Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma una gran fatica per montare questa:

SRAM-ABSOLUTEBLACK-BLUE-860x650.jpg


Spero non mi dia mai problemi di caduta perchè è fatta diversamente dalla XX1
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Sentiero " fangara " sui colli con sole e non freddo molto bello oggi,
ecco le nostre stealth in foto con corona 28,
moltooo megliooo,
sono io che sono scarsoooo
Ciao a tutti !
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    59,2 KB · Visite: 87

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Come vi trovate con Command Post della Specialized? Io lo trovo troppo duro da azionare (complice anche l'abitudine al reverb).

Stavo pensando di sostituirlo con quello del KS (et similia).

Che ne dite?

anche io lo trovavo troppo duro, e di conseguenza lento da azionare; l'ho sostituito col reverb, l'azionamento è nettamente migliore e costante nel tempo, non avendo cavo metallico
 

filo72

Biker extra
Come vi trovate con Command Post della Specialized? Io lo trovo troppo duro da azionare (complice anche l'abitudine al reverb).

Stavo pensando di sostituirlo con quello del KS (et similia).

Che ne dite?

Anche io sono abituato, certamente non è cambiato niente col vecchio modello a cavo esterno, anzi!!!
Quando sento gli altri comandi, soprattutto il KS, l'idea di cambiarlo mi sfiora...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
oggi primo giro con la 28 devo dire che e' proprio la soluzione ottimale forse un pelo troppo corta nei trasferimenti ma tanto pedalare sopra i 20km/h non mi interessa!!
Sta 29 inizio a prenderci la mano e mi sta facendo divertire sempre di piu!!
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
sabato Grazie al mio amico Andrea ho provato una 29 ...stumpjumper 2013 fsr .. ero in dubbio se comprare la slash da 27,5 o l' enduro specy...sono rimasto sbalordito. la 29. se magna tutto... non mi dovevo preoccupare di dove finivano le ruote e con velocità impressionanti in discesa...in salita ancora meglio. pezzi di mulattiere sgassate e piene di sassoni al 25% divorati...( non avevo ancora visto nessuno riuscire a farli in bici)... e' vero che io al momento ho una cube 150 ams pro e era abbastanza facile che qualsiasi bici mi avrebbe sorpreso ma non penso che una 27,5 riuscirebbe a fare quelle cose ! oggi mi Sto arrivando! proprio che ordino l enduro comp
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
anche io lo trovavo troppo duro, e di conseguenza lento da azionare; l'ho sostituito col reverb, l'azionamento è nettamente migliore e costante nel tempo, non avendo cavo metallico

non ho ben capito, ma credo che non si possa mettere in questa bici

Anche io sono abituato, certamente non è cambiato niente col vecchio modello a cavo esterno, anzi!!!
Quando sento gli altri comandi, soprattutto il KS, l'idea di cambiarlo mi sfiora...

a me basterebbe capire se possiamo montare il SOLO manettino
http://www.bike-discount.de/shop/k392/a60041/remote-kit-for-i950-and-i950-r-blue.html?mfid=559

senti un paio di negozo vedi che la trovi!:spetteguless:

CONFERMO:i-want-t:
 

lucabull

Biker ultra
Secondo te si possono considerare bici da escursionismo a 360 gradi, salite comprese, oppure sono principalmente mezzi da discesa ?
Ciao ragazzi, complimenti a tutti i possessori della stupenda Endurona, che sia carbon o alu. Su quest'ultima, vorrei sapere qualcosa in più, visto che sono in procinto di acquistarla "a scatola chiusa".
Premetto che l'investimento che sto per fare è parecchio arduo per me e non posso permettermi di sbagliare.
Non mi spaventa l'alluminio, anzi, mi spaventa il carbonio solo in caso di caduta ( e mi pare di capire che con un'enduro non si passeggia quasi mai...), oltretutto, scarto a priori il carbonio perchè proibitivo per me e rimango orientato sulla comp anche se entry level.
La mia paura quindi, è quella di pentirmene dell'acquisto, perchè non vorrei ritrovarmi con una bici che possa fare il 20% strada/salita e l'80% discesa, oltretutto, ho una camber 29er e, desideroso di più escursione possibile e impostazione più da "moto cross" dal quale provengo, non vorrei rimpiangere di averla venduta.
Nelle mie zone non esistono bike test purtroppo, neppure qualche possessore che mi possa almeno farla vedere o salirci se pur per 5 secondi, giusto per capire com'è di presenza.
Faccio percorsi prevalentemente da xc e a volte AM leggero, insomma vado dove posso spingermi con la camber, ma ci sono zone dove davvero con la camber faccio fatica a controllarla e che mi fanno venire la voglia di avere una enduro purosangue! Quindi il mio dilemma è: Vendo tranquillo la camber perchè troverò solo cose positive con il cambio? E' parecchio "poco" pedalabile rispetto alla camber? Cosa dovrei valutare attentamente prima di fare (in senso metaforico :duello: ) il grande salto?
Mi rivolgo a voi esperti, spero che mi aprirete gli occhi.
Grazie in anticipo a tutti quelli che gentilmente daranno il loro contributo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo