Specialized Epic Evo ..telaio crepato

Iron Ale

Biker novus
1/8/13
6
3
0
Visita sito
Buongiorno... sono Alessandra e abito in provincia di Treviso e il 21.12/2023 ho comprato la mia prima Epic Evo a Padova.
Premetto che pratico questo sport a discreti livelli da 15 anni ed è capitato di cadere, fa parte del rischio purtroppo.
Ho veramente fatto tantissime gare tra marathon, Granfondo e XCO avendo la possibilità di correre col Factory Team Bianchi per 2 anni.
Con la S-Works ho fatto circa 15 gare da inizio anno 2024, poche perchè inizialmente a causa del meteo particolarmente avverso i giri erano sporadici e la prima gara è stata fatta ad inizio aprile.
Ho partecipato prevalentemente a gare di Veneto Cup xco, 4/5, gare impegnative dal punto di vista fisico e di abilità e tecnica.
La 6a gara dell'anno ad agosto a Sospirolo.
Faceva molto caldo e quindi per prepararmi al Trofeo Serenissima, l'ultimo trofeo locale della stagione tra le province di Venezia e Rovigo ho fatto un paio di giri in Cansiglio, strade bianche , sentieri pedalabili. Sentivo uno scricchiolio proveniente forse dallo sterzo, non capivo bene,
sento amici della squadra che mi dicono di far controllare i cuscinetti o il movimento centrale.
Premetto che dopo ogni uscita sono solita lavare e asciugare la mia mtb , sempre stata accurata con i miei mezzi!!!
Dopo l'ultimo giro sul Cansiglio asciugando la bici ho notato che era venuta via un pò di vernice dal carro posteriore, in un punto preciso.
Decido di farla controllare dal rivenditore dove ho comprato la mtb, il quale subito mi chiede se sono CADUTA e insiste pure!!! Il telaio è crepato!!
Continuo a rispondere che non è successo niente, che non ho mai avuto incidenti nelle gare, non ho neanche fatto a tempo a cadere con 900 km e 6 mesi di vita di quella bici e sinceramente con così poche gare! Va beh , lascio il negozio e mi dicono che dopo una settimana mi avrebbero fatto sapere.