Ok grazie, si la miglior cosa sarebbe provarla... Io comunque ricordo che una volta che era sbloccato sullo smosso non si avvertiva, ma da bloccato quando prendeva un ostacolo l on off era troppo avverti ile e fastidioso, ma sicuramente in più di 10 anni sarà migliorato me lo auguro
Su fondo costantemente accidentato per me era difficile/impossibile avvertire il brain lavorare sia col modello 2019 che con quello 2021 (passatemi le date, non so quando siano state introdotte le versioni con precisione, serve solo per capirsi). Secondo me il funzionamento del brain in quella condizione è/era troppo continuo per percepire nettamente lo stacco del apre/chiude
Se invece il fondo è tendenzialmente liscio e si incontra una irregolarità allora in quel caso il brain 2019 secondo me era un po' più percepibile (specie dopo la modifica Andreani, che lo rendeva ancora più secco e "metallico"). Il 2021 in quel frangente è un po' meno percepibile del 2019 originale non modificato, ma lo è ancora.
Concordo con chi dice che da tutto chiuso il carro non è granitico, tuttavia dal modello 2019 al modello 2021 ho anche l'impressione che la "piattaforma" di sostegno sia diventata ancora un po' più sostenuta.
Segnalo anche, visto che magari la cosa può aiutare a mettere questo dettaglio in una luce diversa: la Epic EVO di base esce senza blocco/sblocco a manubrio. E' una bici che si utilizza a scopo racing in contesti dove la performance in pedalata è assolutamente fondamentale, eppure non è pensata per gestire ogni frangente di pedalata con l'ammo chiuso, perché sarebbe poco realistico credere che in un contesto XCO qualcuno raggiungesse l'ammo per spostare la levetta di continuo.