Club Specialized Enduro 650B - 27,5

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
eccolo!!!
provato oggi la corona da 42 della oneUp in un bel giretto a gallio....con la morosa quindi nulla di impegnativo, ma una bel giretto comunque e la 42 va su e giù perfettamente!!!
si si la corona 28 ci sta anche se molti non ci credevano ;)
col 28 ovviamente ci si ritrova un po' a frullare in discesa ma sta bici non è fatta x quello...invece la si porta tu benissimo, come la stumpjumper che avevo prima direi
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
eccolo!!!
provato oggi la corona da 42 della oneUp in un bel giretto a gallio....con la morosa quindi nulla di impegnativo, ma una bel giretto comunque e la 42 va su e giù perfettamente!!!
si si la corona 28 ci sta anche se molti non ci credevano ;)
col 28 ovviamente ci si ritrova un po' a frullare in discesa ma sta bici non è fatta x quello...invece la si porta tu benissimo, come la stumpjumper che avevo prima direi


scusami ma non ho capito per quale giro bulloni è quella corona da 28.
grazie
 

filo72

Biker extra
Sulla forcella pike ho messo un solo spessore, ma ho visto che arrivavo spesso a pacco e allora ho aumentato la pressione, ma ha perso in progressività, non copia e "parte"male!!
Proverò con due spessori e pressione più bassa, come avevo fatto sulla enduro 29!
Vediamo se risolvo.
 

filo72

Biker extra
Ho provato a mettere i due spessori dentro la pike, ma diventa troppo dura e sotto mura un pò!! Mi affatica di più e richiede una guida sempre al limite, per me (ho provato su terreno viscido e bagnato, forse la prova è stata un pò falsata!).
Credo che un solo spessore mi possa andare bene (a 65/70 psi)!
Il mono della expert, l'inline, devo ancora capirlo....è molto frenato, soprattutto il ritorno, ora ho aperto quasi tutto il registro delle alte velocità e quello delle basse; vediamo cosa succede.
Domani altro test.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ho provato a mettere i due spessori dentro la pike, ma diventa troppo dura e sotto mura un pò!! Mi affatica di più e richiede una guida sempre al limite, per me (ho provato su terreno viscido e bagnato, forse la prova è stata un pò falsata!).
Credo che un solo spessore mi possa andare bene (a 65/70 psi)!
Il mono della expert, l'inline, devo ancora capirlo....è molto frenato, soprattutto il ritorno, ora ho aperto quasi tutto il registro delle alte velocità e quello delle basse; vediamo cosa succede.
Domani altro test.

È vero anche io trovo l'inline molto frenato nel ritorno ma ad ogni uscita lo sento più slegato, tengo quasi tutti i registri aperti ad esclusione del HSR che chiudo di un giro, e delle LSR che chiudo di 6 clic.
 

filo72

Biker extra
È vero anche io trovo l'inline molto frenato nel ritorno ma ad ogni uscita lo sento più slegato, tengo quasi tutti i registri aperti ad esclusione del HSR che chiudo di un giro, e delle LSR che chiudo di 6 clic.

Io voglio provare un setting estremo cioé HSR chiuso mezzo giro e LSR chiuso 3 clic.....il DB CS che avevo montato sulla 29 (e che ho ancora) andava meglio, però voglio provarlo meglio questo inline!!!
Come sei messo con la compressione???
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Azzzzzzz....non ho avuto coraggio!!! Anche perchè vado spesso a fondo corsa (170 psi).....le alte velocità chiuse due giri e le basse 10 clic.
Lo hai fatto il sag?? Io ce l'ho a 17 mm.

Sag a 18 mm, anche io gonfio a 170psi, peso 82 kg e ogni tanto qualche fondo corsa lo prendo, ma per mè è giusto così, poi io ho un'enduro 29, che non è proprio indicata per fare salti tosti, oltre il mezzo metro cerco di copiarli, per fare cose più importanti uso la Ibis HD che è montata con ruote più robuste.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
È vero anche io trovo l'inline molto frenato nel ritorno ma ad ogni uscita lo sento più slegato, tengo quasi tutti i registri aperti ad esclusione del HSR che chiudo di un giro, e delle LSR che chiudo di 6 clic.

L'Inline lo trovo molto interessante, con caratteristiche superiori agli altri ammortizzatori di pari categoria.
L'unico limite è che bisogna esser dotati della sensibilità e esperienza (che io non ho :spetteguless:) per saperlo tarare a dovere ...
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi, salvo imprevisti, finalmente andrò a ordinare al nuova enduro :-)
alla fine ho deciso per la comp 650B e mi hanno fatto una buona offerta per tutto il gruppo X1 e il reverb...
Per l'ammo alla fine ho deciso di provare il float montato di serie ed eventualmente più avanti se non mi trovo bene o lo sostituirò o lo farò modificare...
non vedo l'ora di avercelaaaaa :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo