specialized Epic Expert Carbon 2010

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
nescafè;4056402 ha scritto:
bella!
perchè il sito specialized separa le xc dalle crosscountry? non si è detto che sono la stessa cosa?
LA EPIC RIENTRA TRA LE XC DA COMPETIZIONE....hanno le escursioni d 100...esempio x cross country rientrano nella cATEGORIA le hard rock , le rockhopper, e le p.all mountain..( che quest'ultime ''non sono da am'' e' solo il nome della mtb) mtb con escursione 100 frontale..con xc agonistico , tutta la categoria ''epic'' x quanto riguarda le full sempre con escursioni d 100 avanti e dietro, le stompjumper s'works sempre front con 100 d escursione ...x l'xc trail la specy intende am..sono bici che rientrano in categoria am..escursioni d 140 adatte x le lunghe girate nei sentieri d montagna ma anche adatte alle discese tecniche nelle pietraie..ma specy come ripeto, le ha categoricamente collocate tra xc trail....x all mountain si va' dalla enduro alla pitch..che anche se, classificate tra am...sono piu' adatte al freeride...e poi nella categoria free ride e dh si trovano le demo le trail e le big hit...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma ho letto che i polar hanno dei problemi è vero???
no..non e' vero..ho un polar cs600 che va' una meraviglia..e non costa nenche tanto..ma ha tutte le funzioni che ti serve..anzi..qualcuna te ne avanza..:smile:sicuramente su 100.000 computer puo' capitare quello difettoso...come del resto su qualsiasi cosa ..anche le auto o le biciclette...
 

mtb1981

Biker novus
11/7/10
14
0
0
Pedrengo
Visita sito
Grazie per i consigli opterò al polar
tra un po metterò le foto anche della mtb di mio papà si è comprato ieri una specialized Rockhopper SL Pro...... ma dove si trova il numero identificativo dela bici per fare la registrazione sul sito della specialized????
 

mtb1981

Biker novus
11/7/10
14
0
0
Pedrengo
Visita sito
e questa è la bici di mio papà
100_0365.jpg
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie per i consigli opterò al polar
tra un po metterò le foto anche della mtb di mio papà si è comprato ieri una specialized Rockhopper SL Pro...... ma dove si trova il numero identificativo dela bici per fare la registrazione sul sito della specialized????

La mia Epic Expert M5 ha un adesivo (spero non si stacchi mai) sotto al tubo che collega il tubo orizzontale con il piantone sella. Per intenderci quel pezzo di tubo che sembra un raccordo di rinforzo proprio sopra (in linea d'aria) all'ammortizzatore posteriore.
E' un adesivo plastificato, sembra abbastanza resistente.
 

mtb1981

Biker novus
11/7/10
14
0
0
Pedrengo
Visita sito
poi volevo chiedere ieri sera quando sono ritornato a casa dal mio solito giro ho frenato e ho sentito i freni che fischiavano come posso sistemare questo problema???
la bici ha 450 km non penso che siano le pastiglie oppure mi sbaglio?????
salve e grazie
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
gran bella biga...me ne ero innamorato lo scorso anno appena uscita...veramente un gran bel mezzo. La livrea per me è più bella che della Epic s-works 2010 Italia.

Per i dischi dipende che pastiglie hai...se sono semimetalliche o metalliche per un pò potrebbero farlo ma sarebbe meglio pulire i dischi con uno straccio imbevuto di alcool denaturato e controllare se i dischi girano centrati nella piccola "u" dell'arco pinza freno (operazione da fare dopo aver tolto le pastiglie dei freni) facendo girare la ruota.

Bella scelta...complimenti.
Inutile dire che poi la bike si presta a svariati upgrade...ma prima goditela :celopiùg:

hola
il kate
 

mtb1981

Biker novus
11/7/10
14
0
0
Pedrengo
Visita sito
Ciao ragazzi mi trovo veramente bene con la epic ho anche una front ma devo dire che in discesa sconnesso è un altro pianeta poi non so se c'è di meglio per ora ho solo provato solo specialized.
Per quanto riguarda le pastiglie domani vi potro far sapere con esattezze che problema hanno l'ho portata dal rivenditore mi ha detto che domani me la potrà ridare cosi monto anche il garmin e potro testarlo.
ciao e grazie
 

al1972

Biker novus
26/4/09
22
0
0
cremona
Visita sito
Ciao ragazzi mi trovo veramente bene con la epic ho anche una front ma devo dire che in discesa sconnesso è un altro pianeta poi non so se c'è di meglio per ora ho solo provato solo specialized.
Per quanto riguarda le pastiglie domani vi potro far sapere con esattezze che problema hanno l'ho portata dal rivenditore mi ha detto che domani me la potrà ridare cosi monto anche il garmin e potro testarlo.
ciao e grazie
Sono molto interesato anch'io all'acquisto del garmin 500...per cortesia fammi sapere come ti trovi.
Ciao grazie
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
...bella la epic..complimenti x l'acquisto.....riguardo al garmin 500...io ho preferito il "vecchio" 205..in quanto nel caso di un tracciato gps da seguire, il 500 ha lo zoom automatico e non manuale come gli altri...quidi seguire una traccia lo vedo + complicato...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Molto bella complimenti.Una domanda ammortizzatore e forcella sono bloccabili dal manubrio?Peso della bike all'incirca?Grazie.


FLAVIO

La epic non ha nessun tipo di blocco per ammortizzatore di tipo manuale, il brain è stato creato proprio per autosettarsi a seconda dei diversi tipi di terreni, senza che il biker debba staccare le mani dal manubrio, cosa ancora più importante, questo modello (molto bello) ha anche la forcella con valvola inerziale (come il brain) e non ha il blocco manuale ma si autosetta a seconda del tipo di scorrevolezza del terreno, come le vecchie fox terralogic :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo