.
Spero di esserti stato utile, buona pedalata
 

Allegati

  • Latex-500x500.jpg
    Latex-500x500.jpg
    18 KB · Visite: 145
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo