Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
ciao ragazzi, voi che gomme montate sulla vostra? io con la butcher mi trovo molto bene, ma con la slaughter al posteriore non molto, in particolare in discesa ha il bloccaggio un po' troppo facile..

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi, voi che gomme montate sulla vostra? io con la butcher mi trovo molto bene, ma con la slaughter al posteriore non molto, in particolare in discesa ha il bloccaggio un po' troppo facile..

Sul bagnato invece la slughter scivola via con facilità. io ho appena preso una purgatory per il posteriore, ma sicuramente c'è di meglio per l'inverno tipo maxxis High roller 2 o minion dhf, però quanto pesano...

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
il mio cc inline della expert 2015 ha perso pressione andando quasi a pacco dopo 2 mesi di utilizzo. Ora l'ho rigonfiato e dopo 3gg sembra tenere la pressione.

Da cosa può dipendere ? devo riportarlo al negozio a farlo controllare secondo voi ?

Auguri !

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Sul bagnato invece la slughter scivola via con facilità. io ho appena preso una purgatory per il posteriore, ma sicuramente c'è di meglio per l'inverno tipo maxxis High roller 2 o minion dhf, però quanto pesano...

io mi sa che sposto la butcher control al posteriore e davanti piazzo una magic mary. oppure faccio un doppio di magic mary e buona notte. il peso varia di circa 70g sto vedendo.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
167
0
49
toscana
Visita sito
io ora monto minion dhf 2.5 all'anteriore, 1,1 kg di ignoranza!!
dietro mi sono ritrovato un ardent lust da 1 kg. Non van male ma pesano troppo. Mi intriga l'accoppiata magic mary anteriore e hans dampf al posteriore, ovviamente non supergravity in quanto vanno oltre il kg...

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
si esattamente quella che avevo in mente io all'inizio. solo che tra butcher control e hans dampf, al posteriore, non so quanta differenza possa esserci.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Provale e non te ne pentirai, tenuta da paura specialmente il MM ant. ad un peso ottimo

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Dopo circa due mesi il mio CC ha avuto un problema, sembrava che all'inteno della camera due parti toccassero fra loro, spedito in garanzia e sistemato.
L'olio di primo montaggio fa schifo...

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ragazzi volevo farmi assemblare delle nuove ruote per montare su un imminente acquisto :) i mozzi DT 350 come sono? E per quanto riguarda il mozzo posteriore? Con uno 142 normale bisogna regolare qualcosa?
Sono un po OT...Scusate!

lucabull

Biker ultra
buon anno a tutti!!!
Vorrei cimentarmi nel cambio olio della pike e del fox, della mia endurona 2014(quindi già vecchia, oggi 01.01.2015)...
E' un'operazione semplice da fare con un poco di dimestichezza e attenzione, oppure rischio di fare danni seri?
Ci tengo a precisare che non è assolutamente per un discorso di soldi, è proprio per il piacere di farmelo da me.
Altra cosa importante che vorrei chiedere a qualche esperto, che tipo di oli devo usare sia su RR Pike che su Fox Float?
Grazie in anticipo, uno strepitoso ed enduristico 2015 a tutti voi!!!

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

La Pike non l'ho mai smontata, ma l'olio dei foderi si dovrebbe cambiare più o meno come tutte le forcelle del mondo in modo abbastanza semplice; invece per la parte idraulica, almeno a giudicare dal manuale (vedi qui: https://media.canyon.com/download/manuals/PIKE_Servcie.pdf), mi sembra che le cose siano più complicate delle vecchie forcelle RS con Motion Control (io alla Reba faccio la revisione completa ogni 6 mesi ed è un'operazione veramente facile).
Per il Fox invece l'unico olio che puoi cambiare "a casa" è il Fox Fluid della parte aria; per il resto c'è qualcuno che azzarda ma è un'operazione abbastanza complessa, richiede uno spillo particolare per mettere in pressione la camera IFP (credo si possa comprare per diversi soldini o autocostruirselo, ci sono vari post sull'argomento). In ogni caso se hai la bici da un anno io mi limiterei a cambiare Fox fluid e o-ring della parte aria; non ho mai smontato un ammortizzatore Specialized con l'autosag ma credo che sia più o meno uguale a tutti i Float: si sgonfia, si svita il manicotto, si cambiano gli oring, si mette l'olio e si riavvita.

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
Stessa cosa successa a me 10 gg fa. È l'aria che dalla camera positiva si trasferisce in quella negativa. Mandato immediatamente in assistenza

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Se devo trovare un difetto alla Enduro probabilmente è la vernice. La strisce nere sulla parte superiore del telaio si graffiano solo a guardarle!

lucabull

Biker ultra
Il manuale l'avevo già scaricato parecchio tempo fa, in effetti, non sembra un'operazione difficilissima, certo, forse meglio che, magari la prima volta, si guardi farlo dal vivo, giusto per stare più sereni.
Non trovo info invece sul float con autosag, sai se c'è qualche manuale anche qui?
Per quanto riguarda lo smontaggio e il successivo rimontaggio, oltre l'olio, cosa devo cambiare eventualmente?
Grazie ancora per la gentilezza

Se devo trovare un difetto alla Enduro probabilmente è la vernice. La strisce nere sulla parte superiore del telaio si graffiano solo a guardarle!

È proprio questo che mi preoccupa! Mi sono regalato Expert 2015 (non sono ancora riuscito a portarla a spasso per bene) ma non sei il primo che sento dire questo della verniciatura..... C'è un qual modo di risolvere il problema? Valutare l'azione di un "rimuovi graffi" leggero tipo quelli x auto? Vorrei prevenire, non curare XD

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Vorrei cambiare il fox della mia espert che va spesso in crisi e non mi ha mai convinto sia su questa che sulla comp.
Mi hanno parlato molto bene del cane creek inline, qualcuno che c'è l'ha può dirmi come si trova?
E se sapete dove trovarlo scontato.
Gracias

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo