Ritirata giovedì, ho avuto un attacco di febbre questo weekend quindi non sono ancora riuscito a provarla.
Ho fatto mettere le
ruote Roval Control SL, sono in attesa di sostituire il
telescopico (quello in foto è quello che montavo sulla mia vecchia Epic) con il Oneup V3 da 150 mm (ho permutato l'x fusion di serie).
Ho avuto un imprevisto proprio con il telescopico, avevo comprato il oneup V3 da 120 mm, e in fase di montaggio ci siamo accorti che mancavano circa 4 cm per raggiungere la mia altezza sella.
I motivi principalmente sono 3:
1.Troppo corto il tubo del oneup da 120.
2. questa Epic ha il tubo sella più corto di 2 cm rispetto al mio vecchio modello del 2018.
3. La nuova Epic in taglia M ha pedivelle da 170 contro le 175 della vecchia, quindi ho bisogno di alzare di 5 mm la sella.
Neanche con il telescopico fornito con la bici che è da 125 mm e ha un tubo leggermente più lungo del Oneup sarei riuscito a raggiungere la mia altezza sella.
Il mio vecchio telescopico KS Eten i da 125 invece ha il tubo lungo a sufficienza e ci sta.
Boh non mi sembra di avere un dislivello sella manubrio estremo, sono 175 cm e la bici è taglia M.
Secondo me non sarò il primo ad avere questo problema, Specy avrebbe dovuto montare il telescopico da 150 di serie.
Quindi occhio a questo dettaglio ai futuri acquirenti.
Nota sulle sospensioni, in modalità lock mi aspettavo fossero ferme, invece si muovono per la misura del sag, é corretto questo fenomeno?