Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Ti consiglio di sgonfiare tutto l'ammo per vedere che il finecorsa è a 1 centimetro dalla fine dello stelo !
concordo, oltretutto quando va a pacco si sente.
Ho notato comunque, che il rodaggio dell'ammo influisce anche sulla taratura dell'autosag.
Adesso, appena lo taro a pieno carico, prima di partire, si ferma sui 200 psi e fino adesso, dove andavo a pacco nei punti più critici, adesso ci salto benissimo. Certo, a me che piace avere una bike morbida, leggerente più sgonfio non sarebbe tanto male, ma da quando la sto provando così è un altro pianeta(per quello che può dare il fox chiaramente...).
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
OT ma non tanto, un mio amico vende Cane Creek Double barrel AIR CS usato si e no 10 volte sulla sua enduro expert 29" per passare ad ohlins...è matto:pirletto:
cmq prezzo interessantissimo.
http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=2131

Quale Ohlins, quello giallo a molla (non ricordo la sigla)? Me l'ha proposto in pronta consegna con attacco dedicato Specialized Enduro il mio sivende (e ancora non mi é arrivata la Enduro)! Preso in mano pesa apparentemente un accidente, ma é costruito in modo superbo: interessatissimo a sapere come va, soprattutto in pedalata, dato che non mi pare abbia nessun comando specifico.
 
concordo, oltretutto quando va a pacco si sente.
Ho notato comunque, che il rodaggio dell'ammo influisce anche sulla taratura dell'autosag.
Adesso, appena lo taro a pieno carico, prima di partire, si ferma sui 200 psi e fino adesso, dove andavo a pacco nei punti più critici, adesso ci salto benissimo. Certo, a me che piace avere una bike morbida, leggerente più sgonfio non sarebbe tanto male, ma da quando la sto provando così è un altro pianeta(per quello che può dare il fox chiaramente...).

Posso chiederti quanto pesi?
Effettivamente io l'autosag l'ho provato solo due volte a bici nuova e visto che si settava a 130/135 psi non l'ho più usato.
 

lucabull

Biker ultra
Posso chiederti quanto pesi?
Effettivamente io l'autosag l'ho provato solo due volte a bici nuova e visto che si settava a 130/135 psi non l'ho più usato.
io peso nudo 84 kg, ormai l'autosag lo faccio appena prima di partire, vestito e con sacca idrica e attrezzatura varia. Ieri ho fatto un percorso per la prima volta con la enduro(con la camber 29 scendevo a piedi in certi punti, qui con gli spd saltavo alla grande, per non dire volavo....ahahah) alla fine, l'obiettivo era quello di stressare l'ammo e verificare se davvero i settaggi fossero stati quantomeno vicini alle aspettative. Ebbene, posso dire che dopo la prova di ieri, ho abbandonato, almeno per adesso, l'idea del CCDB (visto che non faccio gare o competizioni in genere) l'ammo lavora benissimo, e dopo salti che ancora non avevo fatto(bellissimo, mi sono divertito come un bambino, per tre orette circa, ho dimenticato problemi, crisi, lavoro e cazz vari...) alla fine non è andato a pacco nemmeno una volta, l'or si è fermata a circa 1,5 cm dal fine corsa, direi che ha lavorato praticamente tutta e molto bene(il fine è a un cm comunque). Ieri per la prima volta, ho indossato anche il mio casco integrale, certo, qui in sicilia sembrava estate, infatti era impossibile nei tratti pedalati...
Alla fine, posso dire che l'autosag, dopo aver rodato bene bene l'ammo, a me funziona.
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
anche io peso 84 chili, quindi l'ammo fox tendenzialmente va caricato a 200 psi (la expert carbon mi deve ancora arrivare...)?
grazie se vuoi provare a spiegarmi...ciao


concordo, oltretutto quando va a pacco si sente.
Ho notato comunque, che il rodaggio dell'ammo influisce anche sulla taratura dell'autosag.
Adesso, appena lo taro a pieno carico, prima di partire, si ferma sui 200 psi e fino adesso, dove andavo a pacco nei punti più critici, adesso ci salto benissimo. Certo, a me che piace avere una bike morbida, leggerente più sgonfio non sarebbe tanto male, ma da quando la sto provando così è un altro pianeta(per quello che può dare il fox chiaramente...).
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Ragazzi mi serve un'informazione da chi ha montato il 26 davanti......

Leggendo i precedenti post non ho capito se dava o meno problemi alla trasmissione tipo catena che tocca il telaio o angoli eccessivi con i rapporti più piccoli oppure, con lo Zorloni con spider integrato, se rispettava correttamente il tiro catena ecc.

Inoltre ho letto solo di inserimento del 26 sulla guarnitura X01 e nessun ritorno dell'uso della corona da 26 su grarnitura XX1 (s-works) la quale pare poter montare il 26 direttamente sullo spider originale (Zorloni) senza creare nessuna problematica di tiro catena.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Inoltre ho letto solo di inserimento del 26 sulla guarnitura X01 e nessun ritorno dell'uso della corona da 26 su grarnitura XX1 (s-works) la quale pare poter montare il 26 direttamente sullo spider originale (Zorloni) senza creare nessuna problematica di tiro catena.

Perdonami l'intrusione, ma come si fa a montare il 26 sulla X01?
Immagino si debba cambiare spider... ma con che modello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo