Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Fotografo

Ospite
Beh ovviamente sulla carta, dicevo solo che ho scelto la 2015 perché valutando bene i componenti che monta, sulla carta sono superiori.
Cmq secondo me per capire che il nuovo DB in line è più performante del Fox ctd non serve un giorno, basta una sola discesa.
Già lo scorso anno avevo usato in una gara di DH a Sestola il Cane Creek (però il DB a molla) su una Nukeproof Pulse e mi aveva impressionato davvero...
Possiedo anche una Covert con il Fox ctd (kashima quindi in teoria migliore di quello che monta la Expert 2014...e credo di conoscerlo bene nei sui pregi e anche nei suoi limiti), fidati il nuovo ammo Cane Creek è davvero una bomba.
Ho percorso tra ieri e oggi circa 80km e ho avuto modo di provare la bici su trail abbastanza vari, dal sottobosco allo scassato ignorante e alla fine di ogni discesa sorriso stampato in faccia.
Questi cerchi col canale più largo danno una bella sensazione di sicurezza (specialmente su sassi smossi ecc...) e i freni, nonostante io non sia mai stato un estimatore degli Elixir/SRAM non mi sono affatto dispiaciuti, le nuove leve sono più ergonomiche e la frenata mi è sembrata più modulabile rispetto ai vecchi.
Insomma come prima impressione ottima. Chiaro che continueremo a fare amicizia e il feeling non può altro che migliorare.
Allego qualche foto di questi due giorni...:-?:-?:-?:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ah, ok, ho capito.
Bella, complimenti per l'acquisto!
Ma io oramai, sempre che non ci siano ulteriori ritardi della "famosa" nave, rimango orientato sulla 2014, tenendomi in tasca qualche centinaio di euro in più...
Intanto ho ordinato il manubrio FRM Enduro Web Bar Carbon da 760, come avevo sulla 26 :-)
:i-want-t:
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Si, si puó montare, con la bici ti danno l'adattatore per il detagliatore, unica cosa devi cambiare la guarnitura completa e comprare il detagliatore, che credo sia particolare.

Esatto, mi hanno chiesto più di 200 euro e non so cosa fare!
Volendo si potrebbe mettere 40 dietro rinunciando a qualcosa in mezzo.
Davanti sotto il 30 non si può andare per colpa del girobulloni da 104.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Esatto, mi hanno chiesto più di 200 euro e non so cosa fare!
Volendo si potrebbe mettere 40 dietro rinunciando a qualcosa in mezzo.
Davanti sotto il 30 non si può andare per colpa del girobulloni da 104.

col girobulloni 104 non puoi andare sotto il 32T , poi esiste lo spider con girobulloni 94 e si scende a 30T .Infine la XX! monta lo spider girobulloni 76 e puoi andare anche a 28T
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
col girobulloni 104 non puoi andare sotto il 32T , poi esiste lo spider con girobulloni 94 e si scende a 30T .Infine la XX! monta lo spider girobulloni 76 e puoi andare anche a 28T

Per il girobulloni 104 esistono anche corone da 30, come le Race Face o Carbon-ti e altri che ora non ricordo.

http://www.raceface.com/components/rings/rings/single-ring-narrow-wide/

Con il girobulloni 76 esistono anche corone aftermarket da 26, ad esempio le fa Zeta bike.
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Esatto, mi hanno chiesto più di 200 euro e non so cosa fare!
Volendo si potrebbe mettere 40 dietro rinunciando a qualcosa in mezzo.
Davanti sotto il 30 non si può andare per colpa del girobulloni da 104.

..con tutti quelli che hanno "singolarizzato" la Comp 2014 (..chi manca ancora?) credo che comando deragliatore e taco blade li trovi usati a poco..

PS la 30 la trovi anche con giro bulloni 104, ma non la fanno tutti e bisogna controllare se monta.. magari qualcuno l'ha fatto e ci fa sapere..
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Allora faccio un riepilogo:
la 2014 ha la doppia, ma pare non arriveranno mai, forse
la 2015 ha il monocorona da 30 e sono già disponibili
Io credo che per me non vada bene il 30 (in salita è troppo "grande") ed ho chiesto di mettere davanti una corona più piccola e mi hanno detto che non è possibile per via del girobulloni da 104, si potrebbe mettere dietro un 40 ma non mi convince
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Allora faccio un riepilogo:
la 2014 ha la doppia, ma pare non arriveranno mai, forse
la 2015 ha il monocorona da 30 e sono già disponibili
Io credo che per me non vada bene il 30 (in salita è troppo "grande") ed ho chiesto di mettere davanti una corona più piccola e mi hanno detto che non è possibile per via del girobulloni da 104, si potrebbe mettere dietro un 40 ma non mi convince
davanti si può mettere fino al 26 se lo spider è smontabile
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Esatto, mi hanno chiesto più di 200 euro e non so cosa fare!
Volendo si potrebbe mettere 40 dietro rinunciando a qualcosa in mezzo.
Davanti sotto il 30 non si può andare per colpa del girobulloni da 104.

La corona è una 30 e non 32.. E lo spider non c'è la guarnitura sram economica ha la corona direttamente sulla pedivella. Io per 100€ ho messo la modifica frm da 42
Quello che perdi in mezzo non lo se ti certo , oggi ho fatto un giretto tosto è ho visto che dove salivo col 22 36 salgo anche col 30 42, è più dura, ma comunque se non riuscivo a pedalare era comunque più conveniete salire a piedi....
La 40 vedo piccola, costa uguale.. Meglio la 42... Se cambi la guarnitura per montare la 28 guadagni in salita ma poi sul piano il 28 11 è troppo lento, gia il 30 11 in semidiscesa ti fa frullare a vuoto...
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
La corona è una 30 e non 32.. E lo spider non c'è la guarnitura sram economica ha la corona direttamente sulla pedivella. Io per 100€ ho messo la modifica frm da 42
Quello che perdi in mezzo non lo se ti certo , oggi ho fatto un giretto tosto è ho visto che dove salivo col 22 36 salgo anche col 30 42, è più dura, ma comunque se non riuscivo a pedalare era comunque più conveniete salire a piedi....
La 40 vedo piccola, costa uguale.. Meglio la 42... Se cambi la guarnitura per montare la 28 guadagni in salita ma poi sul piano il 28 11 è troppo lento, gia il 30 11 in semidiscesa ti fa frullare a vuoto...

ancora con sta storia del frullare col 30-11??? ma dove andate con sta Enduro dal panatè?
Se volete fare i 50Km/h comperatevi una bike da strada e andate su bitume!
:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ancora con sta storia del frullare col 30-11??? ma dove andate con sta Enduro dal panatè?
Se volete fare i 50Km/h comperatevi una bike da strada e andate su bitume!
:spetteguless:

Stessa cosa per la salita, se volete fare 80 km al 60% tutti in sella, sono altre le bici da comprare.

Personalmente ritengo che la differenza la faccia la......gamba.....
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Stessa cosa per la salita, se volete fare 80 km al 60% tutti in sella, sono altre le bici da comprare.

Personalmente ritengo che la differenza la faccia la......gamba.....

non ho mai detto 80Km al 60% ma 10Km sono il minimo per potersi "guadagnare" una discesa degna di tale mezzo che secondo me si deve fare in sella per poter apprezzare e sfruttare appieno tutte le doti non solo discesistiche di questa bike.
Se si spinge in salita tanto vale prendere una Demo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo