Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
come vedete un minion dhf+high roller2 da 2.30 sulla specy 29 per il periodo invernale? (fango e qualche volta neve) o meglio 2 hr2?

non che vadano male le gomme di serie, ma vorrei provare su questa bici le maxxis con cui mi sono sempre trovato da dio
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
La prima differenza la capisci subito in salita :smile:.... e poi anche in discesa.



corcordo in salita si sente eccome...

Prima o poi vi vengo a trovare, così ci si scambia le impressioni direttamente sul campo

ciao ragazzi oggi mi hanno montato la corona da 28 sram xx1 con un nuovo spider after market modificato la marca ve la dico dopo, impossibile testare la bici qui pioggia torrenziale, ma le foto della nuova corona vedo di farle oggi pom
ciao a tutti

:celopiùg:

Non l'ho presa dallo spacciatore abituale...
Ho preso una cornona che si monta direttamente senza spider

Quale?

come vedete un minion dhf+high roller2 da 2.30 sulla specy 29 per il periodo invernale? (fango e qualche volta neve) o meglio 2 hr2?

La prima configurazione è quella che solitamente uso tutto l'anno, e mi sono sempre trovato bene.

L'hr2 all'anteriore lo sto usando da troppo poco tempo per dare un guidizio
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
ecco le foto, dopo un milione di post si può, non si può bulloni si bulloni no
esiste non esiste
corona sram 28 + spider dedicato
cosi anche per gli ultimi che hanno acquistato il mezzo non si devono leggere tutti i post ciaooooo
 

Allegati

  • WP_20140117_16_44_53_Pro.jpg
    WP_20140117_16_44_53_Pro.jpg
    43 KB · Visite: 71
  • WP_20140117_16_44_48_Pro.jpg
    WP_20140117_16_44_48_Pro.jpg
    50,9 KB · Visite: 69

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ecco le foto, dopo un milione di post si può, non si può bulloni si bulloni no
esiste non esiste
corona sram 28 + spider dedicato
cosi anche per gli ultimi che hanno acquistato il mezzo non si devono leggere tutti i post ciaooooo


Pacco partito ieri e doveva arrivare oggi e invece nulla!!!
Mi consolo con il tempo che tanto non sarei riuscita a provarla, anche io ho ordinato corona 28 xx1 e il suo spider!
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Pacco partito ieri e doveva arrivare oggi e invece nulla!!!
Mi consolo con il tempo che tanto non sarei riuscita a provarla, anche io ho ordinato corona 28 xx1 e il suo spider!

dai domani mattina danno una piccola tregua...Spero, anche perchè ho di nuovo l'expert test e volevo farmi un giro a san giorgio di piossasco
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
ecco le foto, dopo un milione di post si può, non si può bulloni si bulloni no
esiste non esiste
corona sram 28 + spider dedicato
cosi anche per gli ultimi che hanno acquistato il mezzo non si devono leggere tutti i post ciaooooo

Non so quanto hai speso ma mi sa che ti conveniva prendere una corona da Zeta oppure da components per le guarniture sram....:il-saggi:
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Gianry lo spider è un aftermarket e la corona è Sram t28, purtroppo ragazzi il nome della ditta dello spider non me lo ricordo, per la spesa non è eccessiva, ma è soggettivo...
Sapevo di Zorloni diretta senza spider e con risparmio di peso ed immagino prezzo ma a mè che sono ultra super schiappa va bene cosi.
Ho fatto stasera un "test" ah ah ah dentro un capannone...fuori diluvia, per provare cambio catena che tutto fosse ok senza rumori e...stanotte dormo tranquillo :-))) ciao
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Gianry lo spider è un aftermarket e la corona è Sram t28, purtroppo ragazzi il nome della ditta dello spider non me lo ricordo, per la spesa non è eccessiva, ma è soggettivo...
Sapevo di Zorloni diretta senza spider e con risparmio di peso ed immagino prezzo ma a mè che sono ultra super schiappa va bene cosi.
Ho fatto stasera un "test" ah ah ah dentro un capannone...fuori diluvia, per provare cambio catena che tutto fosse ok senza rumori e...stanotte dormo tranquillo :-))) ciao

mi farebbe piacere sapere il nome dell'azienda che produce questo spider

grazie
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
buongiorno...piu o meno piove sempre e la liguria è allagata...in queste giornate uggiose ragionavo sulle prossime gomme anche io...qualcuno sa qualcosa della michelin wild grip r e dei michelin in generale? xke si trovano a prezzi interessanti...ovviamente da 29 e possibilmente tubless
 
Gianry lo spider è un aftermarket e la corona è Sram t28, purtroppo ragazzi il nome della ditta dello spider non me lo ricordo, per la spesa non è eccessiva, ma è soggettivo...
Sapevo di Zorloni diretta senza spider e con risparmio di peso ed immagino prezzo ma a mè che sono ultra super schiappa va bene cosi.
Ho fatto stasera un "test" ah ah ah dentro un capannone...fuori diluvia, per provare cambio catena che tutto fosse ok senza rumori e...stanotte dormo tranquillo :-))) ciao

Ciao Sergio, lo spider che ti ha montato è della Ari uguale a quello già montato a Walter.. :il-saggi:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Oggi ho fatto la seconda prova seria della biga. Questa volta a terreno asciutto!! Ho testato le 3 futore speciali della enduro race di Talamello RN
Oggi sono partito con uno spessore in più nella forca (ora sono 2 montati) e 75psi. Il mono con autosag mi si era piazzato a 130psi e lo ho sgonfiato a 120.
Confermo più o meno le prime impressioni:
- Gomme: originali latticizzate e confie a 2 l'ant. e 2,2 il post. Come ho gia detto io mi ci trovo bene. La spalla a carta velina ancora non mi ha dato impressioni di cedimento e/o flessioni.
- Freni: io mi ci trovo benone e comunque li uso troppo !!!
- Forcella: sono di nuovo arrivato prossimo all'impaccamento totale. Non aumenterò più pressione perchè sono già al 20% di sag e non voglio diminuire. Inserirò probabilmente un ulteriore spessore rosso nella camera aria
- Mono/Carro: ancora alla seconda uscita il mono non è all'altezza della bicicletta, spero si sleghi ulteriormente
- Monocorona: il 32 è inaffrontabile..Ne ho ordinato uno da 30 denti da components. Spero arrivi presto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo