Club Specialized Enduro 650B - 27,5

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao qualcuno ha mai montato il rock shox reverb su enduro comp 2015?
Come ha fatto passare il cavo, sul tubo orizzontale? Funziona bene?
Confermate invece che lo stealth ha il cavo idraulico troppo grosso per il foro del telaio?

Daniele


no è il contrario.

lo stealth va benissimo perché smontando il movimento centrale si fa passare il cavo lì nel telaio e lo si fa uscire all'altezza del passacavo sotto il tubo obliquo.
Da quel punto in poi il cavo segue il percorso degli altri due(cambio e freno post).

Con il reverb tradizionale invece non si riesce a far passare il cavo senza dare una limatina al foro sul tubo orizzontale.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
no è il contrario.

lo stealth va benissimo perché smontando il movimento centrale si fa passare il cavo lì nel telaio e lo si fa uscire all'altezza del passacavo sotto il tubo obliquo.
Da quel punto in poi il cavo segue il percorso degli altri due(cambio e freno post).

Con il reverb tradizionale invece non si riesce a far passare il cavo senza dare una limatina al foro sul tubo orizzontale.

A me lo stealth lo hanno fatto uscire dal buco per il reggisella specy vicino allo sterzo...in se il foro di uscita è più stretto dato che sarebbe dedicato al loro a filo ma il mio meccanico ha contattato direttamente specy che gli hanno detto che si può allargare senza problemi. Da come ho capito all'interno del tubo è solo saldata una rondella nell'eventualità si voglia montare un reggisella idraulico
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alla fine di ammo per la nostra bici c'è una discreta scelta.
Solo i fox non ci sono
Certo con quello c'è più scelta di vendita e acquisto sull'usato.
L'unica cosa che il nostro ammo è custom nella corsa.
È un 63 ridotto a 57


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
A me lo stealth lo hanno fatto uscire dal buco per il reggisella specy vicino allo sterzo...in se il foro di uscita è più stretto dato che sarebbe dedicato al loro a filo ma il mio meccanico ha contattato direttamente specy che gli hanno detto che si può allargare senza problemi. Da come ho capito all'interno del tubo è solo saldata una rondella nell'eventualità si voglia montare un reggisella idraulico

:nunsacci:

quindi passa dal BB e poi sale tutto il tubo obliquo, torna indietro nel tubo orizzontale e fa "inversione ad U" per uscire da quest'ultimo?


non è saldato proprio niente, il buco è 4 mm mentre il tubo idraulico è 4,5mm. devi dare una limatina al trasparente ed allargare il buco.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
:nunsacci:

quindi passa dal BB e poi sale tutto il tubo obliquo, torna indietro nel tubo orizzontale e fa "inversione ad U" per uscire da quest'ultimo?


non è saldato proprio niente, il buco è 4 mm mentre il tubo idraulico è 4,5mm. devi dare una limatina al trasparente ed allargare il buco.

Si esatto fa un giro diciamo "particolare" ma oramai è da un anno che lo ho montato e mai avuto il minimo problema
Sulla storia della limatina riporto quanto ricordo mi era stato detto (o di aver capito:smile:)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Alla fine di ammo per la nostra bici c'è una discreta scelta.
Solo i fox non ci sono
Certo con quello c'è più scelta di vendita e acquisto sull'usato.
L'unica cosa che il nostro ammo è custom nella corsa.
È un 63 ridotto a 57


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Con questo leveraggio la bici ospita il 200*57.

la cosa più interessante è che rende possibile montare qualsiasi 216+63,5 sulla EVO...
:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

carinla

Biker popularis
20/9/13
52
3
0
Visita sito
ciao a tutti,mi rivolgo ad i possessori di una pike 27,5 rc 2016.E normale che alla massima estensione alzando la bici dal manubrio si senta un leggero stacco (della forca,appunto)grazie ciao P.S bici usata 10 volte!
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Purtroppo si, a me ha cominciato a farlo dopo un intervento in garanzia di amg, prima non lo faceva ma non c'è stato verso di farla mandare indietro. Comunque settimana prossima fa un giro da DSC e vediamo come torna 😎
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
un po' d'aria nella camera negativa?

prova a scaricare l'aria nei forderi con la classica fascetta nel parapolvere.
poi gonfiala a 148PSI, a quel punto apri totalmente il registro di ritorno e dalle qualche compressione energica.

potresti risolvere anche così.

Purtroppo la pike se usata poco o a bassa pressione ha la tendenza a depositare grasso alla base degli steli, e ad ostruire i forellini che mettono in comunicazione la camera positiva e la camera negativa.

fai una prova.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: paperp

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
un po' d'aria nella camera negativa?

prova a scaricare l'aria nei forderi con la classica fascetta nel parapolvere.
poi gonfiala a 148PSI, a quel punto apri totalmente il registro di ritorno e dalle qualche compressione energica.

potresti risolvere anche così.

Purtroppo la pike se usata poco o a bassa pressione ha la tendenza a depositare grasso alla base degli steli, e ad ostruire i forellini che mettono in comunicazione la camera positiva e la camera negativa.

fai una prova.

:celopiùg:



Io la faccio sicuro Grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo