Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ragazzi mi serve un'informazione da chi ha montato il 26 davanti......

Leggendo i precedenti post non ho capito se dava o meno problemi alla trasmissione tipo catena che tocca il telaio o angoli eccessivi con i rapporti più piccoli oppure, con lo Zorloni con spider integrato, se rispettava correttamente il tiro catena ecc.

Montato dal mio collega di pedalate su Enduro Expert senza problemi di linea catena che é uguale a quella originale. Nessuna interferenza visto che la Enduro é predisposta anche per la doppia con il 22.

Pedivelle X01 e XX1 hanno lo stesso sistema di montaggio dello spider che sono intercambiabili.

Vai tranquillo ;-)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ok grazie per la delucidazione

o-o

Ecco ho recuperato anche la foto:

13739313253_7a98253113_o.jpg
 

lucaepic

Biker novus
28/11/06
20
1
0
milano
Visita sito
Bike
STUMPY 29 EXPERT
visto che i vostri super commenti mi hanno portato ad acquistare una comp 29 (e ve ne saro' sempre grato) vi pongo un dubbio che mi disturba.
E' normale nella comp in taglia L che nella zona canotto sterzo del tubo curvo telaio ci sia come una piegatura quasi verticale come a dilatare il diametro del tubo stesso da entrambi i lati.
ringrazio chi vorra' delucidarmi.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ragazzi mi serve un'informazione da chi ha montato il 26 davanti......

Leggendo i precedenti post non ho capito se dava o meno problemi alla trasmissione tipo catena che tocca il telaio o angoli eccessivi con i rapporti più piccoli oppure, con lo Zorloni con spider integrato, se rispettava correttamente il tiro catena ecc.

Inoltre ho letto solo di inserimento del 26 sulla guarnitura X01 e nessun ritorno dell'uso della corona da 26 su grarnitura XX1 (s-works) la quale pare poter montare il 26 direttamente sullo spider originale (Zorloni) senza creare nessuna problematica di tiro catena.

A me struscia Sui primi 2 pignoni piccoli, ma essendo un problema solo mio non è imputabile alla corona Zorloni.

Piuttosto a chi ha l'expert può controllare se la calotta sx della guarnitura è a filo col telaio o se è distaccata da questo?
 

Allegati

  • Prova.jpg
    Prova.jpg
    10,4 KB · Visite: 34

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Piuttosto a chi ha l'expert può controllare se la calotta sx della guarnitura è a filo col telaio o se è distaccata da questo?

Io ho la calotta attaccata al telaio ma lo spazio è presente prima della ghiera.
Inoltre secondo me ci dovrebbe essere una piccola vite in quel piccolo foro.
A questo punto chi sa con certezza il montaggio perfetto si faccia avanti

Ps. Le pedivelle non traballano
uploadfromtaptalk1397067484271.jpg uploadfromtaptalk1397067523373.jpg
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Forse il mio problema di struscio deriva da questa.cosa.
Io non son attrezzato forse per rinserirla..
Mi dite o fate una foto per vedere lo spessore che c'è dall'altra parte?
Quanto è spesso e quanti sono?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Si dall'altra parte anche la mia è attaccata, chiedevo quanto e spessa da voi la rondella che distanzia la calotta dalla corona nella parte dx..
Perché per forza di cose se inserisco la calotta e ci mette contro la pedivella come presubilmente dovrebbe essere, dall'altra parte dovrò aumentare lo spessore, così la corona mi si sposta verso l'esterno di qualche mm e dopo spero non strusci più. .
Edit: rondella = spessore\distanziale...
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Io ho la calotta attaccata al telaio ma lo spazio è presente prima della ghiera.
Inoltre secondo me ci dovrebbe essere una piccola vite in quel piccolo foro.
A questo punto chi sa con certezza il montaggio perfetto si faccia avanti

Ps. Le pedivelle non traballano
Vedi l'allegato 190601 Vedi l'allegato 190602

Scusa se e qndo riesci mi dai due misure...tipo distanza pedivella - carro e corona -carro nel punto piu vicino ai denti (io monto la 30)...la mia corona sfiora il telaio e sto discutendo con sivende che vuole togliere registro a sx e mettere uno spessore al suo posto x allontanare la corona dal lato dx...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Scusa se e qndo riesci mi dai due misure...tipo distanza pedivella - carro e corona -carro nel punto piu vicino ai denti (io monto la 30)...la mia corona sfiora il telaio e sto discutendo con sivende che vuole togliere registro a sx e mettere uno spessore al suo posto x allontanare la corona dal lato dx...

Certo appena riesco ti faccio due misure. Io monto il 28
Ti posso già confermare che la catena non sfiora da nessuna parte ed è allineata al pignone centrale posteriore... Così a memoria
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Ragazzi ho rotto il comando cambio x01,l'ho comprato su Chain, qualcuno ha già cambiato quello o uno simile? Mi sembra che debbo sfilare anche tutto il filo fino al cambio passarlo nel comando e poi ripassare il filo nella guaina
 
Ragazzi ho rotto il comando cambio x01,l'ho comprato su Chain, qualcuno ha già cambiato quello o uno simile? Mi sembra che debbo sfilare anche tutto il filo fino al cambio passarlo nel comando e poi ripassare il filo nella guaina

Generalmente il manettino arriva sempre con il filo nuovo già inserito. Devi solo infilarlo nella guaina e serrare il capo sul deragliatore.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Scusa se e qndo riesci mi dai due misure...tipo distanza pedivella - carro e corona -carro nel punto piu vicino ai denti (io monto la 30)...la mia corona sfiora il telaio e sto discutendo con sivende che vuole togliere registro a sx e mettere uno spessore al suo posto x allontanare la corona dal lato dx...

Prova un po a dare un occhio e controlla se sono misure che ti possono servire uploadfromtaptalk1397157654171.jpg uploadfromtaptalk1397157681611.jpg
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
16 mm circa sul dente della corona anche la mia...
Mi potresti dare 2 misure sui denti della cassetta?

Calotta inserita..spero tenga dato che la ghiera di precarico mi sembra una minchiata...pensavo si stringesse su un filetto + il grano come fermo, invece ha solo il grano...
Il mio distanziale tra corona e calotta è di 9 mm e qualcosa (non ricordo esattente..)

Altra cosa: sapete esattente che pastiglie monta?
Ho preso delle sinterizzate originali ma non han affatto la stessa risposta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo