Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PIKE: Io oltre allo spessore installato di serie ne ho aggiunto un'altro, quindi 2 in totale. Proverò anche con 3 spessori prossimamente.

FRENI: Sabato a Talamello nella PS 3 per la prima volta mi sono trovato male con i freni!!!
In una run abbastanza intensa, dietro ad una obsoleta specy enduro da 26", mi si sono surriscaldati e li ho persi....

PROTEZIONE TELAIO: io ho messo lo shelter sopra l'adesivo originale

PNEUMATICI: non mi trovo male con le gomme originali, ma è ora di provare delle maxxis....purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quanti ne avevi prima?? Forse tre sono troppi, prova con due, poi semmai ne aggiungi un altro: lo spessore rende la forca piú progressiva, riducendo il volume della camera d'aria.


Spessori ne avevo 1 montato e 2 nel sacchetto assieme ai manuali adesivi!
Adesso li ho montati tutti e messo la pressione da tabella per il mio peso, provarla cosi da fermo difficile dire se va bene o no bisogna provarla sui sentieri.
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Io sono 1,71. Ho montato una pipa da 45mm e ci sto benone !

è quel benone che mi preoccupa considerando i 4 cm in meno....

la verità è che la comprerei anche solo per tenerla in garage tanto mi ha folgorato! Sto cercando appigli o esempi di chiunque che mi possano far pensare di poterci pedalare con tranquillità....purtroppo mi sono perso il test bike nella mia zona e non posso fare nessuna prova!
 

filo72

Biker extra
PIKE: Io oltre allo spessore installato di serie ne ho aggiunto un'altro, quindi 2 in totale. Proverò anche con 3 spessori prossimamente.

FRENI: Sabato a Talamello nella PS 3 per la prima volta mi sono trovato male con i freni!!!
In una run abbastanza intensa, dietro ad una obsoleta specy enduro da 26", mi si sono surriscaldati e li ho persi....

PROTEZIONE TELAIO: io ho messo lo shelter sopra l'adesivo originale

PNEUMATICI: non mi trovo male con le gomme originali, ma è ora di provare delle maxxis....purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte!!

Ciao, sabato ero anche io a Talamello e ho fatto il giro gara, i freni shimano xt che ho montato sono stati perfetti!! Per le gomme con le maxxis HR che ho montato, ho fatto un bel salto di qualitá, te le consiglio!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
PIKE: Io oltre allo spessore installato di serie ne ho aggiunto un'altro, quindi 2 in totale. Proverò anche con 3 spessori prossimamente.

FRENI: Sabato a Talamello nella PS 3 per la prima volta mi sono trovato male con i freni!!!
In una run abbastanza intensa, dietro ad una obsoleta specy enduro da 26", mi si sono surriscaldati e li ho persi....

PROTEZIONE TELAIO: io ho messo lo shelter sopra l'adesivo originale

PNEUMATICI: non mi trovo male con le gomme originali, ma è ora di provare delle maxxis....purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte!!

Vedi che piano piano inizi a comprendere !!!!! ... ci vediamo sulla Caprazzoppa a Finale ... e oltre ai freni mi parlerai anche del mono hi hi hi ....
 

lucabull

Biker ultra
10 gg fa il mio amico col "camper" mi prendeva in giro dato che dopo aver avuto la comp con l'expert originale sul fondo umido con poco fango ero sempre per terra, riuscendo a cadere anche in salita....
Ieri dopo averla montata e assettata come la mia "vecchia comp(manubrio race face, attacco funn 45, un solo spessore 5mm, Hr davanti, ardent dietro e freni zee) sono uscito con fango passando anche in un pezzo molto tecnico con massi
Con me c'era il mio amico del "camper" che infettato da me si è presentato ieri con un enduro expert appena ritirata tutta originale.
Morale della favola la mia bici si è trasformata in un arma da guerra e su fango pieno, massi umidi HR abbinato all'attacco corto abbassato con un solo spessore ha stupito pure me passando su tutto a tutta, stupendo anche il campione regionale enduro di categoria enduro che era con noi che provandola solo in salita si è stupito della leggerezza ed accellerazione ( ha una 27,5 tutta top che pesa 12 kg finita), stupendosi anche di vederla in discesa come andava in qualsiasi frangente.
Invece il mio amico che ha lascito il camber e preso l'endurona e la scorsa volta mi prendeva per il c....o annaspava con le gomme originali saponettando in ogni frangente riuscendo, come me l'altra volta, a cadere in salita su un legno di scolo messo di traverso che la mia con le maxxis che gli viaggiava affianco non si neanche accorta ci fosse.....
Sul bagnato umido marcato, gomme MAXXIS 10 (e non voglio immaginare il 3c davanti) specialized NP
PS oggi ha gia ordinato un HR 3c.....
Guardandole al volo salta subito all'occhio la tua... ahahahah
PS: un tocchetto in "blu" in memoria ai caduti...?
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Guardandole al volo salta subito all'occhio la tua... ahahahah
PS: un tocchetto in "blu" in memoria ai caduti...?
In memoria della mitica comp. Così assettata diventa una bici a dir poco incredibile anche se su massi molto grossi il feeling che ti da la comp tra peso e telaio rimane superiore.
Comunque vivrei su sta bici, l'unico problema è il tempo per usarla e soprattutto mi sa che quest'anno la bici da corsa rimarrà appesa s far la muffa.
Comunque ci monto una corona da 30 infondo col 32 ti spacchi le gambe a fai quasi tutto, col trenta dovrei faticare ma preferisco avere una via di mezzo per discese pedalate o se dovesse capitare di fare qualche pezzetto in asfalto.
Allora l'hai prenotata? Perché a Roma c'è un negozio che ne ha parecchie e spedisce ad un ottima prezzo
 

lucabull

Biker ultra
In memoria della mitica comp. Così assettata diventa una bici a dir poco incredibile anche se su massi molto grossi il feeling che ti da la comp tra peso e telaio rimane superiore.
Comunque vivrei su sta bici, l'unico problema è il tempo per usarla e soprattutto mi sa che quest'anno la bici da corsa rimarrà appesa s far la muffa.
Comunque ci monto una corona da 30 infondo col 32 ti spacchi le gambe a fai quasi tutto, col trenta dovrei faticare ma preferisco avere una via di mezzo per discese pedalate o se dovesse capitare di fare qualche pezzetto in asfalto.
Allora l'hai prenotata? Perché a Roma c'è un negozio che ne ha parecchie e spedisce ad un ottima prezzo
Si fatto tutto, se ne parla a fine Aprile purtroppo per la taglia L.
Sentendo in giro, ho spuntato un prezzo a dir poco favoloso, poi il sivende è a due passi da casa, (50km) quindi magari hai bisogno di qualcosa è a portata di mano.
Non so se riesco a sopravvivere senza bici fino a quel periodo, la mia paura è di non riuscire a pedalarla perchè fuori forma.....
Ho venduto la mia e un pochino me ne sono pentito, potevo tenerla ancora un poco, ma svalutava tanto, forse meglio così..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo