specialized enduro evo 2014

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
C'è un però....
Latticizzare gomme non tubeless ready, è vero che fa risparmiare peso, ma è anche vero che hai una gomma con la spalla più debole rispetto a una tubeless, quindi devi gonfiare di più o spanci prima, hai una carcassa più debole.
Mentre se usi gomme non tubeless o tubeless ready non hai risparmio di peso, ma tutti gli altri vantaggi

Questo è vero, ma dipende anche dal tipo di gomma, ci sono gomme TR che non pesano un'esagerazione come HR2 exo tr da 2.30 oppure gomme non TR che si latticizzano bene come il DHF... sicuramente costa meno latticizzare che cambiare forcella, ammo, mov centrale, ecc. provare ha un costo accessibile, al massimo si torna indietro (ma ne conosco pochi), poi chiaro va a gusti personali un po' come la pressione delle ruote.

Ciao
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Rimane il fatto che non alleggerisci nulla mettendo un ohlins sulla enduro

o-oo-o


Appena preso una enduro evo, che comunque con telescopico e pedali era 17,5, il fox van pesa circa 2,4 kg e ohlins 1,1 kg, almeno questo è il dato che mi ha passato Eros, il responsabile di Andreani, e già se ne va almeno un kg, con la singola secondo me sui 15.5 si riesce ad arrivare, ma meno la vedo dura.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Anche perché 1.3kg in meno su un ammo era impossibile. Per alleggerire si potrebbe fare come le frecce d'argento, grattare via la vernice qualche (pochi) etto lo levi, niente adesivi etc :D
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao,
ho appena comprato una evo 2014 e , dato che e' una bici da 15,5 kg pesata dal venditore, senza pedali, vorrei alleggerirla un po'.
Qualcuno sa darmi una dritta per non spendere un capitale e togliere almeno 1 kg?
grazie

Ti consiglio di pedalare e basta.
Il mio cancello gommato pesante pesa 15,4 kg e ci faccio giri di più giorni da 2000m.
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Anteprima enduro evo 2013 quasi finita
zebu9ybe.jpg
tudypu6e.jpg
egy4evat.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=137098]Alessio Padovani[/MENTION] ...............
bella per la bici................a parere mio pero' avrei montato un moto c2r con booster visto che comunque all'anteriore l'hai preferita la marza............;)
p.s. catena troppo grassa per i miei gusti,.............guarda l'effetto insozzamento
sui denti della corona................:(

P.S. La puleggia del tendicatena ,dato che noto che hai sostituito la corona ,dalla foto appare troppo arretrata lasciando poca tensione alla catena,secondo me devi avvicinarla un tantino in piu' verso la corona ..........provaci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo