Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Nessuno sa aiutarmi?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Avevo la 2013,il reverb non ci passava perchè i fori erano studiati per farci passare il cavo ''da cambio'' del telescopico a cavo Specialized ed il tubo idraulico del reverb è più grosso.
Adesso non sò se hanno cambiato questo aspetto,insomma controlla bene prima di comprare.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Avevo la 2013,il reverb non ci passava perchè i fori erano studiati per farci passare il cavo ''da cambio'' del telescopico a cavo Specialized ed il tubo idraulico del reverb è più grosso.
Adesso non sò se hanno cambiato questo aspetto,insomma controlla bene prima di comprare.
Ecco, immaginavo. Nessuno che ha una 2015 o 2016 che può darmi qualche info?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ciao ragazzi,

10 gg fà mi è arrivata l'Enduro comp 2016.
Testata un paio d'uscite, ed è una bomba :-?. Una cosa che non capisco è però il montaggio dei freni, dal sito Special viene riportato freno Guide e leva DB5. In realtà mi sembra che l'impianto frenante sia totalmente DB5, me lo confermate?
 

scioli89

Biker serius
15/9/13
100
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Nomad
Ciao ragazzi,

10 gg fà mi è arrivata l'Enduro comp 2016.
Testata un paio d'uscite, ed è una bomba :-?. Una cosa che non capisco è però il montaggio dei freni, dal sito Special viene riportato freno Guide e leva DB5. In realtà mi sembra che l'impianto frenante sia totalmente DB5, me lo confermate?
Il db5 ha un solo pistoncino, il guide due.
quindi è corretto quello che dice casa specialized
 

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Il db5 ha un solo pistoncino, il guide due.
quindi è corretto quello che dice casa specialized

Sul sito SRAM parlano di 4 pistoni per GuideR e 2 per DB5.
Il numero dei pistoni all'interno della pinza non l'ho controllato però che io sapessi le pinza Guide sono marchiate con la scritta "guide".
Quindi non mi torna quale componente dell'impianto di frenata si della serie Guide?
 

scioli89

Biker serius
15/9/13
100
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Nomad
Sul sito SRAM parlano di 4 pistoni per GuideR e 2 per DB5.
Il numero dei pistoni all'interno della pinza non l'ho controllato però che io sapessi le pinza Guide sono marchiate con la scritta "guide".
Quindi non mi torna quale componente dell'impianto di frenata si della serie Guide?
Apri la pinza e avrai la risposta....
Ma già l ho fatto io sulla mia e ti confermo 2 pistoncini

Naturalmente due per lato XD
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Sul sito SRAM parlano di 4 pistoni per GuideR e 2 per DB5.
Il numero dei pistoni all'interno della pinza non l'ho controllato però che io sapessi le pinza Guide sono marchiate con la scritta "guide".
Quindi non mi torna quale componente dell'impianto di frenata si della serie Guide?
State dicendo la stessa cosa comunque. Lui intende per "un pistoncino" la coppia che spinge uno verso l altro

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ciao, chi conosce la enduro EVO 650B?
mi piacerebbe prenderla ma vorrei sapere se è anche un pò pedalabile
grazie

So molto tentato anche io!!
Sicuramente non e' la bici ideale per le scampagnate in montagna, parliamo di oltre 16kg e sospensioni a molla che disperdono molto energia.
Pero per scednere secondo me fa venire il sorriso a chiunque!!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao, chi conosce la enduro EVO 650B?
mi piacerebbe prenderla ma vorrei sapere se è anche un pò pedalabile
grazie


è una bici che come geometrie dovrebbe essere meravigliosa.

ma poi lo standard dell'ammortizzatore e le ruote non credo la rendano pedalabile... sicuramente non molto...
Il problema è che ci vorrebbero un ammortizzatore settabile in salita(che non esiste in quella misura in commercio) e un paio di duote leggere.

io l'ho scartata per questo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se uno pensa alla evo e a come renderla pedalabile secondo me sbaglia in partenza.
Delle 2 meglio una enduro normale con ammo a molla bloccabile che esiste

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

Classifica mensile dislivello positivo