La Epic è LA full ideale per farci quasi tutto con una sola mtb.
In altre parole, io ho acquistato la Epic come unica mtb con la quale farci passeggiate trail con amici ed ogni tanto qualche gran fondo.
Dal 2011 ad oggi sono cambiate tante cose, così come nel mio fisico così nelle mie aspettative in bici.
Ho acquistato la Stumpjumper HT Comp Carbon 29" dopo averla provata in test bike e mi ha fulminato positivamente.
Così in scuderia avere una front ed una full che si comporta da front era come avere un doppione e così ho deciso di provare la Camber in carbonio giungendo alla decisione di vendere la Epic ed avere una front da gare ed una full con maggiori escursioni (1cm in più della Epic!) ma un assetto pedalabile.
Ho anche vagliato la possibilità di sostituire la Epic Comp con la Marathon ma, avrei avuto un problema di fondo, una sola mtb ne sarebbe uscita troppo stressata da voglia di gare e giri con amici.
L'ideale sarebbe stato continuare ad avere la mia Epic Comp ed affiancarla con la Marathon ma, il portafoglio, non era così gonfio come desiderassi fosse!
Ad ogni modo la Epic è pedalabile in salita, veloce in discesa, la full perfetta per farci tutto con moderazione in altre parole, niente salti alti da all mountain.
Quindi, per riassumere il cambio è avvenuto in questi termini: avere una mtb da gara, avere una seconda mtb (muletto) per giri di tutti i giorni, non dissanguarmi ed indebitarmi con versioni top di gamma.
o-o