Ciao a tutti, mi sono messo di recente alla ricerca di un muletto da affiancare alla bici "titolare" con cui faccio GF e marathon (una BMC Fourstroke 01). Lo volevo semplice in fatto di manutenzione, assolutamente front, che costasse il giusto e senza fronzoli, ma anche particolare, non comune possibilmente. Ebbene, essendo anche un cultore del vecchio caro alluminio (infatti come bdc ho un CAAD 12 che adoro) mi sono imbattuto nella Chisel 1X Expert. Amore a prima vista, rispondeva a tutti i requisiti e anche di più, visto che l'ho presa con un buon 20% di sconto. L'alternativa sarebbe stata la Epic HT Comp, ma con tutto il rispetto per quest'ultima, la Chisel la trovo più esclusiva, dal tipo di lavorazione della lega ad altri piccoli dettagli che me l'hanno fatta preferire.
Beh non mi dilungherò troppo, ma dopo il primo test di ieri (ancora con le camere d'aria) sul "mio" solito percorso xc/trail di circa 40km per 600mt D+ posso solo dirvi che è come se fossi tornato alle origini: divertimento a secchiate e voglia di non fermarmi mai. Le review che ho letto su Bikeradar e MBR non sono marchette, fidatevi, e non saprei descrivere meglio le sensazioni che regala questo ferro. Peccato che in Italia l'alluminio sia ormai un'eresìa per chi pensa di andare in bici seriamente e debba scegliere una nuova bici...
Non l'ho ancora pesata ma saremo nell'ordine degli 11kg. Con pochi euri spesi bene tirerò giù oltre 1kg, e poi via sui trail ancora più agili
Se riesco vi lascio un paio di foto, purtroppo di pessima qualità.
Vedi l'allegato 252612
Vedi l'allegato 252613
Vedi l'allegato 252614
Vedi l'allegato 252615