Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Che possa fare al caso tua è certo, che sia uno spreco assoluto anche.
IMHO
Ma forse è uno spreco minore che non avere una mtb all mountain da usare 3/4 mesi l’anno e una terza bici da usare la sera e sporadicamente alla domenica.. ma sono tutte riflessioni che sto facendo per capire cosa sia meglio per me. Almeno se avessi una bici polivalente potrei fare un po’ tutto. Sono consapevole che dovrò limitare un po’ le discese che faccio ora ma è vero anche che se sono arrivato a questo punto è proprio perché non ho più la voglia di fare determinate discese e prendere determinati rischi ma vorrei appunto godermi la mtb con uscite più pedalate magari anche partendo ogni tanto da casa (dovrei quindi fare una quindicina di km su asfalto per arrivare ai colli).
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ma forse è uno spreco minore che non avere una mtb all mountain da usare 3/4 mesi l’anno e una terza bici da usare la sera e sporadicamente alla domenica.. ma sono tutte riflessioni che sto facendo per capire cosa sia meglio per me. Almeno se avessi una bici polivalente potrei fare un po’ tutto. Sono consapevole che dovrò limitare un po’ le discese che faccio ora ma è vero anche che se sono arrivato a questo punto è proprio perché non ho più la voglia di fare determinate discese e prendere determinati rischi ma vorrei appunto godermi la mtb con uscite più pedalate magari anche partendo ogni tanto da casa (dovrei quindi fare una quindicina di km su asfalto per arrivare ai colli).
Si certo, sono riflessioni personali.... potendo finaziariamente, io la Epic l'acquisterei anche solo per andare a prendere il pane! :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ducfan and peli1989

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Secondo voi per un uso a tutto tondo compreso qualche giro infrasettimanale su strade bianche e argini una epic può fare al caso mio? Attualmente ho una bed e una all mountain e sono indeciso se prendere una gravel economica oppure rientrarla per epic expert o epic evo expert da usare per fare un po’ di tutto. Generalmente dalla primavera a ottobre faccio quasi solo strada con bdc (e qualche sporadica uscita in montagna in mtb) e stavo valutando di affiancarle appunto un epic per un uso a tutto tondo. Grazie chi mi potrà aiutare

Anche io mi interrogavo sull'Epic HT... l'ultima versione post 2020 è sicuramnte attraente e moderna con possibilità ampie di pneumatici e pure predisposta telescopico con un angolo sella mitigato x uso all round.

Credo che si trovino anche a buon prezzo (le HT) e penso abbiano ancora tanto da dare.

Ho già una gravel ma l'mtb è un altra cosa...
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO

Alcuni esempi:
Epic comp e Evo Comp 3.570 (listino 5.100)
Epic expert e Evo expert5.530 (listino 7.900)

Non so gli sconti in questo periodo di altri brand, ma per chi ha in mente un cambio... ;-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full

Alcuni esempi:
Epic comp e Evo Comp 3.570 (listino 5.100)
Epic expert e Evo expert5.530 (listino 7.900)

Non so gli sconti in questo periodo di altri brand, ma per chi ha in mente un cambio... ;-)
Sono le versioni 2022 che gli sono rimaste sul groppone .
Le 2023 partono con prezzi piu concorrenziali rispetto al listino 2022 e scontate si prendono piu o meno come queste ma montate decisamente meglio .
Ad esempio la epic comp 2023 viene 4400 a listino e la si prende a circa 3900 ; però invece della reba ha la sid , gruppo completo gx meccanico invece di nx e reggi telescopico .
A mio avviso conviene prendere la 2023.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sono le versioni 2022 che gli sono rimaste sul groppone .
Le 2023 partono con prezzi piu concorrenziali rispetto al listino 2022 e scontate si prendono piu o meno come queste ma montate decisamente meglio .
Ad esempio la epic comp 2023 viene 4400 a listino e la si prende a circa 3900 ; però invece della reba ha la sid , gruppo completo gx meccanico invece di nx e reggi telescopico .
A mio avviso conviene prendere la 2023.
3500, con gx e forcella Sid.

La differenza è nelle ruote. Qui sono canale ,30 e nella 2023 27 mm.
 

Matteover

Biker novus
1/10/22
29
15
0
47
Malcesine
Visita sito
Bike
Stumpjumper
buona sera, quanto può valere se dovessi vendere la mia epic evo expert 2023 (acquistata novembre scorso) con sram elettronico e comandi da manubrio di telescopico e ammortizzatori?
ovviamente dipende dallo stato ma in linea di massima...
grazie
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
buona sera, quanto può valere se dovessi vendere la mia epic evo expert 2023 (acquistata novembre scorso) con sram elettronico e comandi da manubrio di telescopico e ammortizzatori?
ovviamente dipende dallo stato ma in linea di massima...
grazie
A listino viene 6700 e la si prende a circa 5800/6000 da negozio …… se in ottime condizioni e non necessitante di revisione sospensioni io tra i 3700/4000 la acquisterei oltre non andrei .
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
A listino viene 6700 e la si prende a circa 5800/6000 da negozio …… se in ottime condizioni e non necessitante di revisione sospensioni io tra i 3700/4000 la acquisterei oltre non andrei .

La Evo Expert a 3700€? Ti piacerebbe :smile:
Senza contare che di serie non ha l'elettronico e il blocco sospensioni.
Secondo me tra i 4500 e i 5000 dovresti prenderli se tenuta molto bene.
Poi ovvio, se è tutta mangiata e cade a pezzi... :espulso!:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
La Evo Expert a 3700€? Ti piacerebbe :smile:
Senza contare che di serie non ha l'elettronico e il blocco sospensioni.
Secondo me tra i 4500 e i 5000 dovresti prenderli se tenuta molto bene.
Poi ovvio, se è tutta mangiata e cade a pezzi... :espulso!:
Bisogna essere attenti a non fare i prezzi che eravamo abituati a sfornare durante il periodo covid ...

Ora la Expert la trovi a 5500 scontata....e la nuova parte dai 6700 di listino.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La Evo Expert a 3700€? Ti piacerebbe :smile:
Senza contare che di serie non ha l'elettronico e il blocco sospensioni.
Secondo me tra i 4500 e i 5000 dovresti prenderli se tenuta molto bene.
Poi ovvio, se è tutta mangiata e cade a pezzi... :espulso!:
Compratela tu usata a 5000 potendola prendere nuova a 5800 .
Io ho indicato una forbice tra 3700 e 4000 e sicuramente non sbaglio di molto .
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Compratela tu usata a 5000 potendola prendere nuova a 5800 .
Io ho indicato una forbice tra 3700 e 4000 e sicuramente non sbaglio di molto .
Io la penso come te: un usato perfetto (veramente perfetto) vale, al netto di bolle e situazioni particolari, almeno un 25-30% in meno del miglior prezzo netto ottenibile sul nuovo.
E parlo di prezzo di vendita, se la dai ad un commerciante bisogna chiaramente sottrarre una parte per lui.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
La Evo Expert a 3700€? Ti piacerebbe :smile:
Senza contare che di serie non ha l'elettronico e il blocco sospensioni.
Secondo me tra i 4500 e i 5000 dovresti prenderli se tenuta molto bene.
Poi ovvio, se è tutta mangiata e cade a pezzi... :espulso!:
Se è proprio in ottime condizioni è fortunato se la vende a 4000, come secondo proprietario si perde la garanzia a vita su ruote e telaio poi è sempre da mettere in conto revisione sospensioni pastiglie catena se va bene che anche se a posto non sono nuove
Poi può sempre capitare la botta di culo per chi vende e trovare il fesso che sborsa 5000 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo