Specialized Enduro Sl 2007

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
vitdirect ha scritto:


Non capisco molto il motivo di creare unna bici con una doppia piastra da 150mm...come mai molti nel freeride usano la piastra singola, per l'anno prossimo anche da 180 come standard, ho letto l'articolo e sembra che dicano che è per una questione del rapporto peso robustezza! bah vedremo!
In ogni caso non mi piace l'idea di comperare una bici con le sospensioni completamente marchiate dal produttore della bici, non so come dire ma mi sembra poco personalizzata! ma questa è una questione di gusti!
Detto questo mi rimane solo il dubbio di abbandonare il carro FSR...che sia un idea della casa madre MERIDA visto che l'anno prossimo ci sarà una AM con un carro simile?? (Credo senza il giunto HORST)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
L'Enduro e la FSR sono favolose, la Epic vista così non mi entusiasma...Certo che con l'uscita dell'XTR 2007 c'è da fare incetta dei pezzi della gamma attuale...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
itreb ha scritto:
....per non parlare poi del mozzo da 25mm della forcella??! se non ho capito male!
questo vorrebbe dire mozzo dedicato...forse anche dischi?!

hehe marchiati specialized anche mozzo e disco?
forse se lo possono anche permettere visto che vendono vagonate di bici
cmq imho quella di farsi le sospensioni da soli non è un ottima idea...a proposito a chi le hanno commisionate?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
hehe marchiati specialized anche mozzo e disco?
forse se lo possono anche permettere visto che vendono vagonate di bici
cmq imho quella di farsi le sospensioni da soli non è un ottima idea...a proposito a chi le hanno commisionate?

come al solito mi sa tanto che le farà fox... credo... a rigor di logica...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
llucake ha scritto:
come al solito mi sa tanto che le farà fox... credo... a rigor di logica...

"The man behind Specialized's new suspension projects is Mike McAndrews. He's been working in two-wheeled suspension approximately for ever, from tuning bikes for pro MX racers, through being head of R&D at RockShox for six years to heading up Fox's fork development."
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Insomma...non le hanno commissionate alla Fox...hanno comperato direttamente un uomo FOX!

vitdirect ha scritto:
"The man behind Specialized's new suspension projects is Mike McAndrews. He's been working in two-wheeled suspension approximately for ever, from tuning bikes for pro MX racers, through being head of R&D at RockShox for six years to heading up Fox's fork development."
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
al di là di tutto.. far uscire adesso i modelli del 2007.. taglia il mercato a quelle del 2006.. non è una cosa bella.. soprattutto nei confronti dei rivenditori... che magari hanno in casa un pacco di modelli 2006 che non verrano venduti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non credo, sono già diversi mesi che non si trova una FSR Expert a pagarla, solo qualche Comp, ed anche diversi modelli di Epic sono esauriti. La "stagione" inizia dopo le fiere di settembre, quindi ora siamo alla fine, è normale.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
hehe marchiati specialized anche mozzo e disco?
forse se lo possono anche permettere visto che vendono vagonate di bici
cmq imho quella di farsi le sospensioni da soli non è un ottima idea...a proposito a chi le hanno commisionate?


a vederle in foto, le bici, non mi dispiacciono,o-o
ma mi viene un dubbio per le sospensioni, chi le ripara se ce un problema??:scassat: :sumo: :razz: :freeride:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Happykiller ha scritto:
al di là di tutto.. far uscire adesso i modelli del 2007.. taglia il mercato a quelle del 2006.. non è una cosa bella.. soprattutto nei confronti dei rivenditori... che magari hanno in casa un pacco di modelli 2006 che non verrano venduti

Però si fanno affari, io ho preso una Enduro Expert a 2.400 € :-)
Ed é vero per quanto riguarda la Stumpjumper Expert non era più disponibile la Taglia L
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
merida casa madre di specialized??? ma non diciamo ca...ate. merida produce semplicemente la bassa gamma di specialized (hard rock e rock hopper) ed ha acqisito una parte di azioni ma assolutamente non è proprietaria di specy. l'enduro sl il giunto horst ce l'ha eccome, semplicemente hanno spostato in avanti l'ammortizzatore x poter abbassare la sella... merida non può utilizzare il giunto horst xchè specy non gli cede il brevetto. il perno da 25 richiede sì un mozzo specifico, ma il rotore è standard... non dimenticate che la rigidità di una fork non è dovuta dall'archetto ma dal dimensionamento del perno, guardate le moto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo