Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
[MENTION=59581]pirpa[/MENTION]: se guardo la bici non si vede affatto, noto quella fessurina solo con ammo smontato... Per riuscire a fare la foto ho dovuto trovare la giusta angolazione e mettermi su fondo bianco a contrasto. Tuttavia c'è. Anche il Fox originale la aveva ma mi sembrava minore. Mistero.

[MENTION=51645]Sbardy[/MENTION]: ma l'hai mai controllato da smontato? Perchè una volta montato sulla bici non si vede... Da montato te ne accorgi perché ci passa un foglio.

[MENTION=28719]wally73[/MENTION]: in che senso? Yoke e ammo si possono "incastrare" in un senso solo. Se montassi tutto al contrario, avrei il piggy back in alto :-)
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Non lo vedo... Ma so che c'è :-)
A breve lo smonto per togliere qualche anello e cambiargli le grafiche, ne approfitterò per fare qualche prova e controllare anche il Fox originale.
Vi farò sapere per completezza di informazione!
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!vorrei comprare una bellissima specialized 29,ho un budget massimo di 2500€ ho visto che usate si trovano tranquillamente delle exspert del 2015,non sono aggiornatissimo..ma secondo voi mi conviene cercare un 2016 ? Ci sono differenze?
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao ragazzi!vorrei comprare una bellissima specialized 29,ho un budget massimo di 2500€ ho visto che usate si trovano tranquillamente delle exspert del 2015,non sono aggiornatissimo..ma secondo voi mi conviene cercare un 2016 ? Ci sono differenze?

I telai 2015 e 2016 sono identici, cambiano solo colori e allestimenti, quindi se cerchi un usato potresti trovare anche 2015 montato meglio di un 2016.
Se fossi in te guarderei prezzo e allestimento ;-)
 

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Ok,grazie mille!come allestimento mi prenderei l'exspert per avere qualcosa di un po' più leggero, in alternativa potrei prendermi la nuova specialized elite(il mio sivende me la farebbe a 4000€ e sarei già tiratissimo),però mi ha detto che il carbonio non è uguale alla s-works..per questo guardavo a un buon usato
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
In effetti. Io avevo una camber fact9 e ora s-works (stesso telaio della expert) fact11 e di certo non sento differenze dovute al materiale. L'11 dovrebbe essere più leggero, ma di poco.
una expert 2015 a 2500 è un affare secondo me. Considera chebera una bici da quasi 6000 di listino. Io potrei cedere una s-works 2014 (ruote carbonio ecc.) Ma sui 3000 un po trattabili. Ho la scimmia della capra 27.5...


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Bella la Capra....comunque se mi dite che non ci sono differenze evidenti potrei valutare la elite nuova...magari aspettando ti racimolare i soldi mancanti..ne frattempo vi seguo per valutare al meglio ��
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Qualcuno ha visto dal vivo la Enduro carbon 2017? Come gli é sembrata così di primo approccio?
 

filo72

Biker extra
Io l'ho vista domenica a Pogno: è un po' meglio della precedente, ma l'opera d'arte era il gruppo SRAM Eagle che montava. La Slash 29 è un'altra cosa e per me è più bella.

Ovviamente io sono di parte, ma sull'enduro carbon hanno fatto veramente un gran lavoro, bellissima...purtroppo devo dire che le saldature del modello in alu non se possono guardà!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo