Specialized epic

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ma sono bici dello stesso livello voi che ne sapete ? Poi magari sento x bene i proprietari ...

Si crea confusione.

La Epic è tutt'ora, un punto di riferimento nel settore Xc agonistico. Per geometria, comportamento e, soprattutto, ammortizzatore con Brain (la valvola inerziale).

La Sj Fsr Xc è una buona full, più dispersiva ma valida, più adatta per escursionismo. La versione Xc aveva, in pratica, il telaio del 2004, con componenti meno "pregiati", per renderla più accessibile nel prezzo.

Sono 2 mezzi diversi per l'utilizzo che se ne fà.

I 2 link da te inseriti, mi farebbero preferire la Sj. L'altra mi sembra troppo "sfruttata".

Però l'annuncio dice comp non xc ...

Vero.:nunsacci:
Però monta la Black. Mi sembrava che la Comp montasse una Fox. Almeno dopo il 2005.:nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

a mio giudizio con la Epic sei su di un'altro pianeta, sia che sia con telaio M4 oppure M5 (sono due tipi di telai in alluminio differente)

la Epic VOLA sia in salita che in discesa.

Tutto dipende dallo stato di consevazione della bici

controlla il gioco della forcella anteriore,
controlla l'usura del pacco pignoni, delle moltipliche e della catena
e controlla che modello di Brain sia l'ammortizzatore posteriore ....

se è ben tenuta, con poca spesa puoi avere una bici veramente efficente, come poche altre che ho avuto modo di provare.

Piuttosto controlla bene la misura del telaio che sia giusta per te.
Poi le Rockrider usate .... lasciale perdere.
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
il problema è che non posso visionarle ... devo andare in fiducia su ciò che mi dicono ...

scusami se mi permetto...

ma io andrei di DECA e sul nuovo come ho fatto io. la 9.1 è un ottima bici, non ha nulla da invidiare a quelle che hai postato...anzi... e poi hai le garanzie del nuovo ecc ecc.

fidati, io giro con amici che hanno bighe da 2.000 euro di marchi "blasonati" e sono montate, come la mia...

anzi...le loro in salita "bobbano"...la mia no!

ciao!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
il problema è che non posso visionarle ... devo andare in fiducia su ciò che mi dicono ...


Ma hai fretta ??

perché non è che compri un chilo di mele !!!!!
Informati, decidi per benino il budget, decidi per benino cosa penserai di farci (più XC, più AM, più asfalto), che tipi di escursioni ti servono e poi con CALMA cerchi quello che fa al caso tuo, tanto sui mercatini o nei negozi di bici usate ne trovi sempre;

... io giro con amici che hanno bighe da 2.000 euro di marchi "blasonati" e sono montate, come la mia...

di questo dubito parecchio
 

barny123

Biker popularis
21/9/09
65
0
0
Valcamonica
Visita sito
Ma hai fretta ??

perché non è che compri un chilo di mele !!!!!
Informati, decidi per benino il budget, decidi per benino cosa penserai di farci (più XC, più AM, più asfalto), che tipi di escursioni ti servono e poi con CALMA cerchi quello che fa al caso tuo, tanto sui mercatini o nei negozi di bici usate ne trovi sempre;

Ciao, non che avessi particolarmente fretta ma quando mi ci metto voglio concludere altrimenti perdo solo un sacco di tempo che non ho ...
comunque ho provato un telaio M da un amico e mi va bene quello, poi ho chiamato i venditori e ho deciso x la epic del mercatino tot. 650 euro spedita ,mi arriva domani , consigli sulle regolazioni soprattutto degli ammortizzatori che x me è un mondo nuovo ? Grazie !
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, non che avessi particolarmente fretta ma quando mi ci metto voglio concludere altrimenti perdo solo un sacco di tempo che non ho ...
comunque ho provato un telaio M da un amico e mi va bene quello, poi ho chiamato i venditori e ho deciso x la epic del mercatino tot. 650 euro spedita ,mi arriva domani , consigli sulle regolazioni soprattutto degli ammortizzatori che x me è un mondo nuovo ? Grazie !


sul sito specialized trovi i manuali delle varie bici e delle sospensioni, da lì parti per le regolazioni iniziali ....
 

barny123

Biker popularis
21/9/09
65
0
0
Valcamonica
Visita sito
Ciao, non che avessi particolarmente fretta ma quando mi ci metto voglio concludere altrimenti perdo solo un sacco di tempo che non ho ...
comunque ho provato un telaio M da un amico e mi va bene quello, poi ho chiamato i venditori e ho deciso x la epic del mercatino tot. 650 euro spedita ,mi arriva domani , consigli sulle regolazioni soprattutto degli ammortizzatori che x me è un mondo nuovo ? Grazie !

Ciao, rieccomi , oggi finalmente , lavoro permettendo, ho utilizzato x la prima volta il mio nuovo acquisto usato([url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66299/cat/2[/URL])... SEMBRAVO UN BAMBINO IL GIORNO DI SANTA LUCIA !!! Erano 10 anni che x un problema al ginocchio non mettevo il sedere su di una MTB , ne hanno fatto di strada i modelli , figuratevi che l'ultima MTB che ho usato era la Olympia Camoscio !
Oggi sono salito pian piano dal mio paesello fino a 1500 mt e poi giu per un sentiero ... mamma che goduria !!! E che bici la Epic ! Forse la posizione un pò troppo allungata ma rispetto alle bici a cui ero abituato io ! Ma che bello andare in MTB !!! Non me lo ricordavo più !
Scusate lo sfogo !
Fra un pò vi chiederò consigli xchè non resisterò molto prima di mettergli le mani x qualche miglioria ... CIAO
 

barny123

Biker popularis
21/9/09
65
0
0
Valcamonica
Visita sito
Ciao a tutti , oggi ho fatto il mio primo giro un pò serio nei monti intorno a Lozio valcamonica (ginocchio permettendo ) e non ho resistito nel postarvi un paio di foto ... che fatica !
 

Allegati

  • P1010832.jpg
    P1010832.jpg
    62,9 KB · Visite: 14
  • P1010835.jpg
    P1010835.jpg
    60,9 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo