Specialized Enduro e Stumpjumper 2010

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ciao ragazzi mi sta distruggendo il dubbio sono 1,80 proporzionato(o quasi) cha taglia piglio??????? elllllle o emmmme

Ciao, sei un pò acavallo tra le 2 misure... in linea di massima con una M guadagneresti in manovrabilità (... visto il tipo di biga...) ma se sei un gran pedalatore allora L
comunque puoi informarti meglio qui:

Vai su: http://www.specialized.com/it/it/bc/sbcfaq.jsp

e con Search by keyword cerca: What is the right size bike for me?

Troverai un PDF: Bike Sizing Guide.pdf :prost:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Oggi ho visto una Enduro expert 2010

Queste sono le mie impressioni


Telaio: Specy è ritornata a fare l’Enduro come l’aveva concepita nel 05/06 con un telaio massiccio, il tubo obliquo sagomato a S è decisamente più grosso come sezione rispetto al mio 05, il carro ha sezioni abbondanti compresi anche i cuscinetti, notevole è la sezione del tubo dove è incernierato superiormente l’ammo. Il canotto conico dello sterzo fa bella mostra di se dando all’insieme quel senso di armonia e di robustezza. La biella che comanda l’ammo è forgiata e notevole è la scritta Enduro in sovraimpressione sull’archetto alto che irrobustisce il carro.

Colori: il telaio in alluminio è leggermente bronzato e la sella e le manopole marroni si accostano cromaticamente . Il rosso dei cerchi DT è ripreso in altri particolari, tipo la calotta dello sterzo, la piastra che fissa il guida catena, la gabbia e il paralelogramma del cambio posteriore e le ghiere di alluminio delle manopole.

Forcella: notevole la testa, massiccia decisamente, io ho avuto una Fox 36 e una Marza55 ma questa è più ciccia, a tutto a vantaggio sicuramente della rigidità. Sullo stelo di dx c’è una serigrafia con indicato il 15% e il 25% del sag raggiunto. Sopra lo stelo di sx c’è la regolazione dell’altezza e girando la manopola di 50/60° si passa dai 110 ai 160 mm di escursione. La manopola di dx regola la compressione e con mezzo giro si blocca quasi del tutto la forcella.

Reggisella: a prima impressione sembra più robusto di un KS e ha inoltre una posizione intermedia.

Ruote: cerchi e mozzi sono DT Swiss con il cricchetto del posteriore che fà un rumore più accentuato di un Shimano, ma che a me piace molto.

Particolari: il deragliatore è fissato sul telaio del carro così non influisce sulla catena; paracatena di gomma bello spesso.

Era una taglia L, io sono 1,87 e per me era giusta.

Che dire.....peccato debba aspettare fino a gennaio.....

Bella recenzione! Accidenti però che lista d'attesa!!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ho un dubbio sui freni Elixir che mi sembrano leggerini...io peso 94 kg e poi ho una antipatia per l'olio dot.....i miei shimano con olio minerale non li ho mai toccati in 4 anni solo cambiate le pastiglie e basta....

Cosa ne dite ????

Guarda io peso 72 kg e forse il raffronto è un pò complicato però posso dirti che la mia ex enduro '08 montava i ultimate 7 e per me sono risultati davvero eccellenti!
...a detta degli esperti (riviste ,ecc.) gli elixsir sono superiori: a te le conclusioni!:prost:
 

lucablabla

Biker poeticus
Guarda io peso 72 kg e forse il raffronto è un pò complicato però posso dirti che la mia ex enduro '08 montava i ultimate 7 e per me sono risultati davvero eccellenti!
...a detta degli esperti (riviste ,ecc.) gli elixsir sono superiori: a te le conclusioni!:prost:

Ieri li squadrati per bene e mi sembrano adeguati alla bike....la leva è regolabile e sembrano robusti....

In giro non ci sono grandi giudizi......è ancora presto...

P.S. la mia antipatia per il dot deriva dal fatto che ogni volta che ho dei freni con questo olio, saltano fuori vari problemi....
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ieri li squadrati per bene e mi sembrano adeguati alla bike....la leva è regolabile e sembrano robusti....

In giro non ci sono grandi giudizi......è ancora presto...

P.S. la mia antipatia per il dot deriva dal fatto che ogni volta che ho dei freni con questo olio, saltano fuori vari problemi....

Ho gli Elixir sulla Enduro 09 , li uso da 6 mesi e vanno benissimo.
Unico inconveniente la scarsa durata delle pastiglie organiche.

Rispetto agli Hope mono M4 che avevo sulla vecchia bici , gli Avid sono nettamente migliori sotto tutti i punti di vista.
 

lucablabla

Biker poeticus
Ho gli Elixir sulla Enduro 09 , li uso da 6 mesi e vanno benissimo.
Unico inconveniente la scarsa durata delle pastiglie organiche.

Rispetto agli Hope mono M4 che avevo sulla vecchia bici , gli Avid sono nettamente migliori sotto tutti i punti di vista.

Grazie mille della testimonianza......

Le pastiglie purtroppo e per fortuna sono una parte fondamentale e spesso sono loro che determinano il buon funzionamento del freno..

Per curiosità quanto paghi una copia di pastiglie ??
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Grazie mille della testimonianza......

Le pastiglie purtroppo e per fortuna sono una parte fondamentale e spesso sono loro che determinano il buon funzionamento del freno..

Per curiosità quanto paghi una copia di pastiglie ??
Anche io ho gli avid ed anche io ho notato una scarsa durata delle pastiglie, all'incirca le pago 20 euro la coppia
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
1°Domanda:secondo voi questo listino corrisponde al vero ?
[url]http://sportandrea.blogspot.com/2009/10/listino-prezzi-specialized-2010.html[/URL]
2° Domanda:Listino Usa mi da questo prezzo
Stumpjumper FSR Expert Carbon
$4400in euro dovrebbero essere circa 2.977 credo :rosik: se poi ci mettiamo un po di sconto 10/15% e meglio ancora

Sicuramente sbaglio mi indicate dove grazie
3° Avete un listino 2010 attendibile sottomano grazie
 

lucablabla

Biker poeticus
Vòpian;3342927 ha scritto:
1°Domanda:secondo voi questo listino corrisponde al vero ?
[URL="http://sportandrea.blogspot.com/2009/10/listino-prezzi-specialized-2010.html"][url]http://sportandrea.blogspot.com/2009/10/listino-prezzi-specialized-2010.html[/URL][/URL]
2° Domanda:Listino Usa mi da questo prezzo
Stumpjumper FSR Expert Carbon
$4400in euro dovrebbero essere circa 2.977 credo :rosik: se poi ci mettiamo un po di sconto 10/15% e meglio ancora

Sicuramente sbaglio mi indicate dove grazie
3° Avete un listino 2010 attendibile sottomano grazie

Guarda qui [url]http://www.dueruotebologna.it/listino_specialized_2010.htm[/URL]

3.790 euro......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo