specialized epic ht

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti,
dopo una decina di uscite devo dire che mi trovo benissimo con questa bici: sembra cucita addosso a me, è molto reattiva e veloce nei rilanci. Piacevolmente stupito dalle coperture di serie, sia su asfalto che su sterrato battuto e sentieri asciutti. Da provare sul bagnato.
Chiaramente in discesa va portata e non si può certo pretendere che sia lei a levarti dai guai, ma è di una precisione notevole.

Unica cosa che non ho ancora capito e per la quale sono qua a chiedere il vs. aiuto è il brain: spesso prendendo degli ostacoli sembra quasi che resti bloccata... ho lasciato tutto come settato in negozio: brain chiuso, rebound al centro. La pressione di gonfiaggio purtroppo non la so (il sivende mi ha chiesto il peso per gonfiarla quindi presumo sia corretta, ma non gli ho chiesto a quanto andava...).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 
Ultima modifica:

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti,
dopo una decina di uscite devo dire che mi trovo benissimo con questa bici: sembra cucita addosso a me, è molto reattiva e veloce nei rilanci. Piacevolmente stupito dalle coperture di serie, sia su asfalto che su sterrato battuto e sentieri asciutti. Da provare sul bagnato.
Chiaramente in discesa va portata e non si può certo pretendere che sia lei a levarti dai guai, ma è di una precisione notevole.

Unica cosa che non ho ancora capito e per la quale sono qua a chiedere il vs. aiuto è il brain: spesso prendendo degli ostacoli sembra quasi che resti bloccata... ho lasciato tutto come settato in negozio: brain chiuso (non stretto), rebound al centro. La pressione di gonfiaggio purtroppo non la so (il sivende mi ha chiesto il peso per gonfiarla quindi presumo sia corretta, ma non gli ho chiesto a quanto andava...).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
che modello hai?
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Guarda, toglierei forse 100gr, non credo ne valga la pena. A queste Roval non manca proprio nulla ed esteticamente sono spettacolari. Non per niente tutti quelli che hanno questa (o la full) e sono maniaci del peso se le sono tenute montate. Escludendo qualcuno che ha preso solo il telaio e se l'è assemblata da zero. Ah tra l'altro me le hanno latticizzate togliendo il nastro di serie e mettendo i tappini a incastro marchiati Roval. Tolti 50gr e sono molto più pratici, eliminando il rischio di sollevare o rompere il nastro col levagomme mentre metti una camera, ad esempio ;-)


Scusami se riprendo questa discussione in ritardo, stai parlando delle ruote che monta di serie la Chiesel? Quanto pesano?
Grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti,
dopo una decina di uscite devo dire che mi trovo benissimo con questa bici: sembra cucita addosso a me, è molto reattiva e veloce nei rilanci. Piacevolmente stupito dalle coperture di serie, sia su asfalto che su sterrato battuto e sentieri asciutti. Da provare sul bagnato.
Chiaramente in discesa va portata e non si può certo pretendere che sia lei a levarti dai guai, ma è di una precisione notevole.

Unica cosa che non ho ancora capito e per la quale sono qua a chiedere il vs. aiuto è il brain: spesso prendendo degli ostacoli sembra quasi che resti bloccata... ho lasciato tutto come settato in negozio: brain chiuso, rebound al centro. La pressione di gonfiaggio purtroppo non la so (il sivende mi ha chiesto il peso per gonfiarla quindi presumo sia corretta, ma non gli ho chiesto a quanto andava...).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Il brain è una valvola inierziale per cui puoi decidere la soglia di impatto alla quale entra in gioco, il rebound lo regoli in base al tuo gusto ma ovviamente prima devi gonfiarla e fare un sag in maniera corretta, se non ricordo mAle c'è una tabella di riferimento sullo stelo.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Per sostituire il trittico originale, in alluminio, della HT Expert 2018 con uno in carbonio mi consigliate il s-works o esiste qualche alternativa più favorevole?
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
manubrio largo 750mm sulla sworks 2019! mah...
domanda a chi ha la sworks o comunque forcella sid con brain:girando la rotella blu del brain fade io sento tipo come se ci fosse sabbia o terra sotto...è normale o mi è entrato sporco? lo ha fatto da subito a dire il vero...
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Oggi sono passato in negozio per un piccolo problema al mozzo anteriore della mie ruote Roval Carbon 22 "Epic Pro 2018" era entrata un po' di polvere e cigolava un po', dopo nemmeno 500km. L'ho fatto ingrassare sembra che va meglio ora. Per curiosità ho chiesto un po' i prezzi per le Roval Sl, dando le mie indietro aggiungerei una differenza di 600 euro, e 350 euro se prendo le stesse mie ruote però modello 2019 "che saranno disponibili da novembre" però a differenza delle mie hanno il canale da 25mm, 18 raggi e mozzi sia anteriori che posteriori DT SWISS 350s. Mentre le mie " della Epic Pro 2018" hanno il DT SWISS 350 solo dietro. Che dite ne vale la pena sostituirle? Ovviamente le Sl sono ottime, risparmierei pure in peso ma fuori budget. Mentre quelle della pro avrei solo i mozzi migliori e peso identico.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi sono passato in negozio per un piccolo problema al mozzo anteriore della mie ruote Roval Carbon 22 "Epic Pro 2018" era entrata un po' di polvere e cigolava un po', dopo nemmeno 500km. L'ho fatto ingrassare sembra che va meglio ora. Per curiosità ho chiesto un po' i prezzi per le Roval Sl, dando le mie indietro aggiungerei una differenza di 600 euro, e 350 euro se prendo le stesse mie ruote però modello 2019 "che saranno disponibili da novembre" però a differenza delle mie hanno il canale da 25mm, 18 raggi e mozzi sia anteriori che posteriori DT SWISS 350s. Mentre le mie " della Epic Pro 2018" hanno il DT SWISS 350 solo dietro. Che dite ne vale la pena sostituirle? Ovviamente le Sl sono ottime, risparmierei pure in peso ma fuori budget. Mentre quelle della pro avrei solo i mozzi migliori e peso identico.

Mi terrei le ruote,e con poco meno o poco più di 400 farei un paio di ruote leggere,cosi hai 2 set di ruote che puoi alternare a piacere...;-)

https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd25-boost-drc-xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Oggi sono passato in negozio per un piccolo problema al mozzo anteriore della mie ruote Roval Carbon 22 "Epic Pro 2018" era entrata un po' di polvere e cigolava un po', dopo nemmeno 500km. L'ho fatto ingrassare sembra che va meglio ora. Per curiosità ho chiesto un po' i prezzi per le Roval Sl, dando le mie indietro aggiungerei una differenza di 600 euro, e 350 euro se prendo le stesse mie ruote però modello 2019 "che saranno disponibili da novembre" però a differenza delle mie hanno il canale da 25mm, 18 raggi e mozzi sia anteriori che posteriori DT SWISS 350s. Mentre le mie " della Epic Pro 2018" hanno il DT SWISS 350 solo dietro. Che dite ne vale la pena sostituirle? Ovviamente le Sl sono ottime, risparmierei pure in peso ma fuori budget. Mentre quelle della pro avrei solo i mozzi migliori e peso identico.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

il cambio vale la pena solo se prendi le roval SL secondo me...cerca di negoziare la differenza da dare.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Classifica mensile dislivello positivo