Club Specialized Enduro 650B - 27,5

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il punto èesattamente questo, il kit GENERICO non esiste, o meglio esiste una base di partenza che Andreani ha sicuramente. però va sgrezzata 'dall'esperienza' del preparatore a interpretare le 'esperienze' del pilota. Tutte queste 'esperienze' danno una taratura estremamente personale e soggettiva. Insomma bisogna trovare un feeling col meccanico che ti fa il lavoro, anche perché pochi hanno il tempo a la voglia di farsi aprire le sospensioni più di una volta. Ecco la difficoltà del Tuning e della condivisione dei tuningaltrui.
Probabilmente il kit base Andreani per la Pike si adatta bene alle esigenze di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] e meno bene ad altri. Anche io mi trovo bene con un Setting opposto al tuo, ovvero tanta aria e meno token con una idraulica più sostenuta. E chi ne ha più ne metta[emoji2]
Io a seguito della Andreani ho tolto i due token e fatto un sag al 20 con 3 click da tutto chiuso. Questo su una rct3

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io a seguito della Andreani ho tolto i due token e fatto un sag al 20 con 3 click da tutto chiuso. Questo su una rct3

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Anche io a seguito di una Personalizzazione fatta da DSC ho tolto due token e caricato più PSI. Poi la forca si è assestata e ho rimesso un solo token comunque con sag da 20 a 25%, altrimenti mi mangio l'esclusione per niente. I click non sono paragonabili perché ha modificato lamelle e olio, comunque l'ha indurita abbastanza. Diminuiti in maniera sostanziale i fondo corsa.
Peccato che poi ho venduto la bici e ora sono con la forca nuova, anche se secondo me in due anni in RS hanno modificato qualcosa di serie perchè secondo me funziona e scorre meglio:omertà: ad ora non ho necessità di intervento. Comunque un token e tanti PSI con 25% sag. Certo è meno burrosa a passeggio ma nel complesso lavora meglio e anche qui meno fondo corsa.
Poi prima o poi noi ci incontreremo e mi insegnerai qualcosa :i-want-t: (e vedere la Hornet...)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche io a seguito di una Personalizzazione fatta da DSC ho tolto due token e caricato più PSI. Poi la forca si è assestata e ho rimesso un solo token comunque con sag da 20 a 25%, altrimenti mi mangio l'esclusione per niente. I click non sono paragonabili perché ha modificato lamelle e olio, comunque l'ha indurita abbastanza. Diminuiti in maniera sostanziale i fondo corsa.
Peccato che poi ho venduto la bici e ora sono con la forca nuova, anche se secondo me in due anni in RS hanno modificato qualcosa di serie perchè secondo me funziona e scorre meglio:omertà: ad ora non ho necessità di intervento. Comunque un token e tanti PSI con 25% sag. Certo è meno burrosa a passeggio ma nel complesso lavora meglio e anche qui meno fondo corsa.
Poi prima o poi noi ci incontreremo e mi insegnerai qualcosa :i-want-t: (e vedere la Hornet...)
Per la hornet nessun problema; per il resto posso solo insegnarti della sana ignoranza [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Notizie sui tempi di consegna?

Ho chiamato ieri il negozionate. Mi è stato detto che hanno consegnato una Tg M (non la mia). quindi ci sono speranze che comincino a consegnare anche il resto. Devo richiamare settimana prossima per avere notizie "leggermente" più precise. La mia speranza è di riceverla entro qs anno (non certo per un discorso di immatricolazione :smile: )
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Raga ho parlato con un negoziante lunedì e mi ha detto che (per la 29) elite x metà dicembre e pro marzo 2017! Vi risulta?

In squadra stiamo aspettando 1 27.5 elite e 2 29 sempre elite... per le 27,5 consegna presunta ai primi di dicembre mentre per le 29 gennaio.

Tutte ordinate ad agosto appena presentate.
 

Giacchetz

Biker novus
12/12/14
14
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,

essendo interessato ad acquistare una enduro elite carbon 650b, volevo sapere se qualcuno tra voi è passato da una stumpjumper 29 ad una enduro 27,5 e conoscerne le impressioni.

Premesso che non sono uno che va forte, non faccio salti, non possiedo una grande esperienza (ho cominciato nel 2013 con una front e nel 2015 ho acquistato la stumpy), ho un pò di timore a scendere di diametro ruota, non vorrei trovarmi in difficoltà, soprattutto nei tratti scassati con gradoni.

Nello stesso tempo vorrei una bici un pò più agile.

Sono di Genova, conseguentemente i trail che frequento sono abbastanza scassati e ripidi.

Confido nella vostra esperienza.

Grazie
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Teoricamente visti gli angoli sterzo più aperti della enduro rispetto alla stump dovresti avere molti meno problemi nel ripido mentre nelle pietraie sicuramente il formato 29 è avvantaggiato.... a questo punto perchè non una enduro elite 29?
 

Giacchetz

Biker novus
12/12/14
14
1
0
Visita sito
Ho valutato anche questa ipotesi Pirpa, ma volevo avere una bici un pò più agile da far girare nello stretto, i nostri sentieri sono abbastanza strettini:mrgreen:

Provando, ma solo per una discesa, l'enduro 27,5 di mio cognato, settata per lui e con i freni invertiti, ho notato nei pezzi più scassati una certa nervosità dell'anteriore.

Mio cognato è più pesante di me, non so di preciso come fosse settato il rebaund di ammo e forcella (probabilmente a metà), l'ammo era sicuramente troppo duro, le gomme erano ad una pressione giusta anche per me e la forcella ha lavorato quasi tutta (circa un cm dal fondo corsa).

Forse rispetto alla stumpy la enduro necessita di una guida più aggressiva (avrei dovuto caricare di più l'anteriore) o forse la 29 rende tutto decisamente più semplice nello scassato e tra i gradoni, nonostante una angolo più in piedi (69°) ed una escursione minore (130) .
 

pent

Biker serius
24/11/15
126
13
0
cave (RM)
Visita sito
Ho valutato anche questa ipotesi Pirpa, ma volevo avere una bici un pò più agile da far girare nello stretto, i nostri sentieri sono abbastanza strettini:mrgreen:

Provando, ma solo per una discesa, l'enduro 27,5 di mio cognato, settata per lui e con i freni invertiti, ho notato nei pezzi più scassati una certa nervosità dell'anteriore.

Mio cognato è più pesante di me, non so di preciso come fosse settato il rebaund di ammo e forcella (probabilmente a metà), l'ammo era sicuramente troppo duro, le gomme erano ad una pressione giusta anche per me e la forcella ha lavorato quasi tutta (circa un cm dal fondo corsa).

Forse rispetto alla stumpy la enduro necessita di una guida più aggressiva (avrei dovuto caricare di più l'anteriore) o forse la 29 rende tutto decisamente più semplice nello scassato e tra i gradoni, nonostante una angolo più in piedi (69°) ed una escursione minore (130) .


semplice curiosita ' perche ha invertito i freni ? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo