Specialized Epic Pro Carbon full 2018 o specialized Epic HT Pro Carbon 2018

Specialized

• Votanti
    22

franchino81

Biker novus
27/5/11
29
1
0
Tredozio(FC)
Visita sito
buonasera a tutti, sono possessore da poco di epic exper 2018, vorrei fare subito un upgrade partendo dalle ruote poiché appena presa le ho smontate di copertoni camere e dischi e posandole sulla bilancia mi sono spaventato: 1900gr!!! e pensare che il cerchio è pure in carbonio...
ho pensato di montare le ruote che avevo sulla front,un paio di ctkarbon dal peso di 1400gr ma non sono boost...
cosa mi consigliereste?

• Mi piace
Reactions: l'elettrico

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
buonasera a tutti, sono possessore da poco di epic exper 2018, vorrei fare subito un upgrade partendo dalle ruote poiché appena presa le ho smontate di copertoni camere e dischi e posandole sulla bilancia mi sono spaventato: 1900gr!!! e pensare che il cerchio è pure in carbonio...
ho pensato di montare le ruote che avevo sulla front,un paio di ctkarbon dal peso di 1400gr ma non sono boost...
cosa mi consigliereste?
azz ... 1900Gr :!::!::!: pensavo che fossero 1700Gr come le carbon base di altri marchi.

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ma in effetti , non tutto quello che è carbonio brilla.
Le vere ruote Carbon sono le Roval control SL , le Roval control sono si in carbonio , ma sono un macigno , poi io ho avuto anche problemi in passato che si sfilavano i nippli dalla sede del cerchio esperienza negativa.

Secondo me i due modelli Carbon da considerare sono 1) la Sworks , non badi a spese , hai il top di tutto ; 2) la Comp Carbon, la carbon più economica e poi ci si sostituisce un po’ alla volta tutto quello che non piace.

Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Le vere ruote Carbon sono le Roval control SL , le Roval control sono si in carbonio , ma sono un macigno , poi io ho avuto anche problemi in passato che si sfilavano i nippli dalla sede del cerchio esperienza negativa.

Secondo me i due modelli Carbon da considerare sono 1) la Sworks , non badi a spese , hai il top di tutto ; 2) la Comp Carbon, la carbon più economica e poi ci si sostituisce un po’ alla volta tutto quello che non piace.
quindi a tuo parere il modello expert, a parte chi grazie ad un ottimo sconto la trova a prezzo stra-competitivo, non è un acquisto ideale?
Per quanto riguarda le roval carbon, ho provato il modello da ca 1500Gr che monta la Pro del mio amico e penso non siano male, non sono ovviamente le sl ma non sono male.

• Mi piace
Reactions: saetta1980

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
quindi a tuo parere il modello expert, a parte chi grazie ad un ottimo sconto la trova a prezzo stra-competitivo, non è un acquisto ideale?
Per quanto riguarda le roval carbon, ho provato il modello da ca 1500Gr che monta la Pro del mio amico e penso non siano male, non sono ovviamente le sl ma non sono male.

Ognuno la pensa a modo suo e se poi riesce a farsi fare un buon sconto , tanto meglio .

Io ti dico come la penso io, o non bado a spese e prendo il top, o se bado a spese prendo la miglior base spendendo il minimo e poi investo dove più mi interessa , le ruote roval control Carbon SL per esempio, che sono tutt’altra cosa rispetto alle altre Carbon di casa roval, le ho avute entrambe , quindi scrivo per esperienza diretta.

• Mi piace
Reactions: Polva73

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ognuno la pensa a modo suo e se poi riesce a farsi fare un buon sconto , tanto meglio .

Io ti dico come la penso io, o non bado a spese e prendo il top, o se bado a spese prendo la miglior base spendendo il minimo e poi investo dove più mi interessa , le ruote roval control Carbon SL per esempio, che sono tutt’altra cosa rispetto alle altre Carbon di casa roval, le ho avute entrambe , quindi scrivo per esperienza diretta.
thanks verdino il parere di chi come nel tuo caso le ha possedute entrambe può essere utile a tutti noi ...
confermo che le sl sono di un altro pianeta, le ho provate una sola volta utilizzando la s-works ht e ne ho apprezzato rigidità,scorrevolezza e leggerezza ... sono curioso di provare le carbon base ma se come dicono pesano 1900 gr non fanno per me.

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
670
84
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito

Concordo in pieno, alla fine spendi anche meno e penso che fact 11 e 12 cambino pochi grammi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lucchinovr

Biker novus
26/12/15
3
0
0
Visita sito
negli ultimi 2 anni sono passato dalla epic sfr alla epic ht e ora alla epic full.

allo stato attuale quasi per tutti gli utilizzi io sceglierei la epic full.

avevo sostituito la mia sfr alla ricerca di migliori prestazioni su fondi compatti, duri, regolari.

la ht era leggera, rigida, nervosa. ottima bici ma con dei limiti per il mio utilizzo abituale (gf e marathon).
di fatto passando dalla sfr alla ht nel complesso non avevo certo migliorato...

tutt'altro discorso con la nuova full. è ulteriormente migliorata in discesa, ma dove è veramente differente rispetto alla sfr è proprio su fondi duri e scorrevoli (anche asfalto): le differenze rispetto ad una front sono per me impercettibili.

quindi a meno che tu non utilizzi la mtb generalmente su fondi molto scorrevoli e compatti ti consiglio di puntare senza dubbi sulla nuova epic full.

Ciao
Confermo quanto dici. Io vengo da una Epic wc del 2016 con fsr ed adesso Epic full pro (ruote Haze Carbon canale 27). Effettivamente sembra di guidare un’altra bici. Più precisa, più scorrevole, più comoda e più rigida in salita, poi in discesa é ancora migliorata. Adesso ho fatto un paio di uscite con il telescopio e ti posso garantire che è uno spasso. Ovviamente non guardo il peso della bici.

Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo