Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Sto ancora ribaltandomi dal ridere a pensare a questo passaggio:

"..the S-Works machine is like the girlfriend that whispers in your ear in the heat of the moment to go ahead, letting you know that you can get away with anything at this very moment."

LOL!
Un pò é vero a me lo dice ogni volta che la vado a prendere in cantina
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Sto ancora ribaltandomi dal ridere a pensare a questo passaggio:

"..the S-Works machine is like the girlfriend that whispers in your ear in the heat of the moment to go ahead, letting you know that you can get away with anything at this very moment."

Potrebbe essere uno spunto per i vostri prossimi test :-)
 

Fedebort

Biker novus
6/3/11
37
2
0
Trento
Visita sito
Ragazzi, secondo voi il nuovo ammo Monarch plus debonair rc3 sarà compatibile con la nostra bella bestiola? Verrà fornito anche l'adattatore per l'attacco o bisognerà ingegnarsi per recuperarlo in altro modo?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi, secondo voi il nuovo ammo Monarch plus debonair rc3 sarà compatibile con la nostra bella bestiola? Verrà fornito anche l'adattatore per l'attacco o bisognerà ingegnarsi per recuperarlo in altro modo?

non credo esistano adattatori e fin'ora non ho visto nessuno costruire una biella modificata con i fori tradizionali,l'unica è sperare che RS metta in vendita la versione per specy anche per i comuni mortali visto che già esiste.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
non credo esistano adattatori e fin'ora non ho visto nessuno costruire una biella modificata con i fori tradizionali,l'unica è sperare che RS metta in vendita la versione per specy anche per i comuni mortali visto che già esiste.

adattatori ufficiali non ne ho visti neanche io
Per un amico, avevo chiesto ad un negozio del mercatino (che è ha sede in provincia di Asti) e portando il campione(bici o attacco), lo avrebbe fatto
Oppure, subissate di mail Sram-RS e vedrete che otterrete quanto richiesto ;-)
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Ragazzi scusate ieri il sivende mi ha smontato la ruota post x sistemare il cuscinetto ke si era mollato...oggi durante l uscita la bc sembrava nelle rampe tritasse...era un rumore d catena...puo essere ke la catena del xx1 debba essere sincronizzata...cioe le maglie debbano essere messe in un certo modo sul pacco pignoni?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ragazzi scusate ieri il sivende mi ha smontato la ruota post x sistemare il cuscinetto ke si era mollato...oggi durante l uscita la bc sembrava nelle rampe tritasse...era un rumore d catena...puo essere ke la catena del xx1 debba essere sincronizzata...cioe le maglie debbano essere messe in un certo modo sul pacco pignoni?

Se il rumore assomiglia a un tec tec, proveniva dal pacco pignoni e si sentiva quando spingevi con forza sui pedali... Io ho risolto chiudendo meglio il perno passante posteriore.
La catena deve essere sincro solo sulla corona anteriore per il fatto dei denti alternati. Sul pacco pignoni no perché gira in modo indipendente dalla corona.. E poi come si risolverebbe con l unico pignone dispari presente?
Occhio al senso della catena che trovi sul link di apertura della stessa
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Se il rumore assomiglia a un tec tec, proveniva dal pacco pignoni e si sentiva quando spingevi con forza sui pedali... Io ho risolto chiudendo meglio il perno passante posteriore.
La catena deve essere sincro solo sulla corona anteriore per il fatto dei denti alternati. Sul pacco pignoni no perché gira in modo indipendente dalla corona.. E poi come si risolverebbe con l unico pignone dispari presente?
Occhio al senso della catena che trovi sul link di apertura della stessa

sul pacco pignoni no, ma DEVE essere sincronizzata sui due rulli del deragliatore che sono anch'essi asimmetrici!
Controlla bene li il passaggio catena
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Mai scesa neanche a me finchè non sono arrivato sullo scassato e son dovuto scendere per rimetterla, per due volte!!! Ovviamente fuori dalle gare non serve a un cavolo!!


qui da me ci sono parecchi sentieri tutti di pietre ma ripeto fortunatamente non mi e' mai caduta!
Invece la cosa che mi scoccia e che devo sempre regolare il cambio penso che sono io a non essere capace a regolarlo bene perche trovo strano che a ogni uscita devo regolarlo!:nunsacci:
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
l'x01 é un orologio svizzero, una volta regolato a meno che non prenda botte gira perfettamente e non perde la regolazione, controlla il pretensionamento della distanza della catena dal pacco pignoni con la vite apposita può essere che sia troppo vicina o lontana e questo può falsare la regolazione
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
qui da me ci sono parecchi sentieri tutti di pietre ma ripeto fortunatamente non mi e' mai caduta!
Invece la cosa che mi scoccia e che devo sempre regolare il cambio penso che sono io a non essere capace a regolarlo bene perche trovo strano che a ogni uscita devo regolarlo!:nunsacci:

Un particolare da verificare è anche la guaina, deve essere fermata bene, altrimenti a volte può venire spostata dalla sospensione che si comprime e di conseguenza varia la tensione del cavo ed il cambio non lavora più bene.

Confermo anche io che con XX1 una volta regolato bene non da problemi. ;-)
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Le E*thirten fantastiche hanno una rigidità fantastica , grande precisione nella guida , peso ottimo le mie da 29 sono 1,7.rumore della ruota libera altrettanto piacevole,mozzi molto grossi per avere raggi più corti quindi maggiore rigidità unico neo non tubeless native , ma nella confezione ti danno tutto per convertirle

Eccellenti ruote, ma allora, per una differenza di costo abbastanza contenuta rispetto alle TRS+ (circa 200€) prendete in considerazione le nuove E*thirteen TRS r (race per Enduro agonistico), piú leggere, piú largo il canale (24 mi pare) e pure piú rigide ancora! Per me sicuramente le migliori ruote in alluminio che ci si possa comprare per rigiditá laterale (competitiva persino con il carbonio) ad un costo che é intermedio fra le alluminio "normali" e quelle n carbonio.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
qui da me ci sono parecchi sentieri tutti di pietre ma ripeto fortunatamente non mi e' mai caduta!
Invece la cosa che mi scoccia e che devo sempre regolare il cambio penso che sono io a non essere capace a regolarlo bene perche trovo strano che a ogni uscita devo regolarlo!:nunsacci:

Controlla sempre che la vite che blocca il cambio al telaio sia ben chiusa, sembra una banalità ma io l'ho scoperto dopo aver tribolato senza successo a regolare il cambio .
A me è capitato 2 volte di trovarla allentata e sembra non sia una novità.
Nelle prime settimane di utilizzo mi si allentata la pinza anteriore, lo stelo dell'ammo dove è collegato con la forchetta attenzione a non scambiarlo per un gioco di boccole o viti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Controlla sempre che la vite che blocca il cambio al telaio sia ben chiusa, sembra una banalità ma io l'ho scoperto dopo aver tribolato senza successo a regolare il cambio .
A me è capitato 2 volte di trovarla allentata e sembra non sia una novità.
Nelle prime settimane di utilizzo mi si allentata la pinza anteriore, lo stelo dell'ammo dove è collegato con la forchetta attenzione a non scambiarlo per un gioco di boccole o viti.

Ed anche quella che fissa il forcellino al telaio...

diciamo che un difetto dell' XO1 o XX1 è proprio quello
In gruppo, ne abbiamo diverse, più le varie prove/test di Daniel, e una costante è quella che la torcx che chiude il cambio al forcellino si molla frequentemente. Magari anche di poco, ma pregiudica l'ottimo funzionamento della cambiata
Oramai, mi sono ripromesso un controllo costante dopo ogni uscita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo