Specialized Enduro 29 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti ho acquistato una enduro Comp 29 2018 ho notato che almeno x me il manubrio è parecchio largo 800 mm vorrei provare a portarlo a 780 mm
Consigli.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Io sono passato da un 750 a 800 e l'ho trovato troppo largo, portato a 780 già mi ci trovo meglio e per ora non sento il bisogno di accorciare. Con 750 tenevo le mani tanto esterne (una parte praticamente fuori), ora tutta la mano è sulla manopola.
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie a tutti ho levato anche io 2 cm quindi 780 mm come sulla mia ex turbo levo Comp 19... ieri primo giro come mi aspettavo... fantastica...ora controllatina alla forcella ci faccio una bella revisione e quasi quasi ci butto dentro i proimpact Andreani...dietro x essere abituato al molla non mi sono trovato male...
Unica cosa sento sbattere un po' troppo la catena....ora la misuro se x caso è da cambiare...oppure è dovuto che il telaietto superiore a differenza di quello della turbo levo non ha paracolpi.....
 

Nickjojo

Biker novus
14/5/19
4
1
0
36
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre overvolt
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio qua. Ho una enduro comp del 2022. avendo in casa una forcella cane creek helm a molla e trovandomici molto bene avrebbe senso montarla sulla enduro anche se la forcella arriva a 160 di corsa o avendo 170 sul posteriore diventerebbe una cavolata?
 

Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena comprato il telaio s works, mi confermate che il reggisella è 30.9 e non 34.9 come le altre Enduro? In taglia S3 ci entra un 170mm o basta il
150? Grazie a tutti!
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio qua. Ho una enduro comp del 2022. avendo in casa una forcella cane creek helm a molla e trovandomici molto bene avrebbe senso montarla sulla enduro anche se la forcella arriva a 160 di corsa o avendo 170 sul posteriore diventerebbe una cavolata?
io penso che se ti trovi bene con la forcella 10mm di escursione non ti cambiano la vita, però controlla bene se la forcella come lunghezza totale è uguale altrimenti ti va a chiudere l'angolo sterzo e questo ti influenza la guida più dell'escursione
 

Nickjojo

Biker novus
14/5/19
4
1
0
36
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre overvolt
io penso che se ti trovi bene con la forcella 10mm di escursione non ti cambiano la vita, però controlla bene se la forcella come lunghezza totale è uguale altrimenti ti va a chiudere l'angolo sterzo e questo ti influenza la guida più dell'escursione
Grazie adesso farò una prova allora.. Al massimo potrei mettere la bici in posizione low così da guadagnare quei gradi che perdo con la forcella più corta
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Mi raccomando misura da sotto il tubo sterzo al centro del mozzo. dovresti anche verificare l'offset della forcella se hai modo
 

Nickjojo

Biker novus
14/5/19
4
1
0
36
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre overvolt
Si l offset è 44 in tutte e due. Ma quindi dici che le forcelle possono avere lunghezze diverse? Io pensavo fossero tutte lunghe uguali e cambiasse solo la corsa
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Specialized enduro 2021, qualcuno d voi la usa x giri pedalati? Più o meno che dislivelli riuscite a fare?

Grazie
Gianluca
Ciao io non ho la 2021 ma 2018 comp posso dirti che x non essere allenato si fa'pedalare davvero bene ,io provengo da una turbo levo quindi ero abituato all assistenza, venerdì giro di 35 km -786 dislivello,3 ore. Anni 44
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao io non ho la 2021 ma 2018 comp posso dirti che x non essere allenato si fa'pedalare davvero bene ,io provengo da una turbo levo quindi ero abituato all assistenza, venerdì giro di 35 km -786 dislivello,3 ore. Anni 44
Ho un amico con l'enduro dello stesso anno della tua e anche lui la padala bene, ero curioso del modello dal 2020 in avanti xchè ha avuto un sostanziale cambiamento
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
non so aiutarti nemmeno io, ho il modello vecchio e si pedalava bene, quello nuovo a logica ti direi che è più faticoso per via di peso e geometrie, però non ho effettivo riscontro, non l'ho mai provata. Posso dirti che ho provato una Scott Ransom 900 del 2020 e l'ho trovata un po' più macchinosa in salita
 

Classifica mensile dislivello positivo