Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Ragazzi, ho capito che con l'enduro è vietato uscire senza protezioni, anche quando si intende fare un giretto/passeggiata..... A tal proposito vorrei chiedervi: avete delle ginocchiere da consigliarmi? Ginocchiere che mi permettano di pedalare e pure tanto ma che al contempo siano iper protettive!
Spero che rispondiate in tanti, anche se "leggermente ot"
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
p4pb10033422.jpg


Bella bella ... ;-) Notare anche la taglia L per una statura media (180 o forse anche meno) a conferma di quanto si diceva in merito alle misure M - L.
Ropelato la usa molto per dh infatti ha fatto grandi numeri li col 29, per quello ha preso taglia L e manubrio alto per preferire più la stabilità che la maneggevolezza, in teoria nell'enduro e nell 'uso di tutti i giorni si predilige il contrario, soprattutto con un 29 con 160 di escursione che ha un anteriore molto alto difficile da caricare bene
 

lucabull

Biker ultra
Ropelato la usa molto per dh infatti ha fatto grandi numeri li col 29, per quello ha preso taglia L e manubrio alto per preferire più la stabilità che la maneggevolezza, in teoria nell'enduro e nell 'uso di tutti i giorni si predilige il contrario, soprattutto con un 29 con 160 di escursione che ha un anteriore molto alto difficile da caricare bene
è possibile che tutte le bici che ci sono in foto, la Endurona è l'unica che non è a doppia piastra? Confermerebbe la spettacolarità di questa Pike?
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
è possibile che tutte le bici che ci sono in foto, la Endurona è l'unica che non è a doppia piastra? Confermerebbe la spettacolarità di questa Pike?

Secondo me la Pike è una gran forcella, ma forse questa enorme differenza con le Fox è un po' esagerata. Io con la comp che montava Fox dopo un periodo di rodaggio mi son trovato molto bene, certo la Pike è meglio ma non così tanto. Secondo me le potenzialità sono dell'insieme e soprattutto della geometra del telaio tirato fuori da specialized che a mio parere ha delle geometrie rivoluzionarie
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
è possibile che tutte le bici che ci sono in foto, la Endurona è l'unica che non è a doppia piastra? Confermerebbe la spettacolarità di questa Pike?

Classica operazione commerciale Specialized su un tracciato non particolarmente tecnico ma con parecchio da pedalare.
Per la cronaca Ropelato è arrivato 56esimo su una 70inadi concorrenti mentre un certo Graves con una Yeti endurona e monopiastra è arrivato 3zo assoluto!!!!
[url=http://www.youtube.com/watch?v=_tlaKMmSV-c]Jared Graves run with Yeti enduro bike @ Pietermaritzburg, South Africa DH World Championships 2013 - YouTube[/URL]
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma la 27.5 è così agghiacciante?! Sembra non pedalabile io arrivo da una epic che ho venduto e volevo una bike con la quale fare di tutto divertendomi... Pensavo che la 27 fosse il giusto equilibrio...

Sulla differenza tra 27,5 e 29 se ne è parlato molto e ancora se ne parlerà... Ma non si arriverà mai ad alcuna verità assoluta! ;-)

...

26", 650b o 29": nulla di tutto ciò è agghiacciante
Di mezzi fatti progettualmente male, ce ne sono veramente pochi
Esiste, invece, il mezzo "ideale" per le tue esigenze sia tecniche che economiche
Ti divertiresti anche con una "vetusta" 26"
Se la Epic ti va "stretta", è perché hai bisogno di un mezzo con maggiore escursione(in particolare forcella), geometrie e misure più consone ad affrontare le discese liguri
Dovendo comprare un mezzo nuovo, 650b o 29" sono più indicate in quanto troverai maggiore disponibilità; ma si possono fare buoni affari anche col vecchio standard
Non ho provato né la enduro 29" né la cube stereo 650b, ma due amici le posseggono e ne parlano bene.
Se puoi, cerca un rivenditore e provale. poi, valuta anche in base al tuo portafoglio
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Classica operazione commerciale Specialized su un tracciato non particolarmente tecnico ma con parecchio da pedalare.
Per la cronaca Ropelato è arrivato 56esimo su una 70inadi concorrenti mentre un certo Graves con una Yeti endurona e monopiastra è arrivato 3zo assoluto!!!!

"Scrivo in pace",non voglio alimentare nessuna polemica...ci sarebbe anche da specificare che durante la run di gara Ropelato è caduto alla prima curva partendo con il secondo miglior tempo in qualifica
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
26", 650b o 29": nulla di tutto ciò è agghiacciante
Di mezzi fatti progettualmente male, ce ne sono veramente pochi
Esiste, invece, il mezzo "ideale" per le tue esigenze sia tecniche che economiche
Ti divertiresti anche con una "vetusta" 26"
Se la Epic ti va "stretta", è perché hai bisogno di un mezzo con maggiore escursione(in particolare forcella), geometrie e misure più consone ad affrontare le discese liguri
Dovendo comprare un mezzo nuovo, 650b o 29" sono più indicate in quanto troverai maggiore disponibilità; ma si possono fare buoni affari anche col vecchio standard
Non ho provato né la enduro 29" né la cube stereo 650b, ma due amici le posseggono e ne parlano bene.
Se puoi, cerca un rivenditore e provale. poi, valuta anche in base al tuo portafoglio

grazie per la bella risposta :celopiùg:

concordo comunque che siano due bellissime bike...

magari per ora tirando tutte le somme del la cube è meglio....ma sicuramente in un futuro tornerò a specy e sarà enduro! :il-saggi:
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
"Scrivo in pace",non voglio alimentare nessuna polemica...ci sarebbe anche da specificare che durante la run di gara Ropelato è caduto alla prima curva partendo con il secondo miglior tempo in qualifica

Concordo aggiungendo che sicuramente nonostante fosse secondo non è un fulmine di guerra e non si chiama di none Aron.....
Anche se quest'anno gli è stato davanti più di una volta.
Comunque questi sono di un altro pianeta secondo me l'endurona perdona molte nostre lacune aiutandoci in più frangenti
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Io penso che se uno ha 20 anni, iper allenato e talentuoso non c'è cosa più veloce e divertente del 26
Per tutti gli altri, cioè il 99% di noi, il 29 come l'enduro ci permette sicurezza e divertimento per le nostre potenzialità sia fisiche che tecniche
 

lucabull

Biker ultra
il 99% di noi, il 29 come l'enduro ci permette sicurezza e divertimento per le nostre potenzialità sia fisiche che tecniche
tu parla per te!!!
ahahahahah
a parte gli scherzi, concordo con quanto hai scritto, c'è anche da dire che quando si è a certi livelli, ci vuole poco a vederli un anno prima con un marchio e l'anno successivo con un altro, è sempre così, da quando ci sono le competizioni e, chiaramente, le case costruttrici investono in esse, soprattutto per avere un ritorno economico, inutile negarlo.
Personalmente, abitando in Sicilia, ho preso l'endurona perchè è bella, perchè mi piace e perchè cercavo più escursione; Certo, per trovare percorsi supe tecnici nelle mie vicinanze, dovrei spostarmi sull'Etna e dintorni, in effetti, su queste basse colline, con la Camber (e la panzetta...ahahahah) facevo più del necessario anzi, forse il sogno "enduro" è scaturito dal fatto di ricercare maggior sicurezza soprattutto nei tratti dove la Camber chiedeva pietà!
Da ex motociclista, posso dire che con una bici di discreto livello (e tanto...ma proprio tanto allenamento) ci si diverte davvero tanto. In sicilia non è stata venduta nemmeno una Enduro 29", soltanto 26" e pure poche, probabilmente legato al fatto che non ci sono così tanti posti davvero da Enduro, mentre di tipologie trail in generale ed Xc soprattutto, c'è in giro di tutto, dalla Epic carbon ultimo modello e via dicendo...
La foto di Ropelato era solo per far vedere la colorazione "patriottica" Specy:duello:
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
...giornata d lavoro...come promesso ecco le foto dei parafanghini ancora in via sperimentale...mi sono poi dedicato alla taratura di massima delle sospensioni, venerdi se tutto va bene, prima dell'immancabile pioggia del we provo un po di setup...
 

Allegati

  • IMG_20140212_151612.jpg
    IMG_20140212_151612.jpg
    51,2 KB · Visite: 37
  • IMG_20140212_151620.jpg
    IMG_20140212_151620.jpg
    60,7 KB · Visite: 44
  • IMG_20140212_145946.jpg
    IMG_20140212_145946.jpg
    60 KB · Visite: 32
  • IMG_20140212_151707.jpg
    IMG_20140212_151707.jpg
    59,1 KB · Visite: 72
  • IMG_20140212_151628.jpg
    IMG_20140212_151628.jpg
    62,9 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo