Club Specialized Enduro 650B - 27,5

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Appunto; le 29 ti danno il senso della vera differenza, nello scassato assurdo rettilineo sono impagabili, poi però sullo stretto tecnico e veloce ti sembra di avere un "camion". Ho incontrato 2 domeniche fa un conoscente su un single track, il quale dopo essere passato da una epic 26 ora ha una Camber 29, le parole sue sono state "gran bici ma non mi diverto più come una volta..." e forse questo è quanto di più lapidario, quanto vero, si possa dire.
Adesso, leggendo quanto ho scritto, giù a dire "mai io mi diverto anche con la mia 29 come un bambino!!!" e a me vien da rispondere "figurati se avessi una 26"[emoji2]
Le 29 di adesso girano benissimo. Solo che tra 26 e 27 la guida é uguale. Con le 29 la devi cambiare altrimenti non vanno Come possono

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Da pochissimo ho una Stumpjumper 29 che va ad affiancare l'Enduro 27,5 .
Ero scettico riguardo il formato, devo dire invece che mi sta facendo veramente divertire. Ho una guida in discesa piuttosto ignorante e fisica, su una tg L le 29 second me sono perfette . Voglio farci ancora un po' di km con la Stumpjumper per valutare bene il formato e non escludo poi di passare anche all'Enduro 29
 
In sostanza con le 29 hai prestazione, con una 26 divertimento. Io quando provo una 29 ogni volta mi accorgo che ha dei limiti altissimi, difficile metterla in difficoltà...ma a girarla -non su un tornante, semplicemente per schivare qls- sembra di avere un camion. Poi uno mi dice che con una 29 vai dritto, che non serve schivare nulla tanto ci passa sopra....e allora dico; vedi che ti diverti meno?
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono le geometrie a decretare se una bici è agile e quandi divertente oppure no, non il formato ruota.
Sicuramente la ruota da 29 obbliga a certe scelte ma le 29 divertenti come le 26/27.5 esistono, purtroppo non sono specialized e soprattutto non sono e non possono essere a lunga escursione
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
come detto da @jayspeed le 29" sono bici ignoranti.
Su questo non c'è dubbio. Chiunque ne ha provata una lo può ammettere...
Veramente quella è la tua interpretazione , io ho detto un'altra cosa .
Il fatto che io scenda cercando più la velocità che la pulizia di guida ( da qui l'autodefinizione ignorante) non vuol dire che le 29 sono ignoranti e non sono adeguate per una tecnica più pulita e agile.
Quello che personalmente ho constatato piuttosto, è che pur avendo la Stumpjumper 29 da poco ho rifatto i miei soliti tracciati d'allenamento e su alcuni sono stato più veloce fin dalla prima prova. Cronometrati in salita e discesa.
Ps: alcune verifiche le ho ho fatte anche confrontando quelli della della Pitch pro 26 montata con Lyrik 160 ed escursione posteriore 150.
 
Ultima modifica:

Falco69

Biker popularis
16/3/13
74
1
0
Visita sito
Buongiorno, sto valutando la vendita del mio ammortizzatore rock Shox db air con misure 216/57 attacco specifico per specialized montato sul modello 2016. Se qualcuno è interessato mi faccia sapere, gli mando foto e dettagli. Ammo perfette condizioni. Prezzo 230 comprese spedizioni,


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho Rimontato il telaio 2015. Ieri giretto. Sempre valida la vecchietta...
e2e3bc1d4febed2023ba7bb567bb9da0.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ho Rimontato il telaio 2015. Ieri giretto. Sempre valida la vecchietta...
e2e3bc1d4febed2023ba7bb567bb9da0.jpg


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Bellissima, sono stato a un passo dal comprarti il telaio, poi ho fatto uno scambio in un negozio ed è saltato tutto, comunque rimane uno dei telai che mi piacciono di più

Come l’montata?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bellissima, sono stato a un passo dal comprarti il telaio, poi ho fatto uno scambio in un negozio ed è saltato tutto, comunque rimane uno dei telai che mi piacciono di più

Come l’montata?
trasmissione GX
cassetta e-13 9-46
freni code 200/180
forcella lyr/ic
ruote funworks canale 30
stem+manubrio renthal 60 - 760 rise 20
telescopico LEV150 con comando specy
tranne ruote e cambio-manettino-guarnitura e gomme il resto avevo/usato/mercatino
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oramai sei passato al lato oscuro definitivamente??:spetteguless:
ma no una muscolare la avrò sempre. anche perchè metti un giorno voglio andare a girare in BP vado con la levo? boh non mi piace come idea. già se la devo caricare e scaricare dalla seggiovia da solo muoio dopo 2 volte.
per adesso giro felice con l'endurella 2015. poi vediamo. per me il top sarebbe una stumpjumper 29...
anche perchè l'enduro M mi è piccola. di poco ma mi è piccola. la levo ho preso la L è mi sono subito trovato alla grandissima... ma me ne ero già accorto con questa. meglio L stem 40/50 che M stem 60. meglio reach 430 che 420 ecc...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma no una muscolare la avrò sempre. anche perchè metti un giorno voglio andare a girare in BP vado con la levo? boh non mi piace come idea. già se la devo caricare e scaricare dalla seggiovia da solo muoio dopo 2 volte.
per adesso giro felice con l'endurella 2015. poi vediamo. per me il top sarebbe una stumpjumper 29...
anche perchè l'enduro M mi è piccola. di poco ma mi è piccola. la levo ho preso la L è mi sono subito trovato alla grandissima... ma me ne ero già accorto con questa. meglio L stem 40/50 che M stem 60. meglio reach 430 che 420 ecc...
ma un reach troppo lungo migliora sul veloce e sullo sconnesso,e peggiora in guidabilita in salita e nel guidato in quanto il peso e' orientato troppo dietro! ho sbaglio ?
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
per chi ha le molle alla forca e al mono come si trova?! ho letto pareri discordanti! chi ne parla male in quanto DURA mentre altri la elogiano tantissimo!

le vostre esperienze?! grazie a tutti in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo