Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Come vi trovate con la lunghezza della bici? Nello stretto lento come la sentite?
Lo chiedo perché adesso ho una stumpy fsr29 e prima o poi vorrei passare ad un telaio più aggressivo, e già la stumpy la trovo un titanic... Per carità gira, ma considerando che questa è abbastanza più lunga (almeno dai dati riportati)...
THX!! :celopiùg:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Come vi trovate con la lunghezza della bici? Nello stretto lento come la sentite?
Lo chiedo perché adesso ho una stumpy fsr29 e prima o poi vorrei passare ad un telaio più aggressivo, e già la stumpy la trovo un titanic... Per carità gira, ma considerando che questa è abbastanza più lunga (almeno dai dati riportati)...
THX!! :celopiùg:
Te la fo provare quando mi porti a girare dalle tue parti! :cucù::smile::celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Te la fo provare quando mi porti a girare dalle tue parti! :cucù::smile::celopiùg:

Ti aspettavo al varco! :celopiùg:
Se riesco a finire anche l'ultimo lavoretto avremmo n° 8 discesine (150-200m down ognuna) per tutte le tasche... :cucù:
Se poi capita di poterla provare... :rock-it:

EDIT: spero si asciughi andare a sabato che proverei a giocare un jolly con la moglie...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Come vi trovate con la lunghezza della bici? Nello stretto lento come la sentite?
Lo chiedo perché adesso ho una stumpy fsr29 e prima o poi vorrei passare ad un telaio più aggressivo, e già la stumpy la trovo un titanic... Per carità gira, ma considerando che questa è abbastanza più lunga (almeno dai dati riportati)...
THX!! :celopiùg:

É tutta un'altra cosa, fidati!
Ho la tua stessa bici e nelle curve più strette fatico parecchio: l'Enduro 29 sembra quasi una 26" al confronto!
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho un Enduro Specialized 26 del 2010. Una domanda in particolare per chi è passato dall'Enduro 26 al 29. Le prestazioni discesistiche e in particolare la sensazione di sicurezza che da la bici, di poter superare il gradino, la pietra, ecc migliorano o no?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Vista oggi dal vivo una Enduro Comp 29 dal sivende.
Forse sarà la linea del telaio, ma sembra molto più grande di una STj fsr 29.......ma cavolo se è cattiva!
Personalmente ritengo il telaio Enduro 29 o 26 il più bello che c'è in circolazione!
Originale con i Mallet, sulla bilancia dava 14,380kg.
Complimenti a tutti i possessori!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io ho la s , 26 2014....fa' 13,8 con pedali shimano trail, e reggisella KS E-teen...
il resto e' tutto originale......credo che tra una 29er e una 26 a parita' di taglia ci siano piu' o meno 200-300gr......;-)

Secondo me nelle versione in alluminio la differenza di peso è leggermente superiore (circa 700/800g).

Comunque posso dire che l'Enduro 29 S-works pesa sensibilmente meno della mia SJ FSR 29 Comp Carbon.
Se non dovessi aggiungere tutti quei biglietti da 1000 sarei già andato a trattare con il venditore....
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
certo che con quello che costa 14Kg.......

Se conti che una mtb da enduro , enduro vero, da 26 in alluminio che possa costare 4000-5000€ pesa finita dai 13,5 ai 14,5, penso che una 29 da enduro, e per enduro intendo una bici che può fare DH ma che possa anche salire, 700-800gr in più non sono molti.
A questo devi aggiungere che le ruote da 29 hanno una leva nettamente maggiore per essere ugualmente resistenti e rigide ed un telaio che supporti le maggiori sollecitazioni e normale che la bici pesi su queste cifre in alluminio.
Questo te lo scrive uno dei pochi possessori delle prime arrivate ad inizio maggio, e che dopo sei mesi di giri passando su pietre, salti, radici ed altro, la bici non ha avuto il ben che minimo problema e ti posso assicurare che è una bici molto affidabile con la quale pui andare da qualsiasi parte a velocità in discesa però prima impensabili per quelli che come me avevano una stumpy 26.
Forse l'unica pecca della mia è la forcella che da come leggo è nettamente inferiore alla PIKE.
PS: la mia non pesa 14KG, e non lo pesava nemmeno originale in concessionaria senza pedali.
Ora dopo avergli montato HIGH ROLLER/ARDET, freni ZEE, attacco FUNN, manubrio ATLAS, reggi sella SPECY modello vecchio, pedali XT TRAIL, pesa ben 15,35.
Comunque grazie alle ruotone, anche se il mio peso è salito di 6kg ed il mio allenamento è inesistente causa prole , ad andatura accettabile mi permette di salire ovunque
 

teobikes

Biker novus
6/1/13
10
0
0
Visita sito
ciao la mia non era certo una critica ma un'osservazione...mi spiego meglio io ho una jekyll carbon 1 del 2013.. ho e all'inizio pesava circa 13 kg, poi ho cambiato la forca eho montato una fox34 tallas,..... ho cambiato cerchi e ho messo gli sx.... drop zone .....caontinental rubber quen .... e sono arrivato altre i 14....
cerco un mezzo da enduro che mi permetta giri di 3/4 girni in quota (non da trail) ma da enduro che comunque non sia sopra i 12/13 kg
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
ciao la mia non era certo una critica ma un'osservazione...mi spiego meglio io ho una jekyll carbon 1 del 2013.. ho e all'inizio pesava circa 13 kg, poi ho cambiato la forca eho montato una fox34 tallas,..... ho cambiato cerchi e ho messo gli sx.... drop zone .....caontinental rubber quen .... e sono arrivato altre i 14....
cerco un mezzo da enduro che mi permetta giri di 3/4 girni in quota (non da trail) ma da enduro che comunque non sia sopra i 12/13 kg

La vedo dura per la cifra, cioè una vera enduro così dovrà essere massimo una 27,5 per contenere il peso, ma con materiale di prim'ordine che ti costerà secondo me minimo 5000€ per essere anche resistente e sicuramente in carbonio perchè con l'alluminio è quasi impossibile scendere sotto i 14 anche già con una 26 da enduro vero.
Oppure spendi sui 7000€ scontata e ti compri l'S-WORKS 29 ed avrai una bici finita coi pedali sui 13KG
 

micriva

Biker novus
15/7/13
15
0
0
Forli'
Visita sito
Salve, io volevo chiedervi un parere riguardo la mia Enduro Expert Carbon 29. Praticamente da quando lo presa la catena non arriva sul pinione picolo. Lo portato dal mio rivenditore ma sempre la stessa storia: sil banco va tutto bene, anche con loro (che ogni uno pesa 50 kg) tutto bene; quando salgo io (peso 85 kg) sul pinione picolo non va più! Voi cosa dite, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Salve, io volevo chiedervi un parere riguardo la mia Enduro Expert Carbon 29. Praticamente da quando lo presa la catena non arriva sul pinione picolo. Lo portato dal mio rivenditore ma sempre la stessa storia: sil banco va tutto bene, anche con loro (che ogni uno pesa 50 kg) tutto bene; quando salgo io (peso 85 kg) sul pinione picolo non va più! Voi cosa dite, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti!

Non va sul al 10 quindi? solo quando ci sei sopra tu?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo