Specialized enduro 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Esperienze con lo slaughter?,

Domani lo metto a dura prova sulle Torcole a Sasso Marconi ...col Purgatori sulla stj evo mi si era tagliato sui fianchi.


Sto pensando di sostiturlo con un ardent lust/mountain king 2 protection o hans dampf snakeskin...suggerimenti ?


Com'è andata con lo slaughter? Mi sai dare l'ETRO?

Io ho provato:

Maxxis High Roller II 29x2,30 EXO (etro 58-622 ), me me la gomma assoluta e da usare tutto l'anno

Michelin Wildgrippr 2 29x2,25 (etro 57-622), fantastica come scorrevolezza ma meglio non bloccare la ruota

Mi piacerebbe provare la Hans Dampf 29" x 2.35 , ma ho paura sia troppo cicciona e che andrebbe a toccare contro il carro (etro 60-622)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Com'è andata con lo slaughter? Mi sai dare l'ETRO?

Io ho provato:

Maxxis High Roller II 29x2,30 EXO (etro 58-622 ), me me la gomma assoluta e da usare tutto l'anno

Michelin Wildgrippr 2 29x2,25 (etro 57-622), fantastica come scorrevolezza ma meglio non bloccare la ruota

Mi piacerebbe provare la Hans Dampf 29" x 2.35 , ma ho paura sia troppo cicciona e che andrebbe a toccare contro il carro (etro 60-622)
Cos'è? "Gomme da All Mountain capitolo milionesimo"? :))):

Se hai ancora le ruote di serie (che non sono serie), l'hans dampf dietro gratta il telaio quando pesti sui pedali.
Ma non è un problema di gomme, ma di ruote...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Com'è andata con lo slaughter? Mi sai dare l'ETRO?

Io ho provato:

Maxxis High Roller II 29x2,30 EXO (etro 58-622 ), me me la gomma assoluta e da usare tutto l'anno

Michelin Wildgrippr 2 29x2,25 (etro 57-622), fantastica come scorrevolezza ma meglio non bloccare la ruota

Mi piacerebbe provare la Hans Dampf 29" x 2.35 , ma ho paura sia troppo cicciona e che andrebbe a toccare contro il carro (etro 60-622)

Ieri l'ho spinta un pochetto su di un paio di discese, misto scassato/terra morbida, personalmente lo Slaughter non mi è dispiaciuto mentre il Buchter andrà in pensione quanto prima a favore di un Minion.

Lo Slaughter se non guidi troppo nervoso fila via bene senza troppi rischi mentre il Butcher ha i fianchi di carta velina :ueh: e una tenuta......imbarazzante.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
non è che hai la catena troppo corta?

Allora ho fatto delle prove, praticamente non centra nulla il blocco per togliere la ruota. Il deragliatore posteriore, una volta che è tutto in tiro, ovvero corona più grande sia davanti che dietro, fa fatica a ritornare indietro, una volta su due rimane fermo li e bisogna aiutarlo a mano a ripiegare. Può essere causato dalla catena corta? Quando lo aiuto con la mano mi da l'idea di un movimento non fluido, come se nello scorrere qualcosa gli fa resistenza nel movimento, può essere sporco? Allego le foto di come rimane bloccato e come invece dovrebbe tornare, dopo che gli ho dato una "mano"

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1410802329003.jpg
    uploadfromtaptalk1410802329003.jpg
    60,8 KB · Visite: 31
  • uploadfromtaptalk1410802346182.jpg
    uploadfromtaptalk1410802346182.jpg
    59,1 KB · Visite: 25
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Cos'è? "Gomme da All Mountain capitolo milionesimo"? :))):
Ma smeeettiiilaaaaaaaaa

Se hai ancora le ruote di serie (che non sono serie), l'hans dampf dietro gratta il telaio quando pesti sui pedali.
Ma non è un problema di gomme, ma di ruote...

Lo so, infatti cerco di montare 57 (etro) max! Quando metterò delle ruote serie (ma quali?) sarà sicuramente un'altra storia :duello:

Ieri l'ho spinta un pochetto su di un paio di discese, misto scassato/terra morbida, personalmente lo Slaughter non mi è dispiaciuto mentre il Buchter andrà in pensione quanto prima a favore di un Minion.

Lo Slaughter se non guidi troppo nervoso fila via bene senza troppi rischi mentre il Butcher ha i fianchi di carta velina :ueh: e una tenuta......imbarazzante.

Pensa che a me il Buchter è piaciuto parecchio, ottima tenuta su radici bagnate e pietraie umidicce. Certo i fianchi sono quello che sono.

Cercherò la versione grid dello Slaughter.
 

sanmarco

Biker novus
7/3/13
26
0
0
mah...
Visita sito
Non faccio grandi salti, ma nel tecnico anche a 55 psi non mi sembrava malaccio.
Cosidera che e' nuova, quindi sicuramente ancora da rodare come si deve.
Provero' a partire da un sag del 15%.
E mi porto dietro la pompetta RS per fare qualche prova.
:i-want-t:
Io sono 77 kg in ordine di marcia... Gonfiata a 70 PSI come da tabella (che da un range 65-75 PSI) un tampone come consegnata... Fatto una discesa molto tecnica sui berici, che si trova dopo il "sagraro" e "gli ulivi"... Pietraia smossa con scalini e muri importanti... Scendendo a passo d'uomo la forca è arrivata quasi se non proprio a fondo corsa... O-ring a 3/4 mm dalla testa della forcella...[emoji41] [emoji41]
 
I

Il Fotografo

Ospite
Io sono 77 kg in ordine di marcia... Gonfiata a 70 PSI come da tabella (che da un range 65-75 PSI) un tampone come consegnata... Fatto una discesa molto tecnica sui berici, che si trova dopo il "sagraro" e "gli ulivi"... Pietraia smossa con scalini e muri importanti... Scendendo a passo d'uomo la forca è arrivata quasi se non proprio a fondo corsa... O-ring a 3/4 mm dalla testa della forcella...[emoji41] [emoji41]

A questo punto mi viene un dubbio: non ricordo se nella busta degli accessori che mi hanno dato ci sono due, oppure solo un distanziale rosso... Mumble. Stasera a casa guardo.
(OT: Hai qualche traccia interessante da passarmi di qua sui berici? Non conosco sagraro ed ulivi, magari li ho fatti ma non sapevo I nomi... Anche per MP... Thanks!)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io sono 77 kg in ordine di marcia... Gonfiata a 70 PSI come da tabella (che da un range 65-75 PSI) un tampone come consegnata... Fatto una discesa molto tecnica sui berici, che si trova dopo il "sagraro" e "gli ulivi"... Pietraia smossa con scalini e muri importanti... Scendendo a passo d'uomo la forca è arrivata quasi se non proprio a fondo corsa... O-ring a 3/4 mm dalla testa della forcella...[emoji41] [emoji41]

Io dopo varie prove giro con 2 spessori nella forcella cosi sostiene un po di piu nella parte finale!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Io sono 77 kg in ordine di marcia... Gonfiata a 70 PSI come da tabella (che da un range 65-75 PSI) un tampone come consegnata... Fatto una discesa molto tecnica sui berici, che si trova dopo il "sagraro" e "gli ulivi"... Pietraia smossa con scalini e muri importanti... Scendendo a passo d'uomo la forca è arrivata quasi se non proprio a fondo corsa... O-ring a 3/4 mm dalla testa della forcella...[emoji41] [emoji41]

probabilmente hai fatto quella conosciuta come red bull (non è molto tecnica, ma molto bella!):

http://www.strava.com/segments/7284406

la zona nanto-mossano-barbarano-sossano è un paradiso per la enduro!
ci sono km di trail!
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lo so, infatti cerco di montare 57 (etro) max! Quando metterò delle ruote serie (ma quali?) sarà sicuramente un'altra storia :duello:

Cerchi carbon... ti t'al ghè il dinè. :-P
E mozzi con le flange alte.
raggi da 2mm.


Se mi fosse entrato il cambio nei raggi sulla mia bici, ne avrei rotti 2 o 3.
Sull'Enduro 29 ho disintegrato mezza ruota.

Poi è inutile avere un carro bello rigido se poi le ruote flettono. Vero che tu hai usato anche la Uzzi, però... :rosik:


Per le gomme io ormai sono approvvigionato a vita con le HD, ma credo che Magic Mary ant e HR2 dietro sia attualmente la combinata migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo