Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Colleghi enduristi ho una domanda, nella nostra Pike da 160mm 29" quanti tokens ci sono veramente installati di serie? Il foglietto di Rockshox che c'è insieme ai manuali e che si trova su internet dice nessun token installato, ma leggendo in giro qui e li alcune persone dicono che di serie ne ha 1.
Qualcuno che l'ha aperta può confermare o smentire?
Grazie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Colleghi enduristi ho una domanda, nella nostra Pike da 160mm 29" quanti tokens ci sono veramente installati di serie? Il foglietto di Rockshox che c'è insieme ai manuali e che si trova su internet dice nessun token installato, ma leggendo in giro qui e li alcune persone dicono che di serie ne ha 1.
Qualcuno che l'ha aperta può confermare o smentire?
Grazie

non è montato nessuno
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Colleghi enduristi ho una domanda, nella nostra Pike da 160mm 29" quanti tokens ci sono veramente installati di serie? Il foglietto di Rockshox che c'è insieme ai manuali e che si trova su internet dice nessun token installato, ma leggendo in giro qui e li alcune persone dicono che di serie ne ha 1.
Qualcuno che l'ha aperta può confermare o smentire?
Grazie

ciao smontata e confermo la presenza di uno nella forca e due dati dal si vende a mano...usata x un po con uno solo dentro la.forca era lineare e ogni tanto.finivo la.corsa...aggiunto il secondo mantiene la progressivita e rimane sempre un cm d salvataggio
 
ciao smontata e confermo la presenza di uno nella forca e due dati dal si vende a mano...usata x un po con uno solo dentro la.forca era lineare e ogni tanto.finivo la.corsa...aggiunto il secondo mantiene la progressivita e rimane sempre un cm d salvataggio

grazie a tutti dei feedback! Però a questo punto continuo a non capire... Perchè qualcuno ne ha 1 e qualcuno come gianry non ne ha nessuno installato?
:nunsacci::nunsacci:

In questo articolo c'è anche il il grafico RS che dicevo, quello che si trova con i manuali della bici.
http://www.mtb-mag.com/pike-come-personalizzare-il-comportamento-con-i-bottomless-tokens/
:i-want-t:
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Colleghi enduristi ho una domanda, nella nostra Pike da 160mm 29" quanti tokens ci sono veramente installati di serie? Il foglietto di Rockshox che c'è insieme ai manuali e che si trova su internet dice nessun token installato, ma leggendo in giro qui e li alcune persone dicono che di serie ne ha 1.
Qualcuno che l'ha aperta può confermare o smentire?
Grazie
sulla mia uno era montato di serie e altri due li avevo nella busta dei ricambi della bike,expert 2015.
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
44
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Dopo la 4 uscita comincio a conoscere di più la mia bike....2 domande pero' mi affliggono
1)il dabonar portato ad una pressione di 210 psi (peso 100 kg vestito)sag 40% si ferma di lavorare a 2 cm dal fine corsa
2)ben più grave mi si allenta la chiusura del perno passante della ruota posteriore 1 volta ogni 2 uscite.
:nunsacci:
 

XXIstSchizoidMan

Biker novus
22/6/14
12
0
0
Emilia
Visita sito
Dopo la 4 uscita comincio a conoscere di più la mia bike....2 domande pero' mi affliggono
1)il dabonar portato ad una pressione di 210 psi (peso 100 kg vestito)sag 40% si ferma di lavorare a 2 cm dal fine corsa
2)ben più grave mi si allenta la chiusura del perno passante della ruota posteriore 1 volta ogni 2 uscite.
:nunsacci:

Io ce l'ho a 220 e peso vestito forse un paio di kg in più.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Gerry, per caso ha degli spessori interni per aumentare la progressivitá? Mi ricordo che alcuni cane creek li hanno, magari si possono levare per renderlo più lineare.. Hai verificato per bene dov'è il fondocorsa sgonfiandole completamente e misurando da lì?
Prova a mettere del frena filetti medio sulla vite dello sgancio dietro, forse va meglio.. Se vuoi ne ho...
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Dopo la 4 uscita comincio a conoscere di più la mia bike....2 domande pero' mi affliggono
1)il dabonar portato ad una pressione di 210 psi (peso 100 kg vestito)sag 40% si ferma di lavorare a 2 cm dal fine corsa
2)ben più grave mi si allenta la chiusura del perno passante della ruota posteriore 1 volta ogni 2 uscite.
:nunsacci:

il db lo tengo a 150 e peso 80 vestito
mentre per il perno posteriore controlla la ruota è possibile che ti si siano svitate le boccole dei mozzi...
 
I

Il Fotografo

Ospite
Buongiorno a tutti, ho una curiosita'...
Bici Specy Enduro Expert 2014, taglia L.
Che larghezza di pneumatico massima si riesce a montare sulle ruote di serie, senza che ci siano sfregamenti con fork e/o telaio? Di serie monta delle 2.30.
Grazie :-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ricordate che sono ammo limitati internamente, il più delle volte, il fondo corsa non è con OR a fondo stelo... Anche se immagino lo sapevate giá, per vedere il reale fondocorsa bisogna sgonfiarlo tutto...
Sulla mia vecchia stumpy fsr 29 infatti andavo a fondocorsa a circa un paio di cm dal fondo stelo..:cucù:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ricordate che sono ammo limitati internamente, il più delle volte, il fondo corsa non è con OR a fondo stelo... Anche se immagino lo sapevate giá, per vedere il reale fondocorsa bisogna sgonfiarlo tutto...
Sulla mia vecchia stumpy fsr 29 infatti andavo a fondocorsa a circa un paio di cm dal fondo stelo..:cucù:


Basta misurare la corsa e' di 57 mentre lo stelo e di 63!:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo