Club Specialized Enduro 650B - 27,5

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Con il mio ohllins ci ho fatto tutta la stagione agonistica 2016, comprese le varie prove dei percorsi e qualche giornata in bikepark, salti tanti, fine corsa idem, ma dopo l'ultima gara di domenica scorsa mai un problema, anzi va benissimo, ora lo vorrei mandare ad andreani x un bel setup e modifica che fa lui.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io peso sui 74 kg vestito, poi casco ecc... ed uso una pressione di 165 psi

Ok, siamo li allora, solo che ad oggi io non ho preso neanche un pacco, nemmeno impercettibile. E ho tirato anche una bella mina atterrando in flat... Ma niente.
Noto invece un discreto cambiamento del mono a caldo, si libera abbastanza. Tu che ne pensi? È raro trovare qualcuno che abbia voglia di parlare di sto Ammo, sembra un tabù 😂
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Poi ora scalda molto meno, ma in estate è un problema, x questo vorrei mandarlo ad andreani, che fa una modifica x renderlo ancora più performante, poi io ho modificato anche l'assetto bici facendo fare un perno eccentrico all'attacco superiore dell'ammortizzatore, quindi ora è più aperta e movimento centrale più basso, na bomba

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Rapporto qualità-prezzo sicuramente monarch. Potendo spendere di più e volendo regolazioni più fini X2 e CC DB cs... evita solo l'inline per i problemi che molti hanno avuto...
Io personalmente ho notato un cambiamento in positivo montando il monarch, cambiamento che giustifica ampiamente il prezzo del mono
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Rapporto qualità-prezzo sicuramente monarch. Potendo spendere di più e volendo regolazioni più fini X2 e CC DB cs... evita solo l'inline per i problemi che molti hanno avuto...
Io personalmente ho notato un cambiamento in positivo montando il monarch, cambiamento che giustifica ampiamente il prezzo del mono

Avrei riscritto parola per parola.
Monarch plus qualità prezzo, pensa che ne ho uno con 6 mesi di vita che ho tolto dalla enduro comp per venderlo(ora ho la expert) e invece me lo sto tenendo per fare un paragone con l'ohlins...
CC DB Air CS un'altra cosa, ma costa quasi il doppio. Cambia tutto, ma secondo me è più delicato e la manutenzione costa 180€ a botta...
Fox X2: la scimmia:omertà:
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Poi ora scalda molto meno, ma in estate è un problema, x questo vorrei mandarlo ad andreani, che fa una modifica x renderlo ancora più performante, poi io ho modificato anche l'assetto bici facendo fare un perno eccentrico all'attacco superiore dell'ammortizzatore, quindi ora è più aperta e movimento centrale più basso, na bomba

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Hai già sentito qualcuno che ha fatto la modifica? Perché ad esempio per la Pike non vale la spesa. Per il discorso calore bisogna agire su olio e additivi vari, per evitare che cambi comportamento, ma questo un VERO PREPARATORE potrebbe farlo, senza scomodare Andreani. Comunque se lo porti ricordati di scriverci come va!
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Non è ciò che dice chi l'ha provata.



Ottimo!!! Ti va di condividerlo? 😉

A me é arrivato che la modifica alla Pike evidenzia in modo netto i click dell'idraulica ma non modifica in maniera sostanziale la progressione della forcella. Se monto il kit 'duro' invece diventa tutto 'molto duro'. Spero di essermi spiegato 😅

Comunque non é detto che sia uguale per STX.

Parlando con l'assistenza Ohlins a Finale mi hanno confermato che é possibile inserire 1 token nel mono. Potrebbe essere la soluzione ai bottom out, mentre per il riscaldamento si può lavorare sull'olio.
 

pent

Biker serius
24/11/15
126
13
0
cave (RM)
Visita sito
Avrei riscritto parola per parola.
Monarch plus qualità prezzo, pensa che ne ho uno con 6 mesi di vita che ho tolto dalla enduro comp per venderlo(ora ho la expert) e invece me lo sto tenendo per fare un paragone con l'ohlins...
CC DB Air CS un'altra cosa, ma costa quasi il doppio. Cambia tutto, ma secondo me è più delicato e la manutenzione costa 180€ a botta...
Fox X2: la scimmia:omertà:



http://www.chainreactioncycles.com/...8_1479969832_b6643526dae51d0efbdf0de8fc227ecf

quale dovrei prendere?
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Non è ciò che dice chi l'ha provata.
Guarda io alla pike ci ho messo solo 2 token e i paraoli skf, va da paura così, spendere 170 euro x il kit andreani non so se ne vale così tanto la pena, chi lo ha fatto ha sentito pochissima differenza.
Con il mio ohllins ci ho fatto tutta la stagione agonistica 2016, comprese le varie prove dei percorsi e qualche giornata in bikepark, salti tanti, fine corsa idem, ma dopo l'ultima gara di domenica scorsa mai un problema, anzi va benissimo, ora lo vorrei mandare ad andreani x un bel setup e modifica che fa lui.


Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ottimo!!! Ti va di condividerlo? 😉

A me é arrivato che la modifica alla Pike evidenzia in modo netto i click dell'idraulica ma non modifica in maniera sostanziale la progressione della forcella. Se monto il kit 'duro' invece diventa tutto 'molto duro'. Spero di essermi spiegato 😅

Comunque non é detto che sia uguale per STX.

Parlando con l'assistenza Ohlins a Finale mi hanno confermato che é possibile inserire 1 token nel mono. Potrebbe essere la soluzione ai bottom out, mentre per il riscaldamento si può lavorare sull'olio.
Ecco il token sarebbe molto interessante nell'ohllins, per quanto riguarda l'olio vorrei far fare cmq tutto ad andreani che già sa cosa fare, mentre x altri si dovrebbe andare a tentativi.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda io alla pike ci ho messo solo 2 token e i paraoli skf, va da paura così, spendere 170 euro x il kit andreani non so se ne vale così tanto la pena, chi lo ha fatto ha sentito pochissima differenza.



Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Io stavo per fare la modifica per curiosità ed eventualmente migliorare la risposta della Pike, poi ho l'amico [MENTION=76628]@cristal[/MENTION] che la esegue e mi da ottimi feedback, come anche [MENTION=24867]salukkio[/MENTION].
Meglio che siano loro a condividere l'esperienza, visto che io sono passato a Öhlins ormai.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ecco il token sarebbe molto interessante nell'ohllins, per quanto riguarda l'olio vorrei far fare cmq tutto ad andreani che già sa cosa fare, mentre x altri si dovrebbe andare a tentativi.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

Il punto èesattamente questo, il kit GENERICO non esiste, o meglio esiste una base di partenza che Andreani ha sicuramente. però va sgrezzata 'dall'esperienza' del preparatore a interpretare le 'esperienze' del pilota. Tutte queste 'esperienze' danno una taratura estremamente personale e soggettiva. Insomma bisogna trovare un feeling col meccanico che ti fa il lavoro, anche perché pochi hanno il tempo a la voglia di farsi aprire le sospensioni più di una volta. Ecco la difficoltà del Tuning e della condivisione dei tuningaltrui.
Probabilmente il kit base Andreani per la Pike si adatta bene alle esigenze di [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] e meno bene ad altri. Anche io mi trovo bene con un Setting opposto al tuo, ovvero tanta aria e meno token con una idraulica più sostenuta. E chi ne ha più ne metta:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo