Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
grazie domani provo a chiamare!


anche io ma ero indirizzato a prendere una XL

Non so quanto possa essere utile chiamare se non per sapere se ha in negozio le taglie che vuoi o se le può ordinare. Da lui conviene andare coi cash in mano e con la bici da rientrare se ne hai una e rimarrai stupito dai prezzi che ti può fare, devi parlare con gianni mi raccomando non con dipendenti!
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buonasera ragazzi, sono nell'ordine d'idee di passare alla Coil 29 2018 qualcuno la ha? pareri?
Rispetto alla 2017 ho visto che le geometrie sono cambiate e la bici assomiglia adesso molto alla slash...

voi conoscete rivenditori buoni che fanno buoni sconti nel nord italia anche sul nuovo!?
Un po' più in giù, a Pisa, c'è il Papini che tratta molto.bene. ma credo che per il modello 2018 gli sconti ora saranno pochi pochi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Non so quanto possa essere utile chiamare se non per sapere se ha in negozio le taglie che vuoi o se le può ordinare. Da lui conviene andare coi cash in mano e con la bici da rientrare se ne hai una e rimarrai stupito dai prezzi che ti può fare, devi parlare con gianni mi raccomando non con dipendenti!
capisco, ma non è proprio a portata di mano... restando sul tema sconti secondo voi 8/10% sul 2018 può considerarsi un buono sconto, normale, basso?

grazie mille!
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
capisco, ma non è proprio a portata di mano... restando sul tema sconti secondo voi 8/10% sul 2018 può considerarsi un buono sconto, normale, basso?

grazie mille!
Un 8/10% sui modelli nuovi è normale, dubito che tu possa trovare di meglio. Magari se porti indietro una specialized 2017 possono valutartela bene però

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buonasera ragazzi, sono nell'ordine d'idee di passare alla Coil 29 2018 qualcuno la ha? pareri?
Rispetto alla 2017 ho visto che le geometrie sono cambiate e la bici assomiglia adesso molto alla slash...

voi conoscete rivenditori buoni che fanno buoni sconti nel nord italia anche sul nuovo!?
Quanto costa la coil 29 a listino?

Considerando che per comprare ammo e forcella ci vogliono circa 2000€ (1200 rxf e 800 ammo). Sarebbe da valutare un cambio bici. Anche se il colore è brutto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Quanto costa la coil 29 a listino?

Considerando che per comprare ammo e forcella ci vogliono circa 2000€ (1200 rxf e 800 ammo). Sarebbe da valutare un cambio bici. Anche se il colore è brutto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Listino 6.9k
il colore fa apparentemente cacare ma ho visto delle foto dove invece parrebbe figo il contrasto opaco lucido...sicuramente la spec t'invita a spendere circa 10.000 zucche se vuoi una bici colorata...altresì bianco nero rosso XD
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Listino 6.9k
il colore fa apparentemente cacare ma ho visto delle foto dove invece parrebbe figo il contrasto opaco lucido...sicuramente la spec t'invita a spendere circa 10.000 zucche se vuoi una bici colorata...altresì bianco nero rosso XD
Urca.. 6900 mica poco. Alla fine non mi conviene :D via appena posso ammo a molla :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buonasera gente, qualcuno di voi ha sostituito sulla 2017 il telescopico di serie con un reverb? mi servirebbe sapere se la guaina da 5 mm passa nel foro della scatola del manubrio, in realtà sarei orientato sullo yep uptimizer da 185 mm ma costa 380 € e dato che online il reverb da 170 si trova intorno ai 240 €............
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buonasera gente, qualcuno di voi ha sostituito sulla 2017 il telescopico di serie con un reverb? mi servirebbe sapere se la guaina da 5 mm passa nel foro della scatola del manubrio, in realtà sarei orientato sullo yep uptimizer da 185 mm ma costa 380 € e dato che online il reverb da 170 si trova intorno ai 240 €............
Niko aveva montato un reverb 170 al posto del telescopico specialized.

Io ieri ho montato insieme ad un amico la pellicola invisiframe sul telaio della Enduro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera gente, qualcuno di voi ha sostituito sulla 2017 il telescopico di serie con un reverb? mi servirebbe sapere se la guaina da 5 mm passa nel foro della scatola del manubrio, in realtà sarei orientato sullo yep uptimizer da 185 mm ma costa 380 € e dato che online il reverb da 170 si trova intorno ai 240 €............
Se segui le istruzioni ci passa perfettamente, devi usare il pirolino rosso che ti arriva col reverb, io lo ho preso dx così lo monti a sinistra sotto insieme alla leva del freno guide.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Niko aveva montato un reverb 170 al posto del telescopico specialized.

Io ieri ho montato insieme ad un amico la pellicola invisiframe sul telaio della Enduro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, anche se house
Se segui le istruzioni ci passa perfettamente, devi usare il pirolino rosso che ti arriva col reverb, io lo ho preso dx così lo monti a sinistra sotto insieme alla leva del freno guide.

Grazie mille per la dritta, per quel che riguarda il funzionamento come ti trovi? Ho avuto il vecchio modello e sono rimasto scottato per tutti i guai che ho passato.
 

sbardj

Biker marathonensis
Buonasera gente, qualcuno di voi ha sostituito sulla 2017 il telescopico di serie con un reverb? mi servirebbe sapere se la guaina da 5 mm passa nel foro della scatola del manubrio, in realtà sarei orientato sullo yep uptimizer da 185 mm ma costa 380 € e dato che online il reverb da 170 si trova intorno ai 240 €............
Ma su i modelli 2015/2016 non ci va il reverb?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Buonasera,
Non scrivo nel forum da un pò.
Stò pensando di acquistare una Enduro 29” 2018.
Attualmente vengo da una SantaCruz Bronson 650B prima serie.
Non avendo mai provato la 29” Enduro ho paura di trovarmi male per il formato ruota ma in giro leggo solo pareri positivi sulla bici.
Qualcuno ha esperienza a riguardo e può confermare che il passaggio non sarebbe così traumatico?
Grazie in anticipo
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Prova la perché è tanto diversa dalla bronson 1. Uno che conosco voleva fare lo stesso passaggio, dopo una prova con la 29 2014-2016 ha lascito stare. La bronson è molto nervosa e giocosa. L'enduro in confronto è un panzer. Anche in salita rischi di trovarla dura da spingere.
D'altra parte puoi andare moto più forte che con la bronson in totale sicurezza anche senza essere un fenomeno.
In conclusione, dipende da quello che cerchi. Se vuoi una bici simile alla tua attuale lascia stare. Se vuoi aumentare la velocità in discesa e passare sopra qualunque cosa allora valuta l'enduro 29. In ogni caso prova la in qualche concessionario o test se riesci

Sent from my VFD 700 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo