• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filo72

Biker extra
Per chi ha l'enduro expert 29, che ne pensate dei nuovi freni avid trail 7??
Li trovo molto milgiorati rispetto agli avid monopistone, ma mi sono reso conto che hanno un gran gioco, ovvero la corsa della leva è molto lunga....questo per me è un difetto, abituato agli oval di formula, incomincio ad avere molta nostalgia! Come frenata è abbastanza potente e molto modulabile
Non credo si possa migliorare, il registro serve solo per regolare la distanza della leva....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito

Per quanto mi riguarda la prima impressione è buona,
Ricordando che son di fascia media bassa forse con un rabbocco d'olio puoi migliorare. .
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non sei italiano, vero?

Regola la vite che distende o rannicchia il deragliatore posta dietro al forcellino.
Quella dovrebbe compensare la differenza tra prova sul banco e prova in sella.
 
Reactions: ride4fun

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
.... Ho tolto le ruote e ho pompato un pò i freni senza il disco, sembra che abbiano ridotto di molto la corsa a vuoto delle leve!!
Ho tolto le mollette che tengono le pastiglie, sono necessarie o posso farne a meno????

Servono per tenere le pastiglie ferme e staccate dal disco se no ''ballano'' tra disco e pinza,quindi da quanto ne sò servono sì.
 

filo72

Biker extra
Servono per tenere le pastiglie ferme e staccate dal disco se no ''ballano'' tra disco e pinza,quindi da quanto ne sò servono sì.

....le mie allora servono piú a poco, sono praticamente chiuse e non credo che riescano a tenere le pastiglie staccate!
Sembra che le pastiglie non si muovano...comunque provo a rimontarle, se ce le hanno messe si vede che devono esserci!!
Grazie
 

Fedebort

Biker novus
6/3/11
37
2
0
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi!! Sono un felice possessore (da ieri) della Enduro Expert Carbon, dopo aver letto i Vs. pareri e consigli!! Ho fatto un brevissimo giro (20 minuti) vicino casa per la voglia ed il desiderio di guidare questo ottimo mezzo. Però mi sono sorti dei dubbi:
1) l'ammo posterire in posizione chiusa non blocca completamente, confermate? Ho fatto l'auto sag con la regola del peso x 3!
2) come consigliato ho abbassato la pressione del reggisella per non rischiare dolorosi colpi bassi. Però ora se abbasso completamente la sella e la faccio rialzare a +120 è perfetta. Se invece la blocco a -20/25 (non ricordo bene) e poi schiaccio per tornare alla posizione di estensione massima non si muove. Qualche consiglio?

Ciao e grazie! ;)

Ps. Io la terrò completamente nera! Troppo bella!! :)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Non ho capito come hai regolato l'ammo,peso x 3?? basta che lo gonfi a 300psi e poi usi l'autosag,oppure lo regoli fino ad avere 25% sag che sono circa 16mm sullo stelo (se ricordo bene).
Con sag del 25% in climb è quasi bloccato,si muoverà di 1 cm se è tanto...pedalando seduti non si muove o comunque non lo si avverte,invece con sag maggiore (30/35%) si muove abbastanza anche su climb.

Per il reggisella non lo conosco,posso solo ipotizzare che la pressione sia troppo bassa e magari essendo ancora nuovo è un po' duro da sbloccare...potrebbe anche essere il collarino reggisella troppo stretto magari?
 

Fedebort

Biker novus
6/3/11
37
2
0
Trento
Visita sito

Ho seguito le istruzioni come riportato quì, a pag. 16 - step 1 - punto 2.
il sag poi è corretto! ;) probabilmente ricordavo male dalla prova che ci fosse ancora meno "bobbing", che è cmq molto limitato, ottimo. Considerando che io sono abituato ad una front ;)

Proverò nel weekend a tirare meno il reggisella!

Grazie mille per la celere risposta!
 

filo72

Biker extra
Strano devono essersi piegate allora,prova ad aprirle e vedere se riescono a fare il loro lavoro,perchè senza credo che sentirai sfregare le pastiglie sul disco ogni tanto o no?

Fatto!!! Tutto perfetto!!
Ora la corsa è praticamente annullata e frenanoooo come piace a me!!!

P.S.
attenzione ai perni che fermano le pastiglie...sono in metallo tenerissimo, occhio quando li stringete!!!
 

micriva

Biker novus
15/7/13
15
0
0
Forli'
Visita sito
Non sei italiano, vero?

Regola la vite che distende o rannicchia il deragliatore posta dietro al forcellino.
Quella dovrebbe compensare la differenza tra prova sul banco e prova in sella.
No, non lo sono: scusate sli sbagli! Poi ti ringrazio per la riposta, domani mattina ci provo. Ma il mio rivenditore non sapeva una cosa cosi semplice? Grande! Grazie ancora.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
371
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Io nei passaggi alla ews a finale le 29 le ho viste "impacciate"... Era solo una mia impressione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo